|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Trasmettere video su tv non smart
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi il mio problema e cercare di trovare una soluzione.
Ho una TV non smart in una seconda casa dove non ho nemmeno una connessione internet. Mi piacerebbe poter trasmettere dal tablet i contenuti video di netflix, Amazon video ecc. Il tablet é un Huawei mediapad M5 e via cavo non è fattibile. Ho provato con firetv di Amazon ma senza risultati. Avete qualche idea? Considerazioni? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Chromecast?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Da ció che ho potuto constatare, anche Chromecast necessita di una rete alla quale connettere i dispositivi.
La mia idea era quella di sfruttare il wifi direct o in alternativa l'hotspot, ma in questo caso consumerei un sacco di dati mobili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se il tablet è sufficientemente potente opta per la soluzione meno comoda ma più banale: cavetto USB to HDMI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho mica capito perchè ti preoccupi del consumo di banda in hotspot se tanto già ti devi collegare a netflix.
Altrimenti usa un router wifi non collegato a internet, tanto ti serve avere una rete wifi di appoggio no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi sfugge il motivo per cui consumeresti "un sacco di dati mobili".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.