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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ida_83903.html
Frames al secondo elevati anche a 4K, ma più di tutto assicurare un'esperienza di gioco che sia sempre fluida e piacevole. Questi i diktat interni in Microsoft per Project Scarlett, la prossima generazione di console Xbox Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Si certo come no, all'inizio forse, poi appena l'HW mostrerà il fianco come al solito si ritornerà alla solita musica.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3881
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Me ne frego della fluidità (de che poi che stai a 4k
![]() Dammi un 720p 60fps/1080p 30fps se vuoi proprio esagerare spaccamascella e con raytracing il resto me ne fotte poco. Con la grafica di adesso non ci faccio niente. |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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Si ma non bisogna fare per forza damage control solo per il fatto che ha hardware amd
![]() Sempre i soliti discorsi da mesi, "se vabbè il 4k, se vabbè il ray tracing, se vabbè si accende, e poi????????" |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4131
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èèèèèèèèèè?
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Concordo con Avatar0: questa corsa all'alta risoluzione è la strada sbagliata, meglio avere una grafica fotorealistica a 720p che una grafica posticcia in 8k.
Ora forse è troppo presto, dato che il ray-tracing in tempo reale è appena agli inizi, ma sarebbe già interessante se alla successiva generazione si abbandonasse l'approccio tradizionale e venissero realizzate delle gpu incentrate sul ray-tracing: con questo indento dire che tutto l'hardware per il rendering tradizionale sarebbe mancante in questi chip, lasciando spazio a quello necessario per il ray-tracing che potrebbe così essere potenziato molte volte rispetto alle implementazioni marginali dei chip odierni, che hanno la necessità di essere veloci anche nel rendering tradizionale. Unica pecca, si perderebbe la compatibilità con le precedenti consolle, ma del resto questo è stato fatto molte volte in passato, per cui non sarebbe poi una tragedia. Del resto è proprio questa l'opportunità che ci offrirebbero le consolle, la possibilità di tagliare con il passato e utilizzare un hardware pensato appositamente per operare questo salto nel futuro. Su PC chi mai si compererebbe una scheda video su cui non gira nulla di uscito in precedenza? Una volta iniziato il processo il passo per trasferirlo sui PC sarebbe breve. Quote:
Sulle consolle, grazie alla stabilità dell'hardware, storicamente i migliori risultati si sono ottenuti sempre a fine vita, quando i programmatori hanno imparato a sfruttare per bene l'hardware. Per quanto le consolle attuali siano molto più semplici grazie all'approccio siml-pc, questo è ancora possibile, grazie anche al fatto che si tratta comunque di chip personalizzati con peculiarità che possono essere sfruttate ed ottimizzate a dovere. |
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#7 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
![]() Fotorealismo a 720p ? Vabbè lasciamo perdere ![]() Quote:
![]() Poi il discorso lascia in realtà il tempo che trova, perchè con l'avanzare dei motori grafici a fine vita su console oltre a scalare i dettagli e risoluzione sicuramente in maniera molto più massiccia rispetto a quando è nuova. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 14-08-2019 alle 19:49. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
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Io credo che il futuro non sia più su queste console, bensì sullo streaming dei giochi. Così mi risparmio spazio (posso usare il mio misero portatile HP di 5 anni fa, attaccato ad una bella TV) e gioco a quello che mi pare...
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Lo streaming deve ancora "fare breccia" nel cuore dei videogiocatori.
