Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2013, 12:36   #1
tari80
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Garanzia3 detta anche businesscompany

Salve a tutti,
spero sia il posto giusto per postare questa cosa,
Scrivo solo per avvisare chiunque abbia intenzione di acquistare qualsiasi prodotto di Garanzia3 della

società businesscompany che si tratta di una ditta altamente inaffidabile.
Vi racconto la mia storia perche vi faccia riflettere sul fatto di acquistare o meno estensioni di garanzia

dalla suddetta società.
Ho acquistato un portatile da 1200 euro su eprice nel 2010, assieme al portatile c'era la possibilità di

acquistare un'estensione di garanzia di 3 anni e visto il valore del portatile decido di farlo.
poco dopo la scadenza della garaniza Legale purtroppo comincio ad avere dei problemi con il portatile, in

particolare riscontro:
- problemi di surriscaldamento
- problemi all'alimentatore che funziona "a singhiozzo"
- problemi al masterizzatore dvd che non funziona piu'
- problemi ad un tasto della tastiera che mentro scrivo salta via
Decido a questo punto di rivolgermi alla società di estensione di garanzia per la riparazione e nel lontano

novembre 2012 spedisco il mio portatile alla businesscompany

Dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno attendo qualche settimana e poi mando una prima email di richiesta

dello stato dei lavori.
Non ricevo risposta.
chiamo il numero verde il quale mi dice che sarei stato ricontattato.
passa qualche giorno senza che nessuno mi chiami.
Richiamo il numero verde e finalmente vengo ricontattato da un tecnico il quale mi contesta 2 lavori (il

tasto della tastiera e l'alimentatore) i quali secondo lui non potevano essere imputabili ad un difetto del

portatile ma all'utilizzo dello stesso...
dopo una cordiale discussione arriviamo all'accordo che avrei pagato la riparazione della tastiera e che

l'alimentatore sarebbe stato sostituito in garanzia.
ci salutiamo con la promessa da parte sua di contattarmi appena fossero stati finiti i test
attendo 1 mese e poi invio una mail di richiesta dello stato dei lavori.
non ricevo risposta
attendo un'altra settimana e reinvio l'email senza ottenere di nuovo risposta
richiamo il numero verde e mi risponde una signorina che molto gentilmente mi dice che il portatile è in

attesa della sostituzione della scheda video...
la scheda video faccio io??
chiedo delucidazioni e mi viene spiegato che la scheda video non funzionava e che sarebbe stata sostituita

con un'altra.
Chiedo il motivo di questa sostituzione e quale scheda sarebbe stata montata; mi risponde che non essendo un

tecnico lei non poteva rispondermi e che mi avrebbe fatto contattare dal solito tecnico.
dopo qualche giorno ricevo una mail nella quale mi avvisano che la scheda video non funzionava e andava

sostituita (con un modello che valeva nemmeno 1/3 di quella che avevo installata).
A questo punto mando una mail di protesta (sempre mantenendo toni cordiali) nella quale avviso che la

sostituzione della scheda mi avrebbe arrecato un danno e che se proprio doveva essere sostituita volevo che

fosse sostituita con lo stesso modello (visto che era ancora in commercio)
dopo qualche giorno ricevo una mail dove mi viene detto che la scheda video sarebbe stata sostituita con una

nuova dello stesso modello ma che il fornitore, essendo in polonia, richiedeva del tempo aggiuntivo.
Accetto un po scocciato anche questo ritardo e aspetto...
passano i mesi e della businesscompany nessuna notizia.
Provo a scrivere in marzo e non ricevo risposta.
Scrivo una mail minacciando denuncia alla polizia postale e alla confcommercio, dopo 2 ore mi rispondono via

email che la merce era arrivata dalla polonia ma il pacco era vuoto!!!
rispondo minacciando la denuncia e mi rispondono allegandomi una pseudo fattura scannerizzata e tutta

sbiadita, datata 6 marzo che secondo loro provava che il fornitore polacco aveva spedito la merce...
10 giorni fa ho provato a mandare l'ennesima email richiedendo lo stato dei lavori, nessuna risposta...
oggi è il 19 giugno 2013 e del mio portatile spedito in garanzia in novembre 2012 ancora nessuna notizia.

A voi le conclusioni sull'affidabilità di questa società.

