Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2019, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_84693.html

Personal Safety potrebbe essere già integrata sui Pixel 4, che arriveranno il prossimo 15 Ottobre, e punterà a salvare vite umane facilitando il contatto dei soccorsi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 07:52   #2
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
quello che servirebbe sarebbe un blocco dello schermo quando si guida, altro che chiamata di soccorso semiautomatizzata dopo. si prendono le cose sempre a posteriori, prevenzione mai mi raccomando. ma mica perchè per prevenire il cell non verrebbe usato...
Old 02-10-2019, 08:14   #3
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
quello che servirebbe sarebbe un blocco dello schermo quando si guida, altro che chiamata di soccorso semiautomatizzata dopo. si prendono le cose sempre a posteriori, prevenzione mai mi raccomando. ma mica perchè per prevenire il cell non verrebbe usato...
Si e no... Si se stai caxxeggiando su FB, no se è sul suo supporto con maps aperto. La cosa non è così netta.

Ps senza alcun dubbio una consistente percentuale di persone dovrebbe imparare cosa NON fare alla guida...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 08:21   #4
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
Si e no... Si se stai caxxeggiando su FB, no se è sul suo supporto con maps aperto. La cosa non è così netta.

Ps senza alcun dubbio una consistente percentuale di persone dovrebbe imparare cosa NON fare alla guida...
infatti come ogni cosa si pensa di tutelare le abitudini sbagliate invece di imparare e correggere quest'ultime da parte dell'utente....
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 08:22   #5
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

più che altro è il concetto
che poi magari per carità è effettivamente vero che siamo quasi tutti dementi e quindi l'unica è coadiuvare dopo il danno, ma non so, se non ci fosse quella 'ipotesi' che il fine sia renderci via via sempre più dipendenti dai gadget elettronici per potercerli vendere, farei meno fatica ad accettarlo
Old 02-10-2019, 08:27   #6
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ho scritto sopra cosa intendo, non ho l'ambizione nè la capacità di trovare la modalità perfetta. certo non credo che il punto di partenza per ragionare sia la propria limitata (statisticamente) esperienza personale
Old 02-10-2019, 08:47   #7
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ho scritto 'statisticamente'... siamo sempre al 'io uso così' quindi tutto il mondo fa così

e il controllo vocale per impostare una destinazione? ma proprio per dirne una... si potrebbe bloccare solo l'interfaccia touch

ps: e ripeto, io intendo a livello di concetto, sul prevenire invece di curare, che fa tutta la differenza del mondo. il come è secondario
Old 02-10-2019, 09:13   #8
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ho scritto 'statisticamente'... siamo sempre al 'io uso così' quindi tutto il mondo fa così

e il controllo vocale per impostare una destinazione? ma proprio per dirne una... si potrebbe bloccare solo l'interfaccia touch

ps: e ripeto, io intendo a livello di concetto, sul prevenire invece di curare, che fa tutta la differenza del mondo. il come è secondario
ancora oggi non funziona un granchè, per dirne una città di casavatore...a forza voleva cercarmi casa di salvatore...e tanti altri esempi in paesi esteri dove se non pronunci bene (o come lui vorrebbe) stai li attaccato ore per farglielo capire
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 09:17   #9
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ottima idea!
Così quando chiedo al passeggero di impostarmi una destinazione sul cellulare attaccato al vetro, il cellulare si oppone "perché il passeggero sta guidando"
Per carità, l'intenzione è buona, ma una funzione del genere anche no.
This!
Questa cosa è irritante, lo fa già Andoid auto. Se si è in movimento non mostra la tastiera per digitare e se stai cercando qualcosa, ad esempio nelle playlist per ascoltare qualcosa, ti ferma e dice di non falro alla guida. Non voglio farlo di persona mentre guido ovviamente, ma ogni volta che chiedo al passeggero di farlo è costretto a prendere in mano il telefono vanificando il senso del touchscreen sull'auto
Old 02-10-2019, 09:41   #10
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

se un passante alieno leggesse la maggioranza delle risposte, si chiederebbe chi ce l'ha fatto fare di diventare dipendenti da strumenti tecnologici non perfezionati e anzi quasi peggiorativi rispetto alla funzione...

