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Old 19-03-2019, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ver_81348.html

NVIDIA annuncia l'estensione del supporto al Ray Tracing anche con le schede GeForce delle famiglie GTX 10 e GTX 16, grazie ad un aggiornamento driver in arrivo il prossimo mese

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-03-2019, 08:17   #2
Gyammy85
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Città: Messina
Messaggi: 18789
Da aprile partirà april update di win 10, sospettavo che integrassero DXR per tutti, si parlava pure di direct ml per effetti tipo DLSS
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Old 19-03-2019, 08:51   #3
Cuprum
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Messaggi: 75
Quindi RTX è durato sei mesi. Ottimo lavoro nvidia.
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Old 19-03-2019, 09:19   #4
coschizza
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Quindi RTX è durato sei mesi. Ottimo lavoro nvidia.
leggi l'articolo non solo il titolo, senza RTX non hai prestazioni quindi sono la base
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Old 19-03-2019, 09:25   #5
nickname88
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Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quindi RTX è durato sei mesi. Ottimo lavoro nvidia.
Il RT era già possibile con le Pascal tramite emulazione software, il problema erano le performance e infatti a vedere dal grafico le Turing con RT attivo forniscono 2-3 volte la performance di Pascal.

Quindi ottimo lavoro sì.
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Old 19-03-2019, 09:34   #6
Cfranco
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L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
Non capisco il senso di questo
Già le RTX faticano abbestia a fare RT di 3 pozzanghere, se lo fai via SW su una 1060 cosa puoi ottenere ? un frame ogni 4 secondi ?
Sono così disperati che nessuno sviluppatore stia rilasciando giochi per RTX che lo vogliono abilitare sulle vecchie schede pur di convincerli ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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Old 19-03-2019, 09:41   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non capisco il senso di questo
Già le RTX faticano abbestia a fare RT di 3 pozzanghere, se lo fai via SW su una 1060 cosa puoi ottenere ? un frame ogni 4 secondi ?
Sono così disperati che nessuno sviluppatore stia rilasciando giochi per RTX che lo vogliono abilitare sulle vecchie schede pur di convincerli ?
Faticano per 3 pozzanghere certo :

https://www.tomshw.it/images/images/...dlss-19403.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=Ftc6kJgBrao
https://www.guru3d.com/articles_page..._review,8.html

Che non sia ancora alla portata di tutti è un conto, che sia un fail lo pensano solo gli ignoranti, come gli analoghi commenti sul tessellation. Con la prossima generazione a 7nm il RT sarà sicuramente più alla portata.

Il senso di abilitarlo sulle Pascal ? Nessuno ma se non costa nulla dove starebbe il problema ?

Ultima modifica di nickname88 : 20-03-2019 alle 13:05.
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Old 19-03-2019, 09:46   #8
Saragot
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Messaggi: 1451
Ottima notizia, finalmente inizieranno a sviluppare titoli con ray tracking. Sarebbe bello vedere altri vecchi giochi Ray traced, tipo quale 2... sperando non sia un peace d'aprile.
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Old 19-03-2019, 10:05   #9
jepessen
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Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
Vabbe', tecnicamente e' inutile, dato che prestazioni ne risentono parecchio.. Per un videogiocatore serve giusto per fare qualche screenshot...

A livello commerciale e' palese che vogliono rendere la tecnologia piu' mainstream per convincere le varie software house a sviluppare giochi con la nuova tecnologia e poterlo dichiarare, non limitandola solo a quelle poche persone che hanno una scheda video effettivamente in grado di gestirla.

Poi magari serve anche a loro, perche' un'aumento dell'utenza che utilizza la tecnologia significa 1) che si spande piu' velocemente, quindi magari poi vedono che piace ed invogliano ad un upgrade 2) maggiore base d'utenza per scovare bachi e problematiche, perche' tecnologie di questo tipo diventano piu' mature man mano che aumenta la base d'utenza…
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 19-03-2019, 10:44   #10
Gyammy85
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Città: Messina
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il RT era già possibile con le Pascal tramite emulazione software, il problema erano le performance e infatti a vedere dal grafico le Turing con RT attivo forniscono 2-3 volte la performance di Pascal.

Quindi ottimo lavoro sì.
Si tutto perfetto, se è per questo pure vega allora, solo che si facevano tutta una serie di discorsi "eh ma per fare un raggio ci vogliono 10 tf minimo senza rtx calcoli solo quello e il resto?"
La demo di crytek che gira a 4k 30 fps su vega 56 senza scomodare dxr dimostra l'infondatezza di determinate convinzioni

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Faticano per 3 pozzanghere certo :

https://www.tomshw.it/images/images/...dlss-19403.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=Ftc6kJgBrao

Che non sia ancora alla portata di tutti è un conto, che sia un fail lo pensano solo gli ignoranti, come gli analoghi commenti sul tessellation. Con la prossima generazione a 7nm il RT sarà sicuramente più alla portata.

