|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Dubbio computer nuovo o usato
Buonasera, mia cugina il mese scorso ha comprato un portatile ASUS R540S, mi ha chiamato perchè non riuscie a condividere i files via bluetooth.
Sostanzialmente ho notato che nel pc non è installata nessuna scheda bluetooth, allora ho portato una chiavetta bluetooth della Trust che usavo qualche anno fa sul pc fisso e abbiamo avuto difficoltà nell'installarla (W10 non la riconosce, ne è in grado di trovare dei driver in rete). Ho iniziato a spulciare nel pc e ho notato quello che vedete nella foto, ovvero una cartella di Windows.old, quindi una vecchia installazione anche se è vuota, la cartella Windows10upgrade e la cartella PerfLogs datata 10/07/2015. Ora mi chiedo, essendoci queste cartelle, secondo voi il pc: 1) è usato, nato con Win7 ed è stato installato Windows 10 2) è nuovo, invenduto dal 2015 ed è stato installato Windows 10. Quale delle due opzioni è più probabile? C'è un modo per capire se il pc è nuovo o usato? Esteticamente è perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Prendi CrystalDisk e vedi quanta vita ha l'HDD.
Ovviamente è possibile che sia stato sostituito con uno nuovo di pacca ed il test sarebbe inutile, ma possibile che non sia stato sostituito e lì vedi già quante ore di vita possiede la macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Perfetto, farò così, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.