|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio configurazione AMD epyc
Ciao a tutti, entro ottobre riceverò un processore della serie Epyc, non so se 16 o più core. Vorrei assemblare un barebone che non ingombri troppo e sia al tempo stesso performante.
Per il case ho pensato al Thermaltake core v1, piccolo ma sufficientemente spazioso. Per la restante componentistica invece....sono in alto mare. Mi dareste una mano a scegliere MB, video, RAM, alimentatore e HD? Budget ipoteticamente intorno ai 6/700 euro ma posso anche salire o, cosa molto più gradita, scendere. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma di pesante cosa dovrà fare il pc? nn mi risulta che ci siano schede madri x cpu epyc in verisone mini-itx, cioe che entrino in un case cosi piccolo, nel mercato retail comune |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Celsius, il PC non dovrà fare nulla di eclatante, non farti sviare dal tipo di CPU, quella è un regalo che mi arriverà e come si suol dire....a caval donato non si guarda in bocca. Per la MB che io sappia gli epyc usano lo stesso socket dei Ryzen quindi credo che qualsiasi mini itx con socket AM4 possa andar bene. Mi servirebbe sapere secondo te quali tra le varie marche sono migliori per rapporto qualità prezzo Poi ci sarebbe il discorso RAM, quali scegliere? Ovviamente dovranno essere low profile per motivi di spazio, o sbaglio? Come alimentatore, quale monteresti e con quale potenza? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il socket degli epyc non e lo stesso delle CPU desktop, sei male informato, e sicuramente epyc itx non ne fanno, non avrebbe senso visto che devono stare dentro i server. E con quel budget non ti esce manco mezza scheda madre, per non parlare poi delle RAM che devono essere ecc,
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di preciso cosa ti regalano?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
[quote=celsius100;46380860]di preciso cosa ti regalano?[/QU
Sarà da 16 core in su però non conosco né il modello né la frequenza. Vedremo. Male che vada metto in vendita il processore |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok dai
allora poi facci sapere cos'è che lo valutiamo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
[quote=celsius100;46380900]ok dai
allora poi facci sapere cos'è che lo valutiamo[/QUO Ho fatto presente della difficoltà di installare un Epyc su un mini PC e mi è stato risposto sono ancora in tempo per cambiarlo con uno Xeon E5 2696 V4. Per lo xeon vanno bene le schede LGA 2011-3 esatto? Quelle mi sembrano si trovino anche in formato mini itx o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il E5-2696 nn mi risulta, ce il E5-2695 ma e un 18core
che te ne faresti? nulla nn puoi farti dare qualcosa di piu "comune" da usare? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti risulta in che senso? L'E5 2696 V4 è un 22 core con frequenza base a 2.2 ghz 55 MB di cache su socket LGA 2011 -3. Posso scegliere tra Epyc o E5 perché chi me lo regala ha quelli in casa, tutto lì. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Girando in rete ho visto che starebbero per uscire i muovi Epyc, fino a 64 core. Tu che ne pensi? Secondo te saranno meglio degli attuali? Altro socket?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nn mi risultata fosse in commercio
http://www.cpu-world.com/CPUs/Xeon/T...2600%20v4.html xke nn e in quella lista cmq qualsiasi cosa ti regalino conviene rivenderla e ti ci fai tutto il pc nuovo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si
ma nn te ne faresti nulla x un uso comune del pc avere piu di 6core nn fa la differenza e come dire che ti vuoi comprare un'auto spaziosa e allora punti ad un pullman |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.