Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2019, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_83301.html

La Mini Cooper SE è un modello molto importante per la casa britannica, perché si tratta della sua prima auto completamente elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:18   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13876
ma quanto pesa il pacco batterie?
Questa pesa 145 kg in più rispetto alla Mini a combusione interna, ma bisogna tenere conto che questa non ha il serbatoio (ok che in genere si calcola il peso a secco), il motore a combustione interna e il cambio.
Ci sono invece i motori elettrici (2?), un po' di elettronica aggiuntiva e cos'altro?
Diciamo che la batteria agli ioni di litio (da 32,6 kWh) pesa quanto? 250 kg? 300? mi sembrano tanti...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:24   #3
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
La Mini Cooper S con 192 CV costa 30-31.000 euro e pesa 1270 Kg.
Tutto sommato il prezzo di questa Cooper SE non è male.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:25   #4
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
conta dai 45 ai 50grammi per circa 11VA, piu l'elettronica di contorno.
A occhio intorno ai 150kg
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:35   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13876
sicuro? Se questa da sola pesa 145 kg in più (e mancano un bel po' di componenti pesanti) mi sembra strano. A meno che non sia stata "irrobustita" in qualche modo...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:42   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19939
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come mai un'auto elettrica da 184cv fa "solo" 150 km/h ?



Clmslmsmòmslòlms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:45   #7
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
E' stata limitata la velocità come sulla Bmw i3.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 10-07-2019 alle 15:47.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:47   #8
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La Mini Cooper S con 192 CV costa 30-31.000 euro e pesa 1270 Kg.
Tutto sommato il prezzo di questa Cooper SE non è male.
Ne stavo giusto parlando su un altro sito, in rapporto alle altre elettriche é quasi conveniente, peccato solo per la scarsa autonomia.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:47   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12461
giusto ieri ero dal proprietario di una catena di distributori di benzina che mi spiegava quando complicato sia per loro aprire delle stazioni di ricarica .. dei costi disumani a cui sono sottoposti e del fatto che non c'è un payback accettabile per l'investimento visto come sta andando ..
inoltre faceva presente che la dove hanno messo le colonnine la gente si ferma solo mentre finisce di asciugare la macchina dopo averla lavata e quindi carica per appena 10 minuti (giusto un rabbocco) e poi via..
e a fronte di investimenti di oltre 100 mila euro per 4 colonnine si trovano a recuperare pochi euro al giorno.. tanto che alla fine hanno fermato il progetto..

bel modo di spingere l'elettrico impedire a chi puo' fare le colonnine di avere i soldi per farlo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:53   #10
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36473
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come mai un'auto elettrica da 184cv fa "solo" 150 km/h ?



Clmslmsmòmslòlms
E' limitata e comunque dal 2022 probabilmente saranno tutte limitate
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:57   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
33k e passa pippi per non riuscire a fare neanche napoli-roma

quelli che compreranno questa mini:

__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 17:59   #12
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Tutti i giorni Napoli-Roma e ritorno. Risulta evidente che se prendi una elettrica con quelle percorrenze giornaliere sei un idiota.
tutti i giorni no, ma si suppone che uno non compra una macchina da 34k€ solo per andare a fare la spesa nè come seconda auto. se il venerdì mi gira e voglio passare un weekend fuori devo farmi i complessi perchè non posso arrivare con tranquillità dove voglio e alla fine mi tocca spendere soldi di treno e taxi, è vero che è solo l'inizio ma neanche invogliano la gente a passare a sto benedetto elettrico
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 18:03   #13
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor;
ma quanto pesa il pacco batterie?
Che io ricordi, solo il raffreddamento a liquido pesa sui 200Kg. Difatti si stanno cercando di trovare soluzioni alternative per eliminarlo, si era parlato di batterie molto meno soggette a riscaldarsi e a degradarsi con il calore, ma è ancora presto per questo.

