|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...ita_83567.html
C'è adesso una data entro la quale deve essere effettuato il passaggio al DVB-T2, ma prima bisognerà completare quello da MPEG-2 a MPEG-4. Ecco tutte le date e le novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Informazioni per gli utenti
Tutti i TV venduti in Italia dal 2017 in poi sono compatibili con le future trasmissioni,sia mpeg4, HEVC, con o senza incapsulamento DVB-T2.
Alcuni modelli Samsung, LG e Sony degli anni precedenti sono anche essi compatibili (alcuni fin dal 2010), per verificarlo bisogna controllare il manuale del dispositivo. si Ricorda inoltre che eventuali modelli non compatibili potranno essere utilizzati con l'aggiunta di decoder esterno compatibili, già in vendita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Che tu sappia, questi decoder per il nuovo standard sono anche un po' più versatili? Intendo qualcosa sulla falsa riga delle scatolette android TV dove magari posso anche mettere KODi o cose così..
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
da quanto ne so sarà obbligatorio l'HEVC a 10 bit, che non è proprio scontato, dato che solitamente lo standard attuale è l'HEVC a 8 bit. Inoltre è un dato che spesso si fa fatica a trovare nelle specifiche.
cmq pare che la presenza dell'hdr garantisca la presenza anche dell'HEVC a 10 bit
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quindi, se non cambiano la definizione di apparecchio televisivo, un dispositivo privo del sintonizzatore non costituisce apparrecchio televisivo e di conseguenza non si è tenuti a pagarne la tassa sul possesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() A conti fatti, pure se esterno ed acquistato successivamente il sintonizzatore C'E'.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ho un top gamma 2014 samsung F8000 e non supporta HEVC
quindi chiunque abbia una tv di 5 anni dovrà tornare all'odiato decoder |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Tivusat FTW, e fanc**o al terrestre di m***a.
Le multinazionali e la politica ancora a spingere tecnologie contrarie all'utilita' dei consumatori, per il loro proprio tornaconto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Se non lo acquisti resta un "generico dispositivo obsoleto", in mancanza di una definizione più precisa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Ho un decoder cinese da 10 euro che riceve il segnale HD, però non decodifica direttamente il suono in dolby digital, demandando il compito al tv... e quindi se il tv non supporta tale funzione, si rimane senza sonoro. Ho visto che RAI1 HD e mi pare RAISPORT HD hanno il sonoro sia in dolby digital sia in un formato compatibile coi vecchi tv, mentre tutti gli altri vanno solo in dolby. Con quale logica ? E' molto costoso in termini di banda aggiungere uno stream audio compatibile, a tutti i canali?
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
lg ub 800 e lg ub900... ovviamente sono pochi i modelli che erano compatibili 5 anni fa, d'altronde h.265 è stato ratificato solo nel 2013 (quindi è praticamente impossibile che ci siano modelli del 2010 compatibili con HEVC). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Se hai un tvc che usi come monitor per la video sorveglianza paghi canone tv anche se non collegato all'antenna perchè il sintonizzatore è presente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() In pratica il mio televisore (32" HD Ready, 2008) è destinato ad essere relegato al ruolo di monitor HD entro due anni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Chissa se con la nuova compressione aumenteranno la qualità dei segnali o si moltiplicheranno i canali in SD. Sull mia TV posso digitare canali fino a 5 cifre e mi fa una paura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nel decreto si parla solo di DVBT-T2, Non di HEVC, dubito che le emittenti trasmetteranno in HEVC, perché anche nel 2022 il parco televisori installato in grado di decodificarle sarà ancora una netta minoranza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Domanda spontanea.
TV Samsung se non erro del 2011 . Decoder HD integrato, supporta tutti i formati video(anche MKV),cosa per me fantastica quando l'ho scoperta... Secondo voi ho buone possibilità di pieno supporto al DVB-T2? Nel caso su AMZ i decoder costano intorno ai 15€. ![]()
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Così come entro il 2022 la stragrande maggioranza dei televisori usciti prima del 2017. Comunque i decoder DVB-T2 costano poco, e possono anche tornare utili per aggiungere funzioni di media player per i vecchi tv che ne sono sprovvisti o hanno poca compatibilità.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
samsung 55 D8000 legge gli mkv, ma non tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() Comunque ti capisco, anche io odio i decoder esterni. Alla fine hai sempre un decoder esterno, certo, lo puoi cambiare ed aggiornare, ma nulla cambia.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 24-07-2019 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.