|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
consiglio nuovo alimentatore HP Pavilion
mi serve il vostro aiuto, ho u pc desktop HP Pavilion con processore ryzen 2200g con scheda integrata, mi sono finalmente deciso a prendere una nuova scheda video, tipo una rx 570/580 ma l'alimentatore di serie non me lo consente, quindi ne devo prendere uno nuovo e sicuramente migliore di quello di serie. gioco solo a simulatori di guida, ho un monitor a 2k con freesync. ho visto le dimensione e con qualche modifica posso farlo entrare nel case.
mi date un consiglio, spesa intorno ai 60 euro. la scheda madre è questa: https://support.hp.com/nz-en/document/c05950920 è alimentata con un connettore a 4 pin, come la cpu... PS: ho intenzione di sostituire le ventole di serie con delle migliori e aggiungerne una Ultima modifica di aspire1980 : 24-08-2019 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
I connettori (proprietari) costituiscono un collo di bottiglia davanti ad un upgrade del genere.
Così, su due piedi, verrebbe da dire che si potrebbero modificare i Molex e quanto altro, ma la vedo molto dura fare passare un quantitativo di ampere maggiore sfruttando collegamenti concepiti per un determinato assorbimento. C'è anche da considerare che una RX andrà a gravare pesantemente sul connettore a 4-Pin della scheda madre, credo da lì ci passi l'alimentazione della CPU, in questo caso un bel collo di bottiglia. Niente da dire sulla qualità del tuo Pavillon, un buon PC, ma c'è da fare più di una capriola per un upgrade del genere e presta attenzione a NON sovraccaricare linee costruite per un assorbimento inferiore. Ultima modifica di Hitto : 24-08-2019 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Ad occhio e croce la scheda madre offre dei collegamenti non adoperati che puoi sfruttare per ricavare almeno un attacco ausiliario. Esso andrà a sgravare il connettore a 4-Pin preesistente.
Detto in parole spicce, evita di tirare più Ampere di quelli stabiliti dal design originale che rischi danni. Leggo su un forum estero: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la cpu si alimenta con un altro connettore a 4 pin, per cui dall'alimentatore partono due connettori pin, uno alimenta la scheda l'altro la cpu
Ultima modifica di aspire1980 : 24-08-2019 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Inserisci come allegato scheda madre ed attacchi preesistenti, vale il mio avviso di sopra - conoscendo gli amperaggi che su un connettore a 4-Pin è bene non superare - ma alla cieca è un pochettino difficile dire.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
come si vede è alimentata con un connettore 4 pin ed un altro connettore per la cpu in cima, vicino alla ram. Questa scheda madre, ho visto in altre configurazioni, essere alimentata da un alimentatore a 350 watt, per cui penso almeno un alimentare dello stesso wattaggio lo posso prendere, no?
Ultima modifica di aspire1980 : 25-08-2019 alle 20:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.