@domthewizard
Certo che puoi farla, ti basta rabboccare qualche decina di minuti a metà percorso.
Ovvio che se viaggi di continuo diventa scomodo, ma per un viaggio ogni tanto non vedo il problema.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 18:16   #14
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
E' palese dai che questa tecnologia non è pronta per la massa. La stanno spingendo i governi, e le case automobilistiche si adeguano come possono, ma i risultati sono patetici. Si aspettano davvero che la gente compri macchine castrate a prezzi stratosferici?
Ha detto bene quel tizio della BMW, alla gente non glie ne frega nulla. Quello che importa realmente al cliente è avere la maggiore comodità/performance al più basso prezzo possibile. Le auto elettriche hanno un pessimo rapporto qualità-utilità/prezzo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 18:27   #15
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E' limitata e comunque dal 2022 probabilmente saranno tutte limitate
spero proprio di no..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 18:32   #16
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
giusto ieri ero dal proprietario di una catena di distributori di benzina che mi spiegava quando complicato sia per loro aprire delle stazioni di ricarica .. dei costi disumani a cui sono sottoposti e del fatto che non c'è un payback accettabile per l'investimento visto come sta andando ..
inoltre faceva presente che la dove hanno messo le colonnine la gente si ferma solo mentre finisce di asciugare la macchina dopo averla lavata e quindi carica per appena 10 minuti (giusto un rabbocco) e poi via..
e a fronte di investimenti di oltre 100 mila euro per 4 colonnine si trovano a recuperare pochi euro al giorno.. tanto che alla fine hanno fermato il progetto..

bel modo di spingere l'elettrico impedire a chi puo' fare le colonnine di avere i soldi per farlo..
Le stazioni di servizio come intese ad oggi avranno sempre meno senso nel futuro. Saranno sempre piu' le utility ad aprire punti di ricarica in luoghi strategici dove i mezzi sostano piu' a lungo ( centri comerciali, aeroporti, stazioni di scambio e luoghi di lavoro). Il pieno si effettuerà' durante la notte e per spostamenti di lunga percorrenza si usera' sempre piu' treno ed aereo piu' il noleggio per l'ultima parte del viaggio. Abbiamo gia' una rete elettrica estesa, una rete parallela diventa poco sensata mantenendo senza poter mantenere il modo d'uso che esiste ad oggi (5 min e via) Le stazioni di servizio possono servire pochi clienti al giorno data la lunghezza delle ricariche. L'idea stessa di una stazione di servizio nasce dal fatto di non poter rifornire le macchine una volta giunti a destinazione. Meglio cominciare a pensare a come riutilizzare questi spazi.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
spero proprio di no..
Tranne che in situazioni di emergenza andare oltre i 150 km/h porta a grossi rischi per chi guida in caso di incidente e a consumi abnormi (piu' produzione di CO2 anche in auto elettriche finche' la produzione di corrente non sara' completamente garantita da fonti rinnovabili). Basta che si possa sbloccare tramite un pulsante in cabina(contattando la centrale d'emergenza) e sarei piu' che ben disposto all'idea.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
E' palese dai che questa tecnologia non è pronta per la massa. La stanno spingendo i governi, e le case automobilistiche si adeguano come possono, ma i risultati sono patetici. Si aspettano davvero che la gente compri macchine castrate a prezzi stratosferici?
Ha detto bene quel tizio della BMW, alla gente non glie ne frega nulla. Quello che importa realmente al cliente è avere la maggiore comodità/performance al più basso prezzo possibile. Le auto elettriche hanno un pessimo rapporto qualità-utilità/prezzo.
Uno dei ruoli fondamentali dei governi e' quello di creare "politiche economiche" appunto, anche quando vanno contro la volonta' dei cittadini ma che siano a beneficio della comunita'. Se cominciamo a tagliare tutti i sussidi alle auto a combustione e si cominciano a tassare tenendo in considerazione i danni ambientali che producono (Tassa sulle emissioni di CO2) e si passano questi soldi all'acquisto di auto elettriche si vedra' un passaggio netto all'elettrico con benefici economici per l'economia (nuovi posti di lavoro generati nella creazione di tecnologie verdi) e per l'ambiente, minori emissioni di CO2 e riduzione della velocita' del riscaldamento globale. Tesla dimostra come possa esistere un mercato per queste tecnologie, quello che stanno facendo i produttori di auto a combustione e' una rincorsa per non diventare preistorici e fare la fine di Nokia quando e' uscito l'iPhone.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 10-07-2019 alle 18:43.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 18:42   #17
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Le stazioni di servizio come intese ad oggi avranno sempre meno senso nel futuro. Saranno sempre piu' le utility ad aprire punti di ricarica in luoghi strategici dove i mezzi sostano piu' a lungo ( centri comerciali, aeroporti, stazioni di scambio e luoghi di lavoro). Il pieno si effettuerà' durante la notte e per spostamenti di lunga percorrenza si usera' sempre piu' treno ed aereo piu' il noleggio per l'ultima parte del viaggio. Abbiamo gia' una rete elettrica estesa, una rete parallela diventa poco sensata mantenendo senza poter mantenere il modo d'uso che esiste ad oggi (5 min e via) Le stazioni di servizio possono servire pochi clienti al giorno data la lunghezza delle ricariche. L'idea stessa di una stazione di servizio nasce dal fatto di non poter rifornire le macchine una volta giunti a destinazione. Meglio cominciare a pensare a come riutilizzare questi spazi.



