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Old 02-10-2019, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_84693.html

Personal Safety potrebbe essere già integrata sui Pixel 4, che arriveranno il prossimo 15 Ottobre, e punterà a salvare vite umane facilitando il contatto dei soccorsi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-10-2019, 07:52   #2
s-y
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quello che servirebbe sarebbe un blocco dello schermo quando si guida, altro che chiamata di soccorso semiautomatizzata dopo. si prendono le cose sempre a posteriori, prevenzione mai mi raccomando. ma mica perchè per prevenire il cell non verrebbe usato...
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Old 02-10-2019, 08:14   #3
Maddog1976
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quello che servirebbe sarebbe un blocco dello schermo quando si guida, altro che chiamata di soccorso semiautomatizzata dopo. si prendono le cose sempre a posteriori, prevenzione mai mi raccomando. ma mica perchè per prevenire il cell non verrebbe usato...
Si e no... Si se stai caxxeggiando su FB, no se è sul suo supporto con maps aperto. La cosa non è così netta.

Ps senza alcun dubbio una consistente percentuale di persone dovrebbe imparare cosa NON fare alla guida...
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Old 02-10-2019, 08:21   #4
alethebest90
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Si e no... Si se stai caxxeggiando su FB, no se è sul suo supporto con maps aperto. La cosa non è così netta.

Ps senza alcun dubbio una consistente percentuale di persone dovrebbe imparare cosa NON fare alla guida...
infatti come ogni cosa si pensa di tutelare le abitudini sbagliate invece di imparare e correggere quest'ultime da parte dell'utente....
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Old 02-10-2019, 08:22   #5
s-y
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più che altro è il concetto
che poi magari per carità è effettivamente vero che siamo quasi tutti dementi e quindi l'unica è coadiuvare dopo il danno, ma non so, se non ci fosse quella 'ipotesi' che il fine sia renderci via via sempre più dipendenti dai gadget elettronici per potercerli vendere, farei meno fatica ad accettarlo
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Old 02-10-2019, 08:27   #6
s-y
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ho scritto sopra cosa intendo, non ho l'ambizione nè la capacità di trovare la modalità perfetta. certo non credo che il punto di partenza per ragionare sia la propria limitata (statisticamente) esperienza personale
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Old 02-10-2019, 08:47   #7
s-y
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ho scritto 'statisticamente'... siamo sempre al 'io uso così' quindi tutto il mondo fa così

e il controllo vocale per impostare una destinazione? ma proprio per dirne una... si potrebbe bloccare solo l'interfaccia touch

ps: e ripeto, io intendo a livello di concetto, sul prevenire invece di curare, che fa tutta la differenza del mondo. il come è secondario
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Old 02-10-2019, 09:13   #8
alethebest90
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ho scritto 'statisticamente'... siamo sempre al 'io uso così' quindi tutto il mondo fa così

e il controllo vocale per impostare una destinazione? ma proprio per dirne una... si potrebbe bloccare solo l'interfaccia touch

ps: e ripeto, io intendo a livello di concetto, sul prevenire invece di curare, che fa tutta la differenza del mondo. il come è secondario
ancora oggi non funziona un granchè, per dirne una città di casavatore...a forza voleva cercarmi casa di salvatore...e tanti altri esempi in paesi esteri dove se non pronunci bene (o come lui vorrebbe) stai li attaccato ore per farglielo capire
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Old 02-10-2019, 09:17   #9
Lwyrn
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Ottima idea!
Così quando chiedo al passeggero di impostarmi una destinazione sul cellulare attaccato al vetro, il cellulare si oppone "perché il passeggero sta guidando"
Per carità, l'intenzione è buona, ma una funzione del genere anche no.
This!
Questa cosa è irritante, lo fa già Andoid auto. Se si è in movimento non mostra la tastiera per digitare e se stai cercando qualcosa, ad esempio nelle playlist per ascoltare qualcosa, ti ferma e dice di non falro alla guida. Non voglio farlo di persona mentre guido ovviamente, ma ogni volta che chiedo al passeggero di farlo è costretto a prendere in mano il telefono vanificando il senso del touchscreen sull'auto
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Old 02-10-2019, 09:41   #10
s-y
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se un passante alieno leggesse la maggioranza delle risposte, si chiederebbe chi ce l'ha fatto fare di diventare dipendenti da strumenti tecnologici non perfezionati e anzi quasi peggiorativi rispetto alla funzione...

