|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
HP 15-G00L e pulsante accensione
Salve a tutti.
Ho un portatile HP 15-G00SL a cui ho sostituito la schedina pulsante LS-A991P ZSO51 con il relativo flat ma sembra che non abbia voglia di ripartire. La cosa strana è che faccio il c.c. tra i pin del connettore sulla MB il portatile si accende ma se tento di inserire il flat si spegne. Ho controllato con il tester e non ci sono c.c. presenti equando schiaccio il pulsantino si chiude il circuito. Per precauzione ne ho acquistato un seconda scheda pulsante e sostituita pure la MB ma senza risultati. Non so più dove sbattere la testa. Grazie in anticipo a chi mi potrà dare una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quindi se inserisci il flat a pc acceso si spegne? Controlla bene il connettore sulla mobo.
Sei assolutamente certo che il ricambio sia uguale al pezzo originale? Cosa gli è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
si più che certo, porta lo stesso codice ... hanno provato a smontarlo per recuperare i dati sull hd ma nel farlo hanno rotto il flat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Cosa c'è montato lì sopra? Il pulsantino di accensione, un led, il sensore di chiusura dello schermo?
Si spegne di botto o si spegne da standby? E si spegne di botto botto o dopo tot secondi come se tenessi premuto il pulsante? Le prove le hai fatte alla schermata del bios o da windows caricato? I punti di contatto del flat con la schedina sono coperti con del nastro adesivo/qualcosa per evitare possibili cortocircuiti? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-07-2019 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
va in standby e dopo alcuni secondi si spegne ... da windows caricato ... si tutto coperto, tanto che se controllo la continuità del flat con un tester non ci sono c.c. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Uno di quei package è un sensore hall, non ti servono 4 piste e diodi e condensatori per un pulsantino.
Se c'è qualcosa che non va con il circuito del sensore hall, anche sulla mobo, potrebbe pensare che lo schermo è chiuso e spegnere il pc. Assicurati che nelle opzioni di risparmio energetico non faccia nulla quando si chiude lo schermo e vedi come si comporta. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-07-2019 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Visto che il pc funziona a schedina scollegata nella peggiore delle ipotesi dovresti poter mantenere i soli due contatti del pulsante di accensione ed escludere gli altri dissaldando e isolando i contatti dalla schedina.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-07-2019 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.