Tranne che in situazioni di emergenza andare oltre i 150 km/h porta a grossi rischi per chi guida in caso di incidente e a consumi abnormi (piu' produzione di CO2 anche in auto elettriche finche' la produzione di corrente non sara' completamente garantita da fonti rinnovabili). Basta che si possa sbloccare tramite un pulsante in cabina(contattando la centrale d'emergenza) e sarei piu' che ben disposto all'idea.
scusa.. ma come pensi di portare l'energia elettrica in tutti quei posti di cui parli ?.. il problema che si discuteva appunto con la catena di benzinai era proprio legata alla difficoltà di portare l'energia elettrica fino a li e non tanto agli spazi o altro.. il problema di alimentare 10 automobili con colonnine piccola da 50kW crea un certo problema.. se un centro commerciale volesse montare anche solo colonnine da 3 kW per un migliaio di auto parcheggiate (centro commerciale non molto grande) ci sarebbero costi di impianto di milioni di euro.. ovviamente il tutto senza pensare a come farla l'energia elettrica.. si ragionava solo sui costi da sostenere per chi offrirà il servizio..

con Enel X stiamo collaborando per mettere delle colonnine da alcuni clienti e parliamo sempre di mettere 3 massimo 4 colonnine per non creare troppo problemi e raramente si parla di colonnine stile tesla.. di norma si sta sui 15kW a colonnina e si ragiona su soste di 4-6 ore almeno per le ricariche.. e solo perchè per ora le auto elettriche sono poche e quindi possono stazionare nella colonnina tutto il giorno senza creare disagi agli altri..

c'è un difetto di organizzazione.. a lasciare che i politici gestiscano queste cose questo è il problema.. non c'è l'infrastruttura per gestire le auto elettriche e si vuole pensare di essere in Norvegia con i petroldollari sotto le strade..

aggiungo visto che hai modificato il messaggio:
il passaggio all'elettrico fatto dai politici sta causando più danni e posti di lavoro persi che altro.. i benefici sarebbero arrivati se il passaggio fosse stato pensato da chi preparava il tutto.. bastava passare per l'ibrido mentre si facevano le infrastrutture e abbassare i costi dell'elettricità per rendere l'elettrico una buona via.. si sta solo distruggendo l'economia nazionale basata sulle auto con motore a scoppio per dare spazio alle case estere..

la tassa sulla CO2 esiste da molti anni.. non è una novità per il mondo energetico.. capisco che possa sembrare tutto rosa e fiori ma stiamo opprimendo l'economia nazionale di dazi che SOLO in Italia esistono pensando ai posti di lavoro della green economy.. e sono anni che questi non arrivano e sono anni che ci conferma il mondo intero che siamo in dietro con la ripresa economica.. chissà perchè.. tasse.. tasse indirette (sull'energia elettrica pesano per il 40%..) mancanza di infrastrutture (mancano per le auto convenzionali figuriamoci per le auto elettriche..)

arriveranno le elettriche e non porteranno soldi in Italia.. come l'arrivo del fotovoltaico ha portato i nostri soldi in cina con contributi che paghiamo allo stato cinese per altri 15 anni.. così accadrà per l'elettrico.. purtroppo i governi non fanno quello che serve a noi ma a loro.. e le politiche economiche ed energetiche nazionali fanno pena dal '96.. se tu fossi nel settore lo avresti notato di come ci siamo chiusi in una strada senza fine e siamo sempre più dipendenti dagli altri.. aumentando i consumi di energia elettrica non faremo altro che aumentare la nostra dipendenza dall'estero visto che non c'è capacità produttiva a buon prezzo in Italia a meno di non pagare di più e quindi avere auto elettriche economicamente meno efficienti di quelle a benzina.. e sarebbe (ed oggi è) il colmo..

