|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Motherboard difettosa? O anche altro??
Ciao
Sto assemblando un pc, ed ho acquistato tutti i componenti usati dai vari siti online, tutti da acquirenti diversi.. ![]() Bene, assemblo tutto e non si avvia, niente schermo e la motherboard lampeggia sui led di debug con led ram e cpu.. In questa condizione sento inoltre un cicalino che suona ad intermittenza di circa 1 sec dall'alimentatore Scollego un banco, e poi l'altro, li incrocio, e concludo che un banco della motherboard non fa avviare il pc, infatti i due moduli ram funzionano entrambi se usati singolarmente sul banco funzionante. Nessun cicalino dall'ali quando uso un solo modulo. Lo schermo in questa configurazione ha però artefatti evidenti (righe orizzontali), sia nel bios che nel sistema avviato, sistema che però funziona perfettamente una volta acceso, ed anche nel bios, vedo che la cpu e tutto il resto pare a posto. Ho solo il bank1 ovviamente vuoto.. Ora mi chiedo, quale o quali componenti possono avere problemi e creare questa situazione? La motherboard ho paura che non si scappa.. Possibile che anche la cpu abbia problemi? Escluderei l'ali, che è l'unico componente che posso sostituire se smonto un altro pc. Purtroppo non ho altro hardware compatibile per provare i componenti su altri, sto valutando di rivolgermi ad un negozio di pc per chiedere di farlo, ma prima sentirei volentieri i vostri pareri Quanto sono stato sfigato secondo voi?? ![]() La cpu l'ho presa in zona, ed il ragazzo me la sostituisce anche; mentre la Mobo ho avuto menate davvero assurde su quella m...a di baia.. dall'uk.. mi è costata uno sproposito.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.