|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_84693.html
Personal Safety potrebbe essere già integrata sui Pixel 4, che arriveranno il prossimo 15 Ottobre, e punterà a salvare vite umane facilitando il contatto dei soccorsi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quello che servirebbe sarebbe un blocco dello schermo quando si guida, altro che chiamata di soccorso semiautomatizzata dopo. si prendono le cose sempre a posteriori, prevenzione mai mi raccomando. ma mica perchè per prevenire il cell non verrebbe usato...
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ps senza alcun dubbio una consistente percentuale di persone dovrebbe imparare cosa NON fare alla guida... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
infatti come ogni cosa si pensa di tutelare le abitudini sbagliate invece di imparare e correggere quest'ultime da parte dell'utente....
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
più che altro è il concetto
che poi magari per carità è effettivamente vero che siamo quasi tutti dementi e quindi l'unica è coadiuvare dopo il danno, ma non so, se non ci fosse quella 'ipotesi' che il fine sia renderci via via sempre più dipendenti dai gadget elettronici per potercerli vendere, farei meno fatica ad accettarlo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho scritto sopra cosa intendo, non ho l'ambizione nè la capacità di trovare la modalità perfetta. certo non credo che il punto di partenza per ragionare sia la propria limitata (statisticamente) esperienza personale
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho scritto 'statisticamente'... siamo sempre al 'io uso così' quindi tutto il mondo fa così
e il controllo vocale per impostare una destinazione? ma proprio per dirne una... si potrebbe bloccare solo l'interfaccia touch ps: e ripeto, io intendo a livello di concetto, sul prevenire invece di curare, che fa tutta la differenza del mondo. il come è secondario
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
Questa cosa è irritante, lo fa già Andoid auto. Se si è in movimento non mostra la tastiera per digitare e se stai cercando qualcosa, ad esempio nelle playlist per ascoltare qualcosa, ti ferma e dice di non falro alla guida. Non voglio farlo di persona mentre guido ovviamente, ma ogni volta che chiedo al passeggero di farlo è costretto a prendere in mano il telefono vanificando il senso del touchscreen sull'auto
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se un passante alieno leggesse la maggioranza delle risposte, si chiederebbe chi ce l'ha fatto fare di diventare dipendenti da strumenti tecnologici non perfezionati e anzi quasi peggiorativi rispetto alla funzione...
ovviamente è una provocazione, tuttavia almeno il dubbio...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
alla faccia della generalizzazione
francamente anche senza stare li a cercarli, io ne vedo ancora molti che guidano mentre guardano lo schermetto dello smartphone invece che la strada. già solo questo indica che così com'è non va bene, (presunte) opinioni personali o meno
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dai almeno aggiungiamo la possibile distrazione più 'aspirata', che se non altro è godereccia...
in ogni caso non sono paragonabili le possibili fonti di scomodità alle possibili fonti di rischio, suvvia. tanto non dipende nè da me nè da questo thread, il modo in cui si evolverà la questione. non serve accanirsi...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in realtà temo che ormai da mò abbia più peso cosa 'ci dice' di fare il cellulare, piuttosto che le 'vecchie' regole di convivenza. e tutto ciò senza che le suddette 'entità multinazionali' siano estranee, tra l'altro...
io non sono contro a prescindere (nè mi rifaccio ad ancora recenti semplificazioni politiche in voga) anche se non mi astengo, se capita, dall'esprimere un'opinione critica fino a qualche anno fa ero affascinato dalle teorie informatiche (con la 'i' maiuscola) che preveggevano una crescita dell'umanità in conseguenza del 'naturale' spostamento su 'macchina' di buona parte delle informazioni mnemoniche in modo da lasciare più spazio alla speculazione 'pura'. erano false speranze, anche piuttosto ingenue, da parte degli stessi 'ideologi' per citare bart simpson: la sicurezza ha sempre successo, specialmente con gli idioti
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Scusate la domanda, ma l'UE non ha obbligato i costruttori, già da alcuni anni, a mettere nelle auto un bottone per chiamare in caso di aiuto/soccorso la centrale con sede a Bruxelles? Se si, questa App serve solo ai proprietari di vecchie auto che vogliono far sapere a google dove si trovano in ogni momento?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
forse un'osservazione stupida
2 - osservazioni da parte mia che ne vedo a tonnellate...
1) prima castronata. se ti serve il navigatore ti fermi, lo imposti e cammini senza toccare il cellulare, senza ok google e cag...te del genere che registrano anche la vostra voce "al fine di migliorare il servizio"...come se non bastano impronte, iridi, viso e peli del culo... 2) seconda castronata del passeggero. Se non ti puoi fermare ad impostare il navigatore e hai un passeggero, quest'ultimo prende il suo smarphogne e imposta il suo navigatore. Se è impegnato a sminchiare sul suo smartphogne e non può prestarlo perché ha la batteria a pezzi, beh, rileggete la prima castronata e risolvete il problema. Della serie: si può fare veramente a meno di usare il telefono quando si guida. Senza troppi se e ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
![]() Vero che sono comodità assolute quando anche solo a voce (come faccio io) imposti tutto, oltre a mandare e leggere sms, effettuare chiamate e quant'altro ed il tutto con la sola voce e senza distrarti mai. Ma quella rara volta che non funziona...fermarsi 1 minuto non fa male a nessuno e se qualcuno c@ga il razzo e suona so problemi suoi. ![]() Cmq la funzionalità non sarebbe male, visto che le ultime auto hanno già un apparecchio tipo Telepass che tramite pulsanti chiedi aiuto alla centrale. Un sistema automatizzato di soccorso (anche perchè se non sei tu a fare errori sono gli altri ![]() Idem per rilevatore automatizzato di TASSO ALCOOLEMICO, SONNOLENZA e DROGHE. Riguardo a questo punto, dovrebbero si impegnarsi parecchio di piu nel studiare una protezione, non per i fini di chi si mette alla guida, ma per la tutela di altri sulla strada... ossia... non si accende l'auto o viene accostata in caso di pesante ritardo di risposta per sonnolenza o altro... ![]()
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Questa funzionalità e' obbligatorio nelle macchine omologate in europa dopo il 2018, ad esempio la mia Corolla, presa a fine aprile,ha il sistema e-Call di serie. Comunque la cosa di google puo essere utile per chi ia auto sprovviste del sistema e-Call.
Qualche info: https://europa.eu/youreurope/citizen...l/index_it.htm
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sulla mia auto c'è, una volta sono stato tamponato nemmeno tanto forte (zero danni) e dopo poco mi è arrivata una chiamata per sapere se avevo avuto un incidente e un sms per dire che il veicolo era stato urtato, in caso di colpo più forte e mancata risposta a quanto ho capito avrebbero allertato i soccorsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.