ovviamente è una provocazione, tuttavia almeno il dubbio...
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Old 02-10-2019, 09:55   #11
s-y
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alla faccia della generalizzazione

francamente anche senza stare li a cercarli, io ne vedo ancora molti che guidano mentre guardano lo schermetto dello smartphone invece che la strada. già solo questo indica che così com'è non va bene, (presunte) opinioni personali o meno
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Old 02-10-2019, 10:04   #12
s-y
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dai almeno aggiungiamo la possibile distrazione più 'aspirata', che se non altro è godereccia...

in ogni caso non sono paragonabili le possibili fonti di scomodità alle possibili fonti di rischio, suvvia.

tanto non dipende nè da me nè da questo thread, il modo in cui si evolverà la questione. non serve accanirsi...
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Old 02-10-2019, 10:28   #13
s-y
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in realtà temo che ormai da mò abbia più peso cosa 'ci dice' di fare il cellulare, piuttosto che le 'vecchie' regole di convivenza. e tutto ciò senza che le suddette 'entità multinazionali' siano estranee, tra l'altro...

io non sono contro a prescindere (nè mi rifaccio ad ancora recenti semplificazioni politiche in voga) anche se non mi astengo, se capita, dall'esprimere un'opinione critica

fino a qualche anno fa ero affascinato dalle teorie informatiche (con la 'i' maiuscola) che preveggevano una crescita dell'umanità in conseguenza del 'naturale' spostamento su 'macchina' di buona parte delle informazioni mnemoniche in modo da lasciare più spazio alla speculazione 'pura'. erano false speranze, anche piuttosto ingenue, da parte degli stessi 'ideologi'

per citare bart simpson: la sicurezza ha sempre successo, specialmente con gli idioti
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Old 02-10-2019, 18:29   #14
Adamo K.
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Scusate la domanda, ma l'UE non ha obbligato i costruttori, già da alcuni anni, a mettere nelle auto un bottone per chiamare in caso di aiuto/soccorso la centrale con sede a Bruxelles? Se si, questa App serve solo ai proprietari di vecchie auto che vogliono far sapere a google dove si trovano in ogni momento?!?
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Old 02-10-2019, 19:39   #15
mikypolice
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forse un'osservazione stupida

2 - osservazioni da parte mia che ne vedo a tonnellate...
1) prima castronata. se ti serve il navigatore ti fermi, lo imposti e cammini senza toccare il cellulare, senza ok google e cag...te del genere che registrano anche la vostra voce "al fine di migliorare il servizio"...come se non bastano impronte, iridi, viso e peli del culo...
2) seconda castronata del passeggero. Se non ti puoi fermare ad impostare il navigatore e hai un passeggero, quest'ultimo prende il suo smarphogne e imposta il suo navigatore. Se è impegnato a sminchiare sul suo smartphogne e non può prestarlo perché ha la batteria a pezzi, beh, rileggete la prima castronata e risolvete il problema.
Della serie: si può fare veramente a meno di usare il telefono quando si guida. Senza troppi se e ma...
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Old 03-10-2019, 08:47   #16
Lwyrn
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2 - osservazioni da parte mia che ne vedo a tonnellate...
1) prima castronata. se ti serve il navigatore ti fermi, lo imposti e cammini senza toccare il cellulare, senza ok google e cag...te del genere che registrano anche la vostra voce "al fine di migliorare il servizio"...come se non bastano impronte, iridi, viso e peli del culo...
2) seconda castronata del passeggero. Se non ti puoi fermare ad impostare il navigatore e hai un passeggero, quest'ultimo prende il suo smarphogne e imposta il suo navigatore. Se è impegnato a sminchiare sul suo smartphogne e non può prestarlo perché ha la batteria a pezzi, beh, rileggete la prima castronata e risolvete il problema.
Della serie: si può fare veramente a meno di usare il telefono quando si guida. Senza troppi se e ma...
Probabilmente non ti sei mai trovato nelle situazione in cui una di queste due cose ti avrebbe fatto molto comodo
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Old 03-10-2019, 10:09   #17
LoGi
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No dai... non posso credere che non ci si possa fermare 20 secondi a bordo strada con le 4 frecce e reimpostare il navigatore... non ci voglio credere.
Vero che sono comodità assolute quando anche solo a voce (come faccio io) imposti tutto, oltre a mandare e leggere sms, effettuare chiamate e quant'altro ed il tutto con la sola voce e senza distrarti mai.
Ma quella rara volta che non funziona...fermarsi 1 minuto non fa male a nessuno e se qualcuno c@ga il razzo e suona so problemi suoi.

