|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Procedura aggiornamento bios
Ciao a tutti. Mi trovo nella necessità di aggiornare il bios di un vecchio pc Packard Bell che vorrei utilizzare come muletto. La scheda madre è una CUBA ms-7301 1.0
Attualmente il bios installato è la versione .023 mentre io vorrei installarci su l'ultima versione che è stata rilasciata che è la .316 (questo aggiornamento mi permetterebbe di installarci una nuova CPU, già in mio possesso, molto più performante di quella che c'è adesso) Ho trovato in rete il bios aggiornato (file in formato .bin) e il DOS flash tool per quel bios (adwflash.exe) però non ho le idee chiare su come procedere, non essendo grande esperto in materia..... diciamo che ho poche idee ma ben confuse ![]() Se ho ben capito dalle istruzioni (in inglese) devo: 1 – avviare il programma DOS flash tool, 2 – il programma mi chiede il nome del file del nuovo bios in formato .bin che devo caricare 3 – il programma mi chiede se voglio fare un backup del bios attuale: devo confermare ed assegnare al vecchio bios un nome tipo old.bin 4 – il programma mi chiede se voglio sovrascriver il bios: devo confermare e il processo si avvia.... Qui inizio a non capire, infatti a monte di tutto ciò le istruzioni di massima per completare il processo di aggiornamento del bios dicono che il programma 'has to be flashed from a bootable FAT 32 DOS USB drive' e allo scopo fornisce un sofware apposito (o in alternativa rufus). Quindi devo creare una chiavetta USB bootable e devo avviare l'aggiornamento da USB, ma non mi è chiaro quali files devo inserire nella chiavetta e il processo per inserirli.... Grazie a chi mi sa dare una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.