ovviamente è una provocazione, tuttavia almeno il dubbio...
Old 02-10-2019, 09:55   #11
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

alla faccia della generalizzazione

francamente anche senza stare li a cercarli, io ne vedo ancora molti che guidano mentre guardano lo schermetto dello smartphone invece che la strada. già solo questo indica che così com'è non va bene, (presunte) opinioni personali o meno
Old 02-10-2019, 10:04   #12
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

dai almeno aggiungiamo la possibile distrazione più 'aspirata', che se non altro è godereccia...

in ogni caso non sono paragonabili le possibili fonti di scomodità alle possibili fonti di rischio, suvvia.

tanto non dipende nè da me nè da questo thread, il modo in cui si evolverà la questione. non serve accanirsi...
Old 02-10-2019, 10:28   #13
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

in realtà temo che ormai da mò abbia più peso cosa 'ci dice' di fare il cellulare, piuttosto che le 'vecchie' regole di convivenza. e tutto ciò senza che le suddette 'entità multinazionali' siano estranee, tra l'altro...

io non sono contro a prescindere (nè mi rifaccio ad ancora recenti semplificazioni politiche in voga) anche se non mi astengo, se capita, dall'esprimere un'opinione critica

fino a qualche anno fa ero affascinato dalle teorie informatiche (con la 'i' maiuscola) che preveggevano una crescita dell'umanità in conseguenza del 'naturale' spostamento su 'macchina' di buona parte delle informazioni mnemoniche in modo da lasciare più spazio alla speculazione 'pura'. erano false speranze, anche piuttosto ingenue, da parte degli stessi 'ideologi'

per citare bart simpson: la sicurezza ha sempre successo, specialmente con gli idioti
Old 02-10-2019, 18:29   #14
Adamo K.
Member

L'Avatar di Adamo K.

Iscritto dal: Mar 2014
Scusate la domanda, ma l'UE non ha obbligato i costruttori, già da alcuni anni, a mettere nelle auto un bottone per chiamare in caso di aiuto/soccorso la centrale con sede a Bruxelles? Se si, questa App serve solo ai proprietari di vecchie auto che vogliono far sapere a google dove si trovano in ogni momento?!?
Adamo K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 19:39   #15
mikypolice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
forse un'osservazione stupida

2 - osservazioni da parte mia che ne vedo a tonnellate...
1) prima castronata. se ti serve il navigatore ti fermi, lo imposti e cammini senza toccare il cellulare, senza ok google e cag...te del genere che registrano anche la vostra voce "al fine di migliorare il servizio"...come se non bastano impronte, iridi, viso e peli del culo...
2) seconda castronata del passeggero. Se non ti puoi fermare ad impostare il navigatore e hai un passeggero, quest'ultimo prende il suo smarphogne e imposta il suo navigatore. Se è impegnato a sminchiare sul suo smartphogne e non può prestarlo perché ha la batteria a pezzi, beh, rileggete la prima castronata e risolvete il problema.
Della serie: si può fare veramente a meno di usare il telefono quando si guida. Senza troppi se e ma...
mikypolice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:47   #16
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mikypolice Guarda i messaggi
2 - osservazioni da parte mia che ne vedo a tonnellate...
1) prima castronata. se ti serve il navigatore ti fermi, lo imposti e cammini senza toccare il cellulare, senza ok google e cag...te del genere che registrano anche la vostra voce "al fine di migliorare il servizio"...come se non bastano impronte, iridi, viso e peli del culo...
2) seconda castronata del passeggero. Se non ti puoi fermare ad impostare il navigatore e hai un passeggero, quest'ultimo prende il suo smarphogne e imposta il suo navigatore. Se è impegnato a sminchiare sul suo smartphogne e non può prestarlo perché ha la batteria a pezzi, beh, rileggete la prima castronata e risolvete il problema.
Della serie: si può fare veramente a meno di usare il telefono quando si guida. Senza troppi se e ma...
Probabilmente non ti sei mai trovato nelle situazione in cui una di queste due cose ti avrebbe fatto molto comodo
Old 03-10-2019, 10:09   #17
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
No dai... non posso credere che non ci si possa fermare 20 secondi a bordo strada con le 4 frecce e reimpostare il navigatore... non ci voglio credere.
Vero che sono comodità assolute quando anche solo a voce (come faccio io) imposti tutto, oltre a mandare e leggere sms, effettuare chiamate e quant'altro ed il tutto con la sola voce e senza distrarti mai.
Ma quella rara volta che non funziona...fermarsi 1 minuto non fa male a nessuno e se qualcuno c@ga il razzo e suona so problemi suoi.