Per molte persone pagare un abbonamento non ha senso, magari perchè giocano in modo molto discontinuo e non ne varrebbe il costo. Per altri sarebbe inaccettabile giocare solo a quello che il catalogo propone in quel momento. Per altri ancora può essere inaccettabile non essere proprietari di ciò che si acquista e nel peggiore dei casi perdere tutto se il servizio di streaming su cui sono stati fatti i propri acquisti dovesse chiudere. Io credo che lo streaming possa affiancare il gaming classico per fornire un'opportunità in più che chi la ritiene adeguata alle proprie esigenze potrà cogliere, ma ci vorrà ancora molto tempo (e molta persuasione) perchè possa diventare il sistema principale attraverso cui giocare. Quote:
Quote:
Che attinenza ha ora il paragone con un PC di fascia alta uscito a fine vita della consolle? Certamente sarà una macchina più potente e tecnologicamente più avanzata, ci mancherebbe altro, ma non vedo cosa c'entri con l'argomento. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21409
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Quote:
![]() Serve tutto, sia un rendering realistico che una risoluzione alta, se togli una delle due componenti perdi comunque "realismo". Io comunque il "realismo" (che brutta sta parola) assoluto non lo voglio, la vita reale è meno effettata e sbrilluccicosa nei colori della resa tipica di un game, è meno eye-candy diciamo ![]()
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 15-08-2019 alle 10:08. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
Fotorealismo significa semplicemente che la scena riprodotta (in questo caso renderizzata dalla scheda video) è talmente realistica da sembrare una fotografia. Una fotografia, non ciò che vedi con i tuoi occhi. La "risoluzione" a cui vede il tuo occhio e la risoluzione dell'immagine riprodotta riguardano un discorso molto differente che è solo parzialmente legato a quello del fotorealismo. Del resto abbiamo parlato di HD (720p) e FHD (1080p), non di renderizzare a 20x20 pixel. Che poi tu o lui possiate desiderare immagini ad altissima risoluzione è sicuramente una posizione legittima, posizione che in virtù di quanto ho affermato prima non condivido. Ovviamente tutti vorremo capra e cavoli, ossia immagini fotorealistiche ad altissima risoluzione, ma i limiti attuali dell'hardware ci impongono di scegliere. Io e Avatar0 (lo cito perchè da lui è partito il discorso) stavamo semplicemente dicendo che secondo noi si sta prendendo la strada sbagliata, noi preferiremmo sacrificare l'altissima definizione per puntare invece al fotorealismo: con risoluzioni più umane il carico computazionale sulle schede si riduce notevolmente rendendo l'obiettivo molto più a portata. Ormai vedere giochi a 4k, 8k... non mi fa più nessun effetto. È quantità, non qualità. Vedere un gioco realmente fotorealistico è invece il passo che aspetto da sempre, da quando ancora la grafica dei giochi 2D era cubettosa. A scanso di equivoci, non ritengo che tutti i giochi necessitino di fotorealismo ne che sia una componente fondamentale in buona parte dei giochi, questo discorso è esclusivamente legato alle aspettative in fatto di grafica. Naturalmente aumentare la risoluzione è molto più facile (più rapido... più seducente... ![]() Il fotorealismo richiederebbe software e hardware differente e un conseguente taglio della compatibilità con il passato, un passo molto più complicato da compiere. Le risoluzioni più alte arriverebbero poi pian piano con il miglioramento dell'hardware e l'affinamento del software. Ultima modifica di calabar : 15-08-2019 alle 11:56. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15536
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Quote:
Io non capisco cosa c'è di sbagliato nel comprarsi una scatoletta una tantum da 300€ affidabile e con un'ottima qualità in locale, come se fosse un'ossessione (indotta) dover poter giocare anche dallo schermo LCD del proprio tostapane con mille compromessi… Mah ![]()
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![]() Ultima modifica di hexaae : 15-08-2019 alle 12:38. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3881
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Bravo Calabar, bell' esempio.
![]() una spolliciata extraforum per te ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
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Quote:
Qualche anno dopo l'uscita del gioco, quando se lo fileranno in pochi, tireranno giù tutto quanto e addio al tuo bel gioco. Vuoi rigiocarti qualcosa dopo 10 anni? Spera che non l'abbiano già eliminato dal loro sito. Puoi avere un assaggio con i giochi GFWL, che richiedono solo l'attivazione online, bada bene... ma è comunque un casino giocarci. Oh, e a proposito... auguri a fare i vari abbonamenti, non crederai mica che mettano tutto su un unico sito, vero? Già con i market online stanno frazionando il mercato. Non parlo nemmeno di connessione e relativo lag, perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
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![]() Ragione per la quale sono sempre più convinto a disiscrivermi.
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
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#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
I giudizi sulla qualità video lasciala agli altri per cortesia, che non è argomento per te. Fotorealismo senza i pixels necessari per riprodurre gli elementi a video o vedere scalettature / bordi sfocati non lo farà mai assomigliare ad una fotografia. Ed evita di portare esempi su fotografie o video, una scena 3D è tutta un altra storia. E già che ci sei evita anche di portare il tuo solito discorso sulla base del quale 24fps sono fluidi. Quote:
La risoluzione salirà fino a quando non si raggiungerà la soglia limite della percezione dell'occhio umano. Poi è ovvio che se continuano ad incrementare la diagonale di monitor e tv il limite si sposta sempre in avanti. Ultima modifica di nickname88 : 16-08-2019 alle 11:17. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
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Ecco: netflix, amazon video, disney plus un esempio di cosa accade quando l'offerta si sposta sullo streaming e l'abbonamento.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Esatto
Attualmente se un gioco per ragioni di licenza viene tolto dal mercato, rimane nella libreria di chi l'ha acquistato precedentemente Vedi Castle of Illusion o DuckTales Remastered Ad abbonamento non sarà più così
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