|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
|
[ Av + sped ] Cpu Intel I5 9600K
Un saluto a tutti
Vendo la seguente Cpu: - Intel i5 9600k Cpu di un amico, smontata da un pc preassemblato, utilizzata un mese circa su postazione office. Ovviamente mai visto OC. Non so se rientra in garanzia o meno. Prezzo : venduto Regole No scambi No limate Pagamento tramite postepay o contanti Code max 6 ore In vendita con la formula " visto e piaciuto " In vendita altrove Ogni richiesta che non rispetta le regole non verrà presa in considerazione
Ram Corsair 32gb 6000mhz Vga Asus Rtx 5070 Ssd Samsung 990 Pro 2tb Audio Creative Gigaworks T40 II Lcd Acer Predator Ultima modifica di Eagle_76 : 26-06-2019 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
|
Coda.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
|
coda
#4 |
Senior Member
|
Dati scambiati procedo al pagamento.
#5 |
Senior Member
|
confermo trovato accordo con l'acquirente
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pagamento effettuato.
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scritto in privato anche al venditore, attendo risposta.
Cpu arrivata oggi e montata. Purtroppo non riesco a far partire il sistema. Non posta proprio la scheda madre (nuova, aggiornata all’ultimo bios), si accendono tutti i led e partono le ventole ma non c’è output di immagine, né dalla scheda madre né dalla vga (anche togliendo quest’ultima e partendo solo con la mobo) Ho provato qualsiasi soluzione, nulla. Per correttezza dico che non posso sapere se è la scheda a non funzionare bene oppure la cpu, però la scheda è in garanzia e quindi qualcosa si puó fare, la cpu no quindi se è lei che non funziona è un problema
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Salve, sono quello che ha venduto la scheda madre al ragazzo sopra, la scheda madre mia va al 100% tantè che l'utente mi riferisce che parte tutto, leds e luci ma rimane schermo nero, quindi il problema è post boot.
La scheda madre l'ho provata, aggiornata e rimessa nella scatola, nuova di pacca senza un graffio, tuttavia avendo usato la mia scheda video standalone GTX 1070 ho disabilitato quella nel bios quindi è possibile che per questo restituisca schermo nero non trovando quella settata di default, il bios inoltre è settato su processore i7 9700k quando la provai, non so quanto sia rilevante ma un reset completo ai valori di default è obbligatorio. Per fare la prova del 9 basterebbe usare un'altro processore, così si può appurare quale sia il problema riscontrato dall'utente. Proverei anche a far partire tutto senza processore previo reset del cmos, credo che al boot la scheda madre resituisca l'errore "no cpu found" ma se si vede qualcosa sullo schermo allora è possibile che sia il processore usato che sia difettoso. Non voglio accusare nessuno ma all'utente Ezzy ho dato piena garanzia di 2 anni in caso di problemi post vendita con tanto di fattura, consiglio sempre di comprare merce con fattura che ne dismostri la provenienza e l' autenticità. Attaccato il cavo da 8 pin vicino la cpu in alto a sinistra? Altra via sarebbe di portare il sistema in un negozio di informatica, nel napoletano ce ne stanno una marea, e chiedere un attimo al titolare di provare con un processore differente, anche un celeron, per capire dove sta il problema. Mandare la scheda madre ad Asus se poi la scheda va sarebbe una perdita di tempo e le spese di trasporto e laboratorio sarebbero a carico dell'utente, quindi meglio essere davvero sicuri, poi mandare successivamente in caso tutto sia risultato negativo e ci sia effettivamente un problema. Asus sostituisce subito e in fretta in caso sia la mobo che si è danneggiata. Da parte mia ribadisco l'assoluta buonafede, se qualcuno ha altre idee è il benvenuto, si può anche postare nella sezione dedicata alle mobo e chiedere ad altri utenti esperti di dare ulteriori consigli. Rimango a disposizione.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 28-06-2019 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la mia cpu funziona, e su questo non c'è proprio da discutere minimamente.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Nel caso ci fossero problemi con la cpu il computer non dovrebbe proprio accendersi o almeno dovrebbe "partire" per mezzo secondo, si accende qualche lucina e si spegne. Le ventole non dovrebbero partire proprio.
Hai provato a fare un reset del bios? Controllato i piedini del socket? Un singolo banco in tutti gli slot? Inoltre, per velocizzare i test ed isolare il problema ti consiglierei di montare fuori case il tutto, lasciando solo l'essenziale (cpu, ram, dissi) e l'hdd/ssd con il sistema operativo. Se hai a disposizione un buzzer (cicalino, non so quale sia il termine giusto) puoi provare a collegarlo alla mobo per vedere se fa qualche beep. Scusate l'intromissione, ma mi è morto un 8700k proprio settimana scorsa quindi ho riportato alcune delle prove che ho fatto ![]()
#12 |
Senior Member
|
nessuna intromissione Zekol, per pigrizia, non l'ho voluta fare io questa considerazione.
per l'acquirente, cerca i problemi altrove. saluti
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie Zekol e KD2 per le risposte
Vabbè Eagle in ogni caso le maniere cerchiamo sempre di mantenerle educate, ho pure detto per correttezza non so se è la motheboard o la cpu... figurati Io onestamente vorrei solo risolvere il problema, non punto il dito verso nessuno Certo sto notando una disponibilità totale e gentilezza da parte di KD2 che mi ha venduto la mobo e poca se non nessuna disponibilità da parte tua che non mi hai più risposto nemmeno all’mp in cui ti chiedo se nel caso accetti restituzione della cpu per magari presunta incompatibilità con la mobo, essendo così certo che funziona non dovresti avere problemi a riguardo credo... Ti assicuro che la cpu è stata delicatamente montata sulla mobo con tutte le accortenze del caso, poi rismontata delicatamente per controllare che il socket della mobo fosse a posto, e poi rimontata... Solo questo. E niente non riesce a postare neanche il bios, nessun segnale video dalla né dalla porta hdmi della mobo né dalla porta hdmi della vga (rx580 che funziona perfettamente, usata fino a ieri su una mobo Z77) I led sulla scheda si accendono, la vga viene alimentata, le ventole girano ma non c’è segnale video L’alimentatore (Enermax 87+) funziona benissimo, usato fino a ieri senza problemi Bios resettato già (tolta batteria della mobo, e anche attraverso il jumperino sulla mobo), niente non va Ram provato un banco solo su ogni slot (sia un banco sia l’altro), nulla Più che altro sto chiedendo aiuto perchè vorrei riuscire a fare funzionare il tutto
Concluso sempre positivamente con diversi utenti Ultima modifica di Ezzy : 28-06-2019 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ci tengo a chiarire che quando vendo qualcosa, è sempre perfettamente funzionante e da me provata.
purtroppo, per inconvenienti passati, il reso della merce non l'accetto
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Uno dei motivi per il quale preferisco vendere in provincia con priorità è che se poi qualcosa non va accadono disagi perchè ci possono essere mille motivi, incompatibilità con alcuni componenti, danni durante il trasporto, etc... inutile dire che la mobo andava prima di spedirla, tuttavia la mobo è in piena garanzia Asustek quindi il problema dal mio lato è risolvibile.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ragazzi tutto a posto sono stato io il c****one
Smontando la scheda per farla provare ad un negoziante mi sono accorto di un micrograffio sul pcb che purtroppo pare interrompere due micropiste Devo averlo sicuramente fatto io quando ho montato la scheda ma non me ne ero proprio accorto altrimenti non impazzivo nel fare mille prove, scusate ragà! Ora l’ho lasciata al negoziante/tecnico che prova ad aggiustarla, vediamo se fa il miracolo
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.