Cmq la funzionalità non sarebbe male, visto che le ultime auto hanno già un apparecchio tipo Telepass che tramite pulsanti chiedi aiuto alla centrale.
Un sistema automatizzato di soccorso (anche perchè se non sei tu a fare errori sono gli altri ) che rileva il botto, ti chiama e in caso di non risposta fa partire le chiamate a numeri pre-impostati sarebbe davvero cosa buona e tutto a controllo (eventuale) vocale.
Idem per rilevatore automatizzato di TASSO ALCOOLEMICO, SONNOLENZA e DROGHE.
Riguardo a questo punto, dovrebbero si impegnarsi parecchio di piu nel studiare una protezione, non per i fini di chi si mette alla guida, ma per la tutela di altri sulla strada... ossia... non si accende l'auto o viene accostata in caso di pesante ritardo di risposta per sonnolenza o altro...

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 10:29   #18
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Questa funzionalità e' obbligatorio nelle macchine omologate in europa dopo il 2018, ad esempio la mia Corolla, presa a fine aprile,ha il sistema e-Call di serie. Comunque la cosa di google puo essere utile per chi ia auto sprovviste del sistema e-Call.
Qualche info: https://europa.eu/youreurope/citizen...l/index_it.htm
Old 03-10-2019, 10:37   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adamo K. Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma l'UE non ha obbligato i costruttori, già da alcuni anni, a mettere nelle auto un bottone per chiamare in caso di aiuto/soccorso la centrale con sede a Bruxelles? Se si, questa App serve solo ai proprietari di vecchie auto che vogliono far sapere a google dove si trovano in ogni momento?!?
ci sono anche assicurazioni che te lo fanno mettere così hanno il GPS in caso di furto
sulla mia auto c'è, una volta sono stato tamponato nemmeno tanto forte (zero danni) e dopo poco mi è arrivata una chiamata per sapere se avevo avuto un incidente e un sms per dire che il veicolo era stato urtato, in caso di colpo più forte e mancata risposta a quanto ho capito avrebbero allertato i soccorsi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 11:56   #20
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Secondo me a fare così si rischia di fare l'equivalente di vendere coltelli senza filo e forbici spuntate "perché qualcuno si potrebbe in teoria far male".

Ho inserito delle destinazioni (un sacco) che col controllo vocale non sarebbe stato possibile, semplicemente perché non c'era il numero civico, a volte manco il nome della strada.
Come si fa in quel caso? "mappa" "zoom" "zoom" "destra" "zoom" "basso" "zoom" "seleziona", e intanto che sei a guardare il monitor ti sei già schiantato.
Invece se il passeggero imposta la destinazione tu che guidi ti concentri sulla strada e guidi sicuro.
Se sei da solo ti fermi, ma perché te lo dice la legge, non perché te lo dice l'app...
invece non dovrebbe dirtelo la legge, ma il buon senso. se non fosse che poi ci vanno gli altri di mezzo, direi che sono contento quando vanno a schiantarsi perchè devono mandare i vocali su whatsapp invece che guidare
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian