|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rli_80602.html
In alcune nazioni, come negli Usa, i monopattini elettrici sono ormai una realtà, alla base di servizi di sharing molto diffusi e molto usati. In Italia invece la legislazione italiana è ancora limitante Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
![]() Noi altri invece aspettiamo ancora che vengano previsti dal codice della strada. Ogni mattina, in Italia, un legislatore si sveglia, sa che dovrà fare il meno possibile o farà il suo lavoro. Ogni mattina, in Italia, un italiano si sveglia, sa che si ritroverà nello stesso Paese fermo da decenni. Quando il sole sorge, non importa se sei un legislatore o un italiano: L'importante è che resti indietro. Ultima modifica di Nurgiachi : 08-02-2019 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"possedere un veicolo nel lungo periodo può essere più conveniente rispetto al noleggio"
meno male c'è qualcuno a dirci queste cose
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cazzo questi studi universitari illuminanti.
Gli intermediari non guadagano niente. Why buy dopotutto? Mondo marcio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Qui a Barcellona sono diffusissimi, ne ho comprato uno dopo nemmeno due settimane di lavoro (xiaomi m365), e sono felicissimo. Circa 15km al giorno, 40% di batteria residua a sera, rapido (ci metto meno che con l'autobus) ed economico.
Le condizioni meteo aiutano (non piove da dicembre). P.s. I paletti legislativi nel 21 secolo sono l'immagine dell'oscurantismo e di come l'italia sia retrograda rispetto al resto di Europa...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Grazie studiosi inglesi, ora il mondo sarà un luogo migliore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
ma dai veramente è meglio acquistarli che noleggiarli ... che notizia..sensazionale ..non so come ci sono arrivati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
E noi ancora stiamo aspettando che adeguino il codice della strada, intanto in giro ce ne sono circa 115.000 che li utilizzano nel limbo normativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Che io sappia in parlamento ne stanno discutendo perché di fatto sono una manna dal cielo per gli spostamenti sotto i 10km, ci arriveremo, in ritardo come al solito ma ci arriveremo. Spero.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ma la vera domanda è: a cosa cxxxo servono? Abbiamo perso i muscoli delle gambe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come ti ha già risposto Myrland, se devi arrivare al lavoro pulito e non con le ascelle pezzate l'unico modo è con una e-bike o col mono elettrico. Io ho lo stesso problema se voglio andare in bici devo calcolare un 20 minuti per sistemarmi.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come discorso non fa una piega, ma vedo che la maggioranza di questi aggeggi ce l'ha dei 15enni che li usano per fare le vasche al centro commerciale. Boh.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti anche io penso alla bici ogni tanto per andare in ufficio, si parla di pochi km in pianura, ma fra assenza di piste ciclabili, sudore e intemperie mi passa la voglia in 14 secondi netti. Se ci fossero le piste ciclabili farei un tentativo e potrei fare almeno 6 mesi all'anno di bicicletta. Basta attrezzarsi un minimo. Prenderei l'auto soltanto in caso di condizioni proibitive o se mi servisse per raggiungere qualche posto subito dopo il lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma infatti non capisco 'sta condanna dell'abito in estate. Qui a metà luglio ci sono 37° con un'umidità tipo Ruanda. Mollateli 'sti poracci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dove?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
A parte il giusto problema del sudore andando in bici (che sostituirei volentieri al motorino) il problema è anche la scarsità di piste ciclabili nel mio percorso e quindi il rischio di essere linciati ad ogni incrocio o attraversamento.
Inoltre un'altra questione da non sottovalutare è l'aria, andando in bici a pieni polmoni mi ritroverei negli alveoli tanto catrame come se fossi un fumatore in tempo zero. Il problema del monopattino elettrico da me sarebbero (oltre l'assenza di percorsi) le buche ovunque che probabilmente mi farebbero cappottare dopo due metri.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Tranquillo che anche a Firenze l'estate è discretamente una fogna.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.