|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...dio_80196.html
Torna il podio di sempre nell'ultima graduatoria resa disponibile da Netflix, con Eolo che scende di nuovo alla quarta posizione dopo aver raggiunto il secondo posto ad ottobre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Rendiamoci conto che non hai letto l'articolo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Certo se il 90% degli utenti ha ancora l'ADSL per forza che la media è 3.79 MB/s... velocità davvero imbarazzante a stento si arriva a 1080p
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
come dire: l'alimentatore plus gold di mario fa cacare perchè eroga 3 watt.
poi fa niente se è perchè c'è attaccata una scheda arduino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma la fibra di vodafone (quella dove c'è ovviamente, non quella che proprone il call center) è meglio di quella di fastweb?
Ho capito bene??
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
credo che abbia capito benissimo. quando la rete è congestionata fa mediamente schifo! poi il fatto che qualcuno alle 4 di mattina fa Speed test a 200mbit/s non fa testo
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa classifica, assolutamente inutile a mio avviso, dice con che velocità vari utenti si collegano e scaricano al loro servizio. ( punto ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
guarda che non ce niente da capire è scritto chiaramente.
I numeri di Netflix non indicano le performance medie o massime della connessione ad internet, ma solo la velocità media dei trasferimenti avvenuti nel servizio durante lo stream in prima serata , che è anche quello di massima congestione delle reti.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci credi ? fai la prova, misura quanta banda usa netflix, in vari orari della giornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi stai dicendo che Netflix favorisce gli utenti Vodafone? lo sai che è assurdo?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mah...
Sono perplesso... Siamo sul forum di sale e pepe percaso ? Perchè su un forum di tecnologia queste cose dovrebbero essere assodate, non dovrebbe essere necessario specificarle. Sono favoriti gli utenti vodafone ? Da 3.74 a 3,79 ? 0,05 mbit/sec di differnza lo chiami favorire un provider ? Se vuoi trollare dimmelo che mi adeguo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Neflix ha vari profili puoi "vederla" anche con un 56K per dire... semplicemente va a 320x240... il massimo profilo per il 4K che ho visto in un momento in cui la mia ADSL era "miracolata" è stato 12 Mega, ma dovrebbe esserci anche un 16 Mega.
Quindi? Quindi la media fa 3 Mega e non 16 perché la maggioranza degli Italiani hanno ancora l'ADSL che a più di 3 Mega non va ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Solo a me è venura l'idea di andare a vedere come vadano le cose negli altri paesi?
https://ispspeedindex.netflix.com/ Francia https://ispspeedindex.netflix.com/country/france/ Si va da una massimo di 3.76 a 2.8 Germania https://ispspeedindex.netflix.com/country/germany/ da 4.27 a 3.6 Stati uniti https://ispspeedindex.netflix.com/country/us/ da 4.51 a 3.19 Giappone https://ispspeedindex.netflix.com/country/japan/ da da 4.36 a 2.7 Visti così i dati dell'Italia non sembrano così male no? edit: Voglio dire, abbiamo la media (3.64) più altra di Giappone (3.3) Francia (3.37) Corea del sud (2.74) e siamo a pari merito con il Canada (3.64) Che poi secondo me servirebbero molti altri dettagli, per esempio bisognerebbe fare una distinzione tra le linee fisse e quelle mobili dove magari la risoluzione viene abbassata anche per ridure il consumo di giga penso per esempio al vodafone video pass che abbassa la risoluzione a 480p Insomma anche a me sa che questa classifica non serve a nulla, già anche leggere altrove che la media delle connessioni italiane viaggia sui 15 mega al secondo mi sembra fin troppo generica, figuriamoci questa. Ultima modifica di biometallo : 17-01-2019 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Weila
Be bebbe Be Be..io faccio speedtest anche in prima serata con Fastweb e sempre tocco i 218mbs devo amettere che prima del famoso blackout Fastweb di agosto facevo 250mbs e pago per una 200..in ogni caso mi sta bene scarico a 23.6 mb/s.
Non mi lamento della scelta...in barba alla fake fibra Vodafone che propongono qui al mio paese...o la fibra ladra di Telecom che per poco non devi pagare pure il l'affitto del cavo 😂🤣 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.