Ultima modifica di Notturnia : 10-07-2019 alle 18:49.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 19:14   #18
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
La tecnologia non e' pronta chiaramente, sia per le strutture che per le batterie, ma se non si comincia da qualche parte non ci saranno mai dei passi avanti concreti.
L'inquinamento e' co-responsabile del 7.6% di tutte le morti a livello globale https://www.who.int/gho/phe/outdoor_...ion/burden/en/. Serviranno vari decenni per convertire le reti attuali ma e' un passo indispensabile.

Rispondo brevemente:
-dazi commerciali non esistono solo in Italia, l'italia non puo' creare dazi all'interno della Comunita' Europea. Non abbiamo questo potere. Anche se l'Italia uscisse dall' UE se applicassimo dazi ai prodotti di importazione cinese dopo un ora la cina porrebbe dazi su merci che compra dall'italia per un valore equivalente. Il protezionismo non funziona. Abbiamo piu' leva in trattative internazionali rimanendo dentro l'UE.
- I prezzi del settore energetico sono il frutto delle politiche industriali scellerate applicate nei decenni passati al settore. La tassazione estrema che abbiamo in Italia e' giustificata da uno stato di welfare avanzato (ad esempio sanita' e scuole gratuite), pensioni enormi, debito alto e sperpero dei soldi pubblici. Non entro nel tema del rilanciare l'economia nazionale perche' non centra con il discorso (e perche' vivo in un altro paese e da 5 anni non possiedo una macchina).
- Le leggi sull'inquinamento sottostimano la tassa sulla CO2. per essere effettiva dovrebbe essere piu' che raddoppiata http://www.oecd.org/tax/effective-ca...4305304-en.htm
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 10-07-2019 alle 19:21.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 19:20   #19
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
La tecnologia non e' pronta chiaramente, sia per le strutture che per le batterie, ma se non si comincia da qualche parte non ci saranno mai dei passi avanti concreti.
L'inquinamento e' co-responsabile del 7.6% di tutte le morti a livello globale https://www.who.int/gho/phe/outdoor_...ion/burden/en/. Serviranno vari decenni per convertire le reti attuali ma e' un passo indispensabile.

Rispondo brevemente:
-dazi commerciali non esistono solo in Italia, l'italia non puo' creare dazi all'interno della Comunita' Europea. Non abbiamo questo potere. Anche se l'Italia uscisse dall' UE se applicassimo dazi ai prodotti di importazione cinese dopo un ora la cina porrebbe dazi su merci che compra dall'italia per un valore equivalente. Il protezionismo non funziona. Abbiamo piu' leva in trattative internazionali rimanendo dentro l'UE.
- I prezzi del settore energetico sono il frutto delle politiche industriali scellerate applicate nei decenni passati al settore. La tassazione estrema che abbiamo in Italia e' giustificata da uno stato di welfare avanzato (ad esempio sanita' e scuole gratuite), pensioni enormi, debito alto e sperpero dei soldi pubblici. Non entro nel tema del rilanciare l'economia nazionale perche' non c'entra con il discorso.
- Le leggi sull'inquinamento sottostimano la tassa sulla CO2. per essere effettiva dovrebbe essere piu' che raddoppiata http://www.oecd.org/tax/effective-ca...4305304-en.htm
-
non sono dazi commerciali quelli di cui parlavo.. sono oneri di sistema caricati sulle bollette per le rinnovabili che hanno fatto fallire molte industrie in italia

le tariffe energetiche sono frutto del decreto bersani del 1999 e della sua scellerata applicazione e non di quello accaduto prima.. prima del decreto bersani l'italia era competitiva come tariffe.. dopo quel decreto in 2 anni le tariffe sono salite e grazie al suo governo e quelli successivi sono comparsi oneri che prima non esistevano e che dovevano fare qualcosa ma hanno solo ammazzato il sistema rendendolo costoso ed inefficiente

e un gigantesco ROTFL al link che hai postato.. statistiche del 2015.. oggi la carbon tax non è raddoppiata rispetto al 2015 è passata da 8 €/ton a 29 €/ton che a casa mia è oltre 3 volte
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 20:15   #20
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come mai un'auto elettrica da 184cv fa "solo" 150 km/h ?



Clmslmsmòmslòlms
non si bara! la potenza esprime il lavoro nel tempo. se questa si ferma a 150km/h o pesa molto di più di quello dichiarato o ha pneumatici larghi come quelli di un tir.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1