Il senso di abilitarlo sulle Pascal ? Nessuno ma se non costa nulla dove starebbe il problema ?
Che nvidia nei suoi giochi usi gli effetti a sproposito è notorio, ma il suo marketing prima ti dice che senza rt e tensor non puoi fare il ray tracing, poi ti dice che lo puoi fare, ma con pascal monster da 44 tf quindi tanto vale che ti compri la rtx, tre ore di evento dedicato solo per questo, good.

PS huge performance boost, specie quando tagliano precisione, poi si, 55 fps a 1440p su una scheda venduta per il 4k senza compromessi è un gran risultato.
La verità vera è che una radeon 7 rivaleggia con la 2080ti in bf5, a metà prezzo e a costo zero, punto.

Ultima modifica di Gyammy85 : 19-03-2019 alle 10:46.
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Old 19-03-2019, 10:55   #11
Portocala
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Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
La verità vera è che una radeon 7 rivaleggia con la 2080ti in bf5, a metà prezzo e a costo zero, punto.
Ma io non gioco a BF5 Quindi?

E poi da "RT con schede 10X0" a Radeon 7, mi manca il passaggio, senza parlare del fatto che 800 non è la metà di 1100.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
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Old 19-03-2019, 11:03   #12
Angeland
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Lo sapevo che dovevo prendermi una 1080ti al posto della Liquid, mannaggia.
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Old 19-03-2019, 11:03   #13
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
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Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma io non gioco a BF5 Quindi?

E poi da "RT con schede 10X0" a Radeon 7, mi manca il passaggio, senza parlare del fatto che 800 non è la metà di 1100.
Si accennava a bf5, per il resto, io vedo radeon 7 a 700-800 euro e 2080ti a 1400-1500-1600, non sarà la metà ma ci manca poco. Ma anche fossero 300 euro, mi sembra una differenza apprezzabile.
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Old 19-03-2019, 11:26   #14
nickname88
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Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Si tutto perfetto, se è per questo pure vega allora, solo che si facevano tutta una serie di discorsi "eh ma per fare un raggio ci vogliono 10 tf minimo senza rtx calcoli solo quello e il resto?"
La demo di crytek che gira a 4k 30 fps su vega 56 senza scomodare dxr dimostra l'infondatezza di determinate convinzioni
Se è per questo potrebbe girare anche su generazioni ancora precedenti, a cambiare è la performance.

Quote:
La verità vera è che una radeon 7 rivaleggia con la 2080ti in bf5, a metà prezzo e a costo zero, punto.
Quindi ? Valuti sulla base di un solo titolo ?
Il Frostbite è da sempre a favore dell'architettura AMD.
Poi ci sono altri titoli dove invece è il contrario ( e anche in maniera ben più massiccia )
Quindi ?

Radeon 7 = 2080 ( escludendo DLSS, oltre a ray tracing )

La verità è questa, inutile che ti arrampichi.

Quote:
a metà prezzo e a costo zero
Se per te l'assenza di novità supportate è una buona cosa buon per te.

Ultima modifica di nickname88 : 19-03-2019 alle 11:33.
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Old 19-03-2019, 11:28   #15
Maxt75
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Così sono soddisfatti anche quelli del "gioco con tutti i dettagli al minimo, ma RayT attivo". Un po' come il 4k con il 90% delle schede video in circolazione.
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
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Old 19-03-2019, 13:06   #16
tony73
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Fatemi un gioco con HDR fatto COME SI DEVE e il RT potete tenervelo per altri 3 anni...
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Old 19-03-2019, 13:13   #17
xxxyyy
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Messaggi: 4363
Operazione per fare slide e mostrare quanto fanno c@gare le vecchie schede. Ci sta.
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Old 19-03-2019, 13:18   #18
tony73
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Operazione per fare slide e mostrare quanto fanno c@gare le vecchie schede. Ci sta.
Magari in full HD se la cavano...
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case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
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Old 19-03-2019, 13:19   #19
Noxfen
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Sarò vecchio stampo Cs... io con la mia 1080ti ho quasi tutto al minimo su bf5 ... più fps più frag ... gioco a minecraft ww2
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Old 19-03-2019, 13:31   #20
nickname88
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Fatemi un gioco con HDR fatto COME SI DEVE e il RT potete tenervelo per altri 3 anni...
Cosa centra l'HDR con il RT lo sai solo tu
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