|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nte_82375.html
Mettere via ogni giorno qualche monetina per il futuro richiede costanza e in molti casi determinazione, ma ora arriva anche in Italia l'app che aiuta a farlo in modo automatizzato, Goin, Oltre a risparmiare permette anche di investire in ETF e Bitcoin Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non è il caso
Ma stiamo scherzando promuovete un applicazione che "tocca" i propri soldi, nel senso permette "investimenti", evitate di pubblicizzare queste applicazioni, il risparmio è ben altra cosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
App per Risparmiare?
Mi pare invece un'app per chi ha le mani bucate. Prende parte dei tuoi soldi e li "nasconde" all'immediato utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Capisco il fatto che forse vi hanno pagato per questa pubblicità, ma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Uno avrebbe bisogno di un app per risparmiare ?
![]() Chi usa queste cose dice di se solamente che è dotato di poco intelletto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Anche satispay ha questa modalità salvadanaio e non ha i costi esosi delle carte di credito. Quanto richiedono di commissioni le carte di credito per questa operazione salvadanaio? Oppure è solo una operazione di facciata e cioè che i soldi sono tutti nella carta di credito ma questa app te ne nasconde un po' che vengono considerati nel salvadanaio?
Per quanto riguarda i bitcoin non mi pare sia un'operazione risparmio. sono saliti di 3500 euro e negli ultimi due giorni sono scesi di 700 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Comprare ETF è probabilmente la cosa migliore che qualcuno possa fare con i propri risparmi sul lungo periodo.
Sempre che questa applicazione permetta di comprare $SPY e $QQQ, (ETF di gran lunga preferibili), dato che le nuove ritardate direttive Europee hanno fondamentalmente bloccato l'acquisto per i "retail" dal 2018. Questo detto non mi affiderei ad una app di questo tipo per simili operazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non uso e mai userò, ma per curiosità cosa si intende per
'si collegano al proprio profilo la carta di credito o il proprio conto bancario'? a me bene bene non suona, ma sarò io il solito drastico |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, diciamo che occorre una altrettanto buona fiducia nel prossimo, e non aver visto il film "prendi i soldi e scappa". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a occhio mi sembra una colossale puttan4ta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Secondo me vìola ogni regolamento sulla raccolta di risparmio, regolamenti Consob e normativa Mifid 2.
Fossi una qualunque SIM o Banca sarei incaxxato come una vipera: questi fanno raccolta di denaro senza nessuna garanzia, senza essere iscritti all'albo delle imprese intermediarie. Fanno palesemente sollecitazione a pubblico risparmio senza sottostare a nessuna regola, a cominciare dal prospetto informativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
cioè praticamente dite che potremmo usare l'app per resistere agli acquisti compulsivi con l'obbiettivo poi di accantonare soldi per comprarsi un nuovo cellulare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
estremamente perplesso
al di la delle regole bancarie, che qui mi paiono bellamente superate senza che nessuno finora abbia avuto da ridire mi pare un po' irresponsabile lasciare gestire i propri soldi da una app che poi i 2,5 milioni di euro accantonati, sono accantonati dove? I "risparmi" di tutti buttati insieme in un unico conto? non è che l'obbiettivo di accantonare di 130mila ottimisti diventa l'obbiettivo-quota dei tre programmatori che una volta raggiunto poi fanno marameo? ![]() davvero, ma WTF ![]() mizzica, se togli il discorso APP che evidentemente fa figo, ma se uno sconosciuto per strada dice a sti 130mila di dargli parte dei loro soldi con la promessa di accantonarli ed investirli, davvero glieli danno? ![]() perchè a me sembra che questo abbiano fatto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Mah!!
Caro Roberto Colombo,
capisco che ogni tanto bisogna fare pubblicità a qualche app. ma farne una come questa è troppo. Tu la stai usando? Hai dato tutte le tue credenziali del tuo conto in banca a questi sconosciuti? Fammi sapere quanto stai guadagnando. Ciao
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno fatto un servizio su quelli che ti chiamano al telefono da chissà dove e ti propongono di investire dei soldi, ed hanno visto che c'è un sacco di gente che glieli da ! Oh, evidentemente questi li raccolgono sugli alberi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.