Ultima modifica di tari80 : 19-06-2013 alle 12:40.
tari80 è offline  
Old 26-06-2013, 10:28   #2
tari80
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Per correttezza volevo avvisare che dopo questo post e un messaggio sulla pagina di facebook dell'azienda sono stato contattato e il portatile mi è stato sostituito con uno nuovo con caratteristiche hardware anche migliori del mio vecchio, il tutto in 7 giorni.
La questione quindi si è chiusa, resto comunque perplesso riguardo la professionalità di questa azienda...
Old 05-05-2014, 22:03   #3
andreavda
Member

Iscritto dal: Apr 2011
io stavo pensando di acquistare questa garanzia, dite che faccio una sciocchezza ?
siccome devo acquistare un portatile di 800 € da mediaworld, posso scegliere tra l'estensione garanzia mediaworld e questa qui.
Il fatto è che se faccio l'estensione mediaworld e poi ho un problema, porto il pc in un centro autorizzato dal produttore, pago la riparazione, e poi aspetto che mi arrivano i soldi da mediaworld.
In pratica se c'è da sostituire la batteria, mettiamo un 150 € ivati per il servizio di sostituzione della batteria, mediaworld non mi da l'IVA, quindi 27 € li devo pagare io, e di quei 122 € devo pagare il 10%, quindi alla fine pago 39 € per la sostituzione della batteria con una originale, che alla fine mi sembra un ottimo prezzo.
Però il vantaggio di garanzia3 è che non paghi niente, però se sono così scombinati non è bello.
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps
andreavda è offline  
Old 06-05-2014, 07:48   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreavda Guarda i messaggi
Il fatto è che se faccio l'estensione mediaworld e poi ho un problema, porto il pc in un centro autorizzato dal produttore, pago la riparazione, e poi aspetto che mi arrivano i soldi da mediaworld.
questo perchè non si tratta di un'estensione di garanzia, bensì di una polizza di assicurazione.

fai attenzione anche all'eventuale franchigia, che di solito è sempre presente in questi contratti.
bio.hazard è offline  
Old 06-05-2014, 10:37   #5
andreavda
Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
questo perchè non si tratta di un'estensione di garanzia, bensì di una polizza di assicurazione.

fai attenzione anche all'eventuale franchigia, che di solito è sempre presente in questi contratti.
sto googlando un pò, sono arrivato alla conclusione che quelli di garanzia3 hanno il loro laboratorio, però devono ordinare i pezzi al produttore o al distributore e ci mettono una vita, alcuni aspettano anche 2 mesi, e poi immagino che cerchino di risparmiare dovunque visto che sono una assicurazione, invece se scelgo quella di mediaworld il vantaggio è posso entrare in un centro di riparazione autorizzato dal produttore, gli porto il pc, e magari in 1 settimana me lo riparano, certo lo svantaggio è che anticipo i soldi, però sembra che mediaworld paghi dopo appena 1 mese, senza obiettare nulla, a meno che non ci siano palesi errori nella domanda di rimborso.
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps
andreavda è offline  
Old 21-10-2015, 20:30   #6
ODIOLETRUFFE
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
GARANZIA 3 ATTENTI GARANZIA3 NON GARANTISCE NIENTE

Mi assoccio a tutti coloro che sono caduti nelle grinfie di GARANZIA3 o GARANZIA 3 una vera e propria presa in giro per gli acquirenti, Purtroppo solo dopo il danno la beffa si e' realizzata, acquisti il loro pacchetto per proteggere i tuoi prodotti da eventuali disfunzioni dopo i 24 mesi, loro hanno incamerato il loro gruzzoletto, e poi al momento del bisogno..... la loro risposta e'..
Gentile sig. P.........,
siamo spiacenti ma siamo impossibilitati ad accogliere la Sua richiesta di rimborso.

Naturalmente per loro e' tutto lecito, ma anche la mia battaglia contro le buffonate e' lecita. La guerra e' appena iniziata
ODIOLETRUFFE è offline  
Old 21-10-2015, 21:24   #7
andreavda
Member

Quote:
Originariamente inviato da ODIOLETRUFFE Guarda i messaggi
Mi assoccio a tutti coloro che sono caduti nelle grinfie di GARANZIA3 o GARANZIA 3 una vera e propria presa in giro per gli acquirenti, Purtroppo solo dopo il danno la beffa si e' realizzata, acquisti il loro pacchetto per proteggere i tuoi prodotti da eventuali disfunzioni dopo i 24 mesi, loro hanno incamerato il loro gruzzoletto, e poi al momento del bisogno..... la loro risposta e'..
Gentile sig. P.........,
siamo spiacenti ma siamo impossibilitati ad accogliere la Sua richiesta di rimborso.

Naturalmente per loro e' tutto lecito, ma anche la mia battaglia contro le buffonate e' lecita. La guerra e' appena iniziata
se ti va entra nel merito del tipo di intervento che è stato rifiutato, solo per curiosità. Io comunque alla fine non l'ho comprata la garanzia3 perché il portatile l'ho preso da mediaworld e quindi ho acquistato l'estensione mediaworld.
andreavda è offline  
Old 01-01-2019, 18:24   #8
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
garanzia 3 funziona?? o è meglio lasciar perde??
grazie
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian