|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Problema driver Radeon HD4850 e windows 10
Buonasera , ho un problema con la suddetta scheda video .
Lo so che è piuttosto datata , però la sto usando momentaneamente per rimpiazzare una HD6870 1GB che avevo e che purtroppo si è bruciata (credo non si possa riparare). Il problema è che ho provato ad installare i driver dal sito ufficiale (gli ultimi disponibili sono per winows 8) ma purtroppo quando viene installato il pacchetto fallisce l'installazione dei driver video. Pertanto ora sto utilizzando i driver integrati di base , ed ho lo schermo impostato a bassa risoluzione(1280x1024) che è la massima consentita, mentre di solito per il mio monitor la tenevo a 1680x1050. Inoltre un gentile utente del forum Crysis76 , mi ha fornito questa guida https://www.guideitech.com/disattiva...dows-10-64bit/ Ho segutio le istruzioni e riprovato , ma non funziona. Qualche altra soluzione ?? che ne dite?? assurdo che AMD non fornisca più software adeguato per poter utilizzare i loro prodotti , seppur datati ![]() PS: in casa ho altre due schede video sempre leggermente preistoriche ![]() Nvidia Ge Force 8600 GTS Nvidia Ge Force 9800 GTX Dite che montando una di queste due riuscirei a visualizzare correttamente il monitor?? mi pare di aver letto da qualche parte che le Nvidia non hanno problemi con i driver ...oppure sarebbe inutile anche provarci? Ultima modifica di Gendō : 18-11-2019 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Monta la GTX 9800 e cerca sul sito Nvidia gli ultimi driver compatibili con il supporto a Windows 10, dovrebbero essere del 2016. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Non penso proprio che ci possano essere problemi. Facci comunque sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora ho installato la GeForce 9800 GTX , e la scheda viene riconosciuta normalmente ed il monitor ora funziona bene a 1680 x 1050 come dovrebbe...per cui credo di aver risolto.
Unico dubbio , a volte mi esce questa finestra : ![]() Praticamente viene richiesto il driver con firma digitale , ma non ho capito di che file sia questo RtCore64.sys ...qualche dritta?? Inoltre la GPU come si vede dallo screen sta a 51° gradi a riposo , ma con ventola regolata con MSI Afterburner al 55%. Se lascio la ventola a velocità di default circa al 35% , la temperatura della GPU sta intorno ai 58°-60°. Non è un pò alta che dite?? cause?? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.