|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-ia_83058.html
Grazie a ERSGAN (Enhanced Super-Resolution Generative Adversarial Networks) e al lavoro di tophergopher1 Metal Gear Solid: Twin Snakes è stato reso in 4K senza alcun lavoro di upscaling manuale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Leggendo l'articolo non si capisce se è stato applicato un filtro all'emulatore GameCube oppure sono state estratte le texture, ridimensionate per il 4k con gli algoritmi di IA e poi fatte girare con l'emulatore.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Da quanto sto vedendo si tratta della seconda
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non male, se risuscissero tramite ia a migliorare anche i modelli ed alcune animazioni, sarebbe ottimo, sarebbe un modo per abbasare di molto i costi di produzione di remastered di giochi classici e pietre miliari che mostrano il fianco per l'impatto visivo rapportato ai canoni moderni. Credo che alle software house sarebbe anche più agevole, avendo materiale certamente a risuluzione nativa.
Dovrebbero solo aggiustare qualcosa nella gui e sistema di controllo, rendendo il tutto meno legnoso e al passo con i tempi, includendo effetti luce, sonori, ed ombre più avanzati. Sarebbe una ficata avere tutti grandi classici con una bella rinfrescata. Questo è un esperimento, anche al limite del legale, spero che le software house vengano solleticate dall'idea. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non mi è chiaro dove si può reperire il tool
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ci sono molte community che stanno upscalando con l'AI le textures di svariati giochi. i vari cloni di doom, quake e gli fps moderni mohaa, cod1, rtcw.
poi final fantasy e i giochi per N64 o il SEGA dove si pò injectare textures nel gioco emulato.. ma qua è ovvio che non è legale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.