|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Subentro linea infostrada, mi chiedono le penali modem!!
Ciao a tutti,
il giorno 14 marzo ho venduto e lasciato casa e chi ha comprato da me ha fatto il subentro della linea infostrada. Prima di questo avevo chiamato il 155 e mi ero assicurato che con il subentro infostrada non andavo a pagare alcun tipo di penale. Al 155 mi assicurano che non avrei pagato appunto alcuna penale perchè era semplicemente un cambio nominativo sul contratto. Sul modulo di subentro, tra l'altro, c'è scritto: "Il subentrante si assume, altresì, l’onere della consegna da parte del cedente dell’eventuale apparato (Modem/Router WiFi) in comodato d’uso incluso nel contratto" https://www.infostrada.it/area155/15..._CNS_gen14.pdf Oggi ricevo una chiamata da Infostrada call center Romania e l'operatore mi dice che devo pagare le penali del modem altrimenti non si può procedere con il subentro. Gli ho spiegato che ciò che mi dice non mi era stato detto dal 155, anzi mi era stato riferito proprio il contrario. Che senso ha pagare penali di 86€ + tutte le rate rimanenti su un modem che non è nemmeno più in mio possesso? Devo pagarlo e neanche averlo visto che sul modulo di subentro c'è scritto che devo lasciarlo al subentrante? E il 155 mi aveva assicurato che non avrei pagato nessuna penale... Che devo fare? Io gli ho detto di non fare assolutamente nulla e che dovevo sentire il servizio clienti. Voi che ne pensate? Mi sembra di una situazione totalmente senza senso!!! Ultima modifica di Gogeta ss4 : 22-03-2019 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Guarda non so come funziona il subentro, però prova a risentire il 155.
L'assistenza dalla Romania spara un sacco di cavolate Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo firmato e spedito dei moduli, che ok sta aspettando? La cosa mi puzza parecchio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Anche io ho avuto problemi col subentro in ufficio per lo stesso motivo. Alla fine dopo aver rotto al 155/pec/fax, hanno fatto il cambio e mi avrebbero travasato tutto.
Certo c'è da dire che cambiava la partita iva. Solo dopo aver fatto notare che non avrei pagato le loro fatture perché non sarebbero state "mie" in quanto la partita iva era stata cessata, si son decisi ad aggiornarla
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo se mi chiamano da Twitter come al solito. Comunque queste sono le solite pratiche con zero trasparenza. Prima del subentro ti dicono zero penali, poi te le vengono a chiedere su un apparato che non è nemmeno + in mio possesso... Scandalosi, e sono tutti uguali. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.