|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
GTX1070 su Gigabyte B450
Ciao,
Non ricordo se fosse sempre stato così da quando è stato mantato il pc, ma mi sono reso conto che da cpu-z e da gpu-z se vado a vedere il link fra vga e scheda madre mi da connessione a 8X. Nel pc la vga è nel primo slot 16x e di altro c'è solo una scheda pci 1x che adatta la scheda audio vecchia. HO anche provato a rimuovere questa scheda e non cambia nulla rimane sempre 8x. Ora ho gli utlimi driver nvidia, ma anche con i prcedenti era la stessa cosa; nel bios ho letto tutte le impostazioni e non mi pare di aver visto nulla a parte l'impostazione gen 1,2,3,auto ma anche qui non cambia il risultato. Qualcuno sa il motivo per cui non si setta a 16X ? Non che cambi qualcosa come prestazioni, ma mi irrita la cosa... La configurazione la leggete nella signature
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Hai provato a lanciare il Render test di Gpu-z per vedere se cambia qualche cosa? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Comunque ieri sera ho poi cercato su internet e ho trovato su un forum estero un utente che aveva lo stesso problema su MB Asus e aveva smontato la vga e si era accorto che l`etichetta si era infilata nello slot e gli copriva i pin. Cosi` ho smontato la vga etichette non ne avevo, pero` per sicurezza ho spruzzato con aria compressa il socket e pulito con alcol i pin della vga e rimontato e ora la vede a 16x. Premetto che il mio pc dentro ci puoi mangiare e non capisco il falso contatto, comunque ora va...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.