Cmq la funzionalità non sarebbe male, visto che le ultime auto hanno già un apparecchio tipo Telepass che tramite pulsanti chiedi aiuto alla centrale.
Un sistema automatizzato di soccorso (anche perchè se non sei tu a fare errori sono gli altri ) che rileva il botto, ti chiama e in caso di non risposta fa partire le chiamate a numeri pre-impostati sarebbe davvero cosa buona e tutto a controllo (eventuale) vocale.
Idem per rilevatore automatizzato di TASSO ALCOOLEMICO, SONNOLENZA e DROGHE.
Riguardo a questo punto, dovrebbero si impegnarsi parecchio di piu nel studiare una protezione, non per i fini di chi si mette alla guida, ma per la tutela di altri sulla strada... ossia... non si accende l'auto o viene accostata in caso di pesante ritardo di risposta per sonnolenza o altro...
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


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Old 03-10-2019, 10:29   #18
sidewinder
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Questa funzionalità e' obbligatorio nelle macchine omologate in europa dopo il 2018, ad esempio la mia Corolla, presa a fine aprile,ha il sistema e-Call di serie. Comunque la cosa di google puo essere utile per chi ia auto sprovviste del sistema e-Call.
Qualche info: https://europa.eu/youreurope/citizen...l/index_it.htm
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Sidewinder
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Old 03-10-2019, 10:37   #19
recoil
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Originariamente inviato da Adamo K. Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma l'UE non ha obbligato i costruttori, già da alcuni anni, a mettere nelle auto un bottone per chiamare in caso di aiuto/soccorso la centrale con sede a Bruxelles? Se si, questa App serve solo ai proprietari di vecchie auto che vogliono far sapere a google dove si trovano in ogni momento?!?
ci sono anche assicurazioni che te lo fanno mettere così hanno il GPS in caso di furto
sulla mia auto c'è, una volta sono stato tamponato nemmeno tanto forte (zero danni) e dopo poco mi è arrivata una chiamata per sapere se avevo avuto un incidente e un sms per dire che il veicolo era stato urtato, in caso di colpo più forte e mancata risposta a quanto ho capito avrebbero allertato i soccorsi
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Old 03-10-2019, 11:56   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
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Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Secondo me a fare così si rischia di fare l'equivalente di vendere coltelli senza filo e forbici spuntate "perché qualcuno si potrebbe in teoria far male".

Ho inserito delle destinazioni (un sacco) che col controllo vocale non sarebbe stato possibile, semplicemente perché non c'era il numero civico, a volte manco il nome della strada.
Come si fa in quel caso? "mappa" "zoom" "zoom" "destra" "zoom" "basso" "zoom" "seleziona", e intanto che sei a guardare il monitor ti sei già schiantato.
Invece se il passeggero imposta la destinazione tu che guidi ti concentri sulla strada e guidi sicuro.
Se sei da solo ti fermi, ma perché te lo dice la legge, non perché te lo dice l'app...
invece non dovrebbe dirtelo la legge, ma il buon senso. se non fosse che poi ci vanno gli altri di mezzo, direi che sono contento quando vanno a schiantarsi perchè devono mandare i vocali su whatsapp invece che guidare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
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