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Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
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Old 09-05-2019, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...bio_82241.html

Tesla ha recentemente rilasciato un nuovo software che gestisce gli aggiornamenti di sistema in maniera più efficace ed è in grado di ordinare autonomamente le parti di ricambio se necessarie

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-05-2019, 13:03   #2
Mechano
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Se lavorano

Si ma se vanno anche a lavorare e se le pagano da sole io ne prendo una.
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Old 09-05-2019, 13:13   #3
gd350turbo
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Si ma se vanno anche a lavorare e se le pagano da sole io ne prendo una.
A me basterebbe che i pezzi che ordinano se li pagassero loro...
Poi potrei ordnarne una
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Old 09-05-2019, 14:15   #4
icoborg
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poi fanno come con le stampanti, che ti dicono di cambiare le cartucce con ancora inchiostro dentro...
qui si conteranno i km, quando il pezzo ancora funziona correttamente.
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Old 09-05-2019, 14:26   #5
Junter
 
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poi fanno come con le stampanti, che ti dicono di cambiare le cartucce con ancora inchiostro dentro...
qui si conteranno i km, quando il pezzo ancora funziona correttamente.
Inizialmente avevo avuto il tuo stesso dubbio.
Poi leggendo meglio si evince chiaramente che il proprietario dell'auto può annullare l'intervento se non lo desidera. Non è che ora con autmobili meno sofisticate sia tanto diverso...se hai l'auto che a determinati regimi va a strattoni e ti viene diagnosticato un malfunzionamento su qualche sensore, puoi sempre metterti d'accordo con il meccanico sul rimandare l'intervento, ma prima o dopo dovrai farlo e questi dovrà ordinare i pezzi.
Quello di Tesla, non è nient'altro che un sistema di autodiagnosi per saltare il passaggio in officina dove spesso il meccanico di turno ti dice di lasciare l'auto lì e passare dopo perché non ha tempo di farti la dignosi con lo strumento. Vista la complessità e il livello AI dell'auto, la trovo una cosa più che sensata.

Ultima modifica di Junter : 09-05-2019 alle 14:29.
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Old 09-05-2019, 15:06   #6
icoborg
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Inizialmente avevo avuto il tuo stesso dubbio.
Poi leggendo meglio si evince chiaramente che il proprietario dell'auto può annullare l'intervento se non lo desidera. Non è che ora con autmobili meno sofisticate sia tanto diverso...se hai l'auto che a determinati regimi va a strattoni e ti viene diagnosticato un malfunzionamento su qualche sensore, puoi sempre metterti d'accordo con il meccanico sul rimandare l'intervento, ma prima o dopo dovrai farlo e questi dovrà ordinare i pezzi.
Quello di Tesla, non è nient'altro che un sistema di autodiagnosi per saltare il passaggio in officina dove spesso il meccanico di turno ti dice di lasciare l'auto lì e passare dopo perché non ha tempo di farti la dignosi con lo strumento. Vista la complessità e il livello AI dell'auto, la trovo una cosa più che sensata.
il fatto che il proprietario possa annullare lintervento è sempre subordinato a quello che decidono in tesla...basta un aggiornamento di 4kb e tu resti fermo.
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Old 09-05-2019, 15:12   #7
Junter
 
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il fatto che il proprietario possa annullare lintervento è sempre subordinato a quello che decidono in tesla...basta un aggiornamento di 4kb e tu resti fermo.
Logicamente viene prima la sicurezza di cose e persone.
Se ho un componente difettoso che mette a rischio la mia sicurezza e quella di chi circola attorno a me, sono ben contento di restare fermo.
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Old 09-05-2019, 15:27   #8
Charlie Oscar Delta
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e certo Junter, difendiamoli allo stremo, loro sanno qual è il bene più grande!

ti ricordo che tu l'auto l'hai comprata, non noleggiata, e dovrebbe forse disturbarti che sia un altro a decidere cosa puoi fare della tua vita e dei tuoi oggetti.
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Old 09-05-2019, 15:43   #9
Junter
 
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e certo Junter, difendiamoli allo stremo, loro sanno qual è il bene più grande!

ti ricordo che tu l'auto l'hai comprata, non noleggiata, e dovrebbe forse disturbarti che sia un altro a decidere cosa puoi fare della tua vita e dei tuoi oggetti.


L'automobile la compri e nel prezzo sonocompresi gli aggiornamenti e la diagnostica da remoto senza dover andare nel centro specilizzato (il meccanico generico sotto casa, le mani in quest'auto non le può mettere). Nel 90% dei casi, ti fanno la diagnosi da remoto e trovano il miglior modo per risolvere il problema.E questo succede credo da quando è nata questa automobile. Ora se trovano qualche problema serio, ordinano direttamente il ricambio in modo tale da limitare i tempi di fermo. Che c'è di strano in tutto questo?
Eventuali avvertimenti poi puoi anche ignorarli, come del resto succede con le moderne automobili, poi però sono cavoli tuoi se rimani a piedi.
Io la trovo un'automobile tecnologicamente avanzata, e come tale la giudico.
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Old 09-05-2019, 16:04   #10
blobb
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Logicamente viene prima la sicurezza di cose e persone.
Se ho un componente difettoso che mette a rischio la mia sicurezza e quella di chi circola attorno a me, sono ben contento di restare fermo.
L auto è mia e decido io non tesla, già il fatto che monitorano l auto 24/7 a me non piace

Ultima modifica di blobb : 09-05-2019 alle 17:29.
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Old 09-05-2019, 16:09   #11
recoil
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finirà come Hal 9000, diagnosticherà un problema su un pezzo che funziona bene, il guidatore se ne accorgerà e deciderà di vendere l'auto che a quel punto andrà a schiantarsi con lui dentro per eliminarlo
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Old 09-05-2019, 16:41   #12
Charlie Oscar Delta
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vanno a schiantarsi già oggi nonostante gli aggiornamenti online..
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Old 09-05-2019, 19:56   #13
Doraneko
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Logicamente viene prima la sicurezza di cose e persone.
Se ho un componente difettoso che mette a rischio la mia sicurezza e quella di chi circola attorno a me, sono ben contento di restare fermo.
In un'auto i componenti sono molti, non tutti se si guastano si tratta di una questione di vita o di morte. Sono proprio curioso di vedere come cercheranno di renderti questi interventi sempre più necessari. Comunque chi ha i soldi per una Tesla, ha i soldi per pagarsi sti interventi, necessari o meno che siano...e chi vende auto così costose lo sa.
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Old 09-05-2019, 20:19   #14
Flortex
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L auto è mia e decido io non tesla, già il fatto che monitorano l auto 24/7 a me non piace
Esatto.

Bisogna trovare il modo di sradicare tutta sta robaccia che stanno mettendo su tutte le auto.

Leggo che la Golf 8 è in ritardo perchè devono curare bene la sicurezza degli aggiornamenti e collegamenti in remoto.

In remoto non ci deve essere proprio nulla se non quando vuole il legittimo proprietario.
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Old 09-05-2019, 20:21   #15
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Peraltro da decenni ci sono spie ed automatismi vari per sostituzione freni, olio, e quant'altro.
Ne avessi mai visto uno funzionare decentemente, a parte le sorprendenti intelligenze artificiali capaci di contare i giorni di 1 o 2 anni.
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Old 09-05-2019, 20:56   #16
icoborg
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il drone di tesla ci ha lasciato
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Old 09-05-2019, 21:53   #17
GaryMitchell
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Condivido con voi una storia, in modo da poter giudicare liberamente... in particolare per quelli che hanno il cuore pieno di fiducia e di entusiasmo per le tecnologie Tesla e questi sistemi di diagnosi.

Tre anni fa avevo un Porsche Boxter S modello 2013 decappottabile, me ne stavo tranquillamente gironzolando per la statale Cassia SS2Bis, quando mi squilla il cellulare.. era il servizio premium Porsche che mi avvisava di un malfunzionamento nel sistema di elettrico e mi raccomandava di recarmi quanto prima in un centro assistenza. Non mi ero accorto, in effetti che la spia della batteria/alternatore era accesa.

Mi reco al centro assistenza la mattina dopo per chiedere delucidazioni, la segreteria ha gia' fissato un appuntamento e con un sorriso a 64 denti, mi presenta il foglio di manutenzione da firmare e il cestello dove mettere le chiavi.. rispondo alla ragazza con un sorriso con altrettanti 64 denti, le rimetto il suo cestino sotto il naso e le chiedo di farmi parlare con un meccanico.

Diciamo.. non aveva faccia contrariata ne modi sgarbati, ma l'espressione stranita, quella c'era.. mi raggiunge con nonchalance uno dei meccanici dell'officina al quale chiedo chiaramente delucidazioni sul tipo di intervento, sui costi, sui tempi e tutto. Essendo l'auto ormai fuori garanzia da qualche anno (l'avevo anche presa usata ad un ottimo prezzo), si tiene molto sul vago, dicendomi che si tratta di un intervento tra batteria/alternatore e aggiornamento del firmware... per circa 900 euro + iva...wow! Gia' sanno i prezzi, senza nemmeno aprire il cofano! MiracolO!

Ringrazio delle informazioni e li mando gentilmente a cagare, la mattina stessa vado in un ottimo centro Bosch del mio quartiere, dal quale mio padre si è sempre trovato bene e anche io in passato per piccoli lavori. Gli porto il Boxter, mi dicono di passare dopo un paio d'ore per sapere qualcosa, replico che se si tratta di qualcosa di semplice di procedere, se si tratta di una grossa spesa, di farmi una telefonata.

Mi chiamano puntualmente dopo un paio d'ore dicendomi semplicemente che l'auto "è pronta". Torno al centro Bosch, il meccanico un ragazzo gentile e preparato mi ha detto che hanno sostituito la batteria che aveva perso potenza, spesa 86 euro + iva, hanno controllato alternatore e centralina, tutto ok. L'unica cosa è che la centralina, che è in qualche modo collegata all'assistenza con una sim card proprietaria, ha registrato all'interno del firmware un guasto relativo alla perdita di potenza di batteria, purtroppo per togliere la spia e resettare la centralina, dovevo andare per forza alla Porsche, la loro apparecchiatura non poteva arrivare a quel livello, MA.. il meccanico mi ha assicurato che avrei potuto girare tranquillamente anche con la spia batteria accesa, solo che in caso di un nuovo futuro guasto alla batteria, non avrei avuto l'avviso e che comunque, finche la casa non avesse resettato la centralina, nella macchina quel guasto rimaneva sempre attivo.

Ho pagato i 100 euro e me ne sono andato in giro col mio Boxter S per altri 2 anni, prima di venderla.

Fine della storia.

Ognuno faccia le sue valutazioni su quello che comporta lasciare che le case automobilistiche abbiano il controllo arbitrario delle nostre auto.

Ultima modifica di GaryMitchell : 09-05-2019 alle 22:08.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 22:26   #18
Flortex
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Ognuno faccia le sue valutazioni su quello che comporta lasciare che le case automobilistiche abbiano il controllo arbitrario delle nostre auto.
Posso essere volgare?
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 00:51   #19
Charlie Oscar Delta
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L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
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io non avrei neanche cambiato la batteria a quella cifra, ma ci sta che hanno fatto un bel controllo. spesso e volentieri anche quelle sigillate "senza manutenzione" puoi aprirle e cambiare l'acido. io non ho MAI cambiato/buttato una batteria, tranne unica volta su auto comprata nuova da poche settimane, una varta, che era ovviamente difettosa. ho batterie di 15 anni che ancora fanno il loro dovere (certo non è un 2.7 6cilindri!)
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Old 10-05-2019, 06:53   #20
ramses77
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L auto è mia e decido io non tesla, già il fatto che monitorano l auto 24/7 a me non piace
Insomma... Se hai I freni rotti o le gomme lisce e rischi di ammazzare gli altri (esempio banale eh), non puoi fare questo ragionamento nemmeno ora.
Poi se fai un incidente voglio vedere se la tua assicurazione la pensa come te.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
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