|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
problema msi gtx 1080
ciao a tutti,
da qualche tempo in alcuni giochi riscontro crash abbastanza "famosi" per i giochi in questione ad esempio in overwatch ho l'errore "rendering device lost" (raro ma costante da 2-3 settimane) in divinity original sin 2 il directx error (raro ma sempre presente da quando l'ho installato in agosto) all'inizio, anche leggendo su internet, presumevo che fosse un problema dei driver, ne ho cambiato diversi (previa disinstallazione tramite DDU), utilizzando anche quelli certificati windows 10, ho formattato, cambiato il trldelay su regedit, ho utilizzato il debug mode dal pannello di controllo nvidia, eccetera ieri facendo un paio di partite a pubg ho notato che mi ritornava al desktop: i crash in questo gioco sono frequenti ma mi è venuto il dubbio che il problema fosse la scheda così ho aperto il pc, ho staccato e riattaccato i cavi e ho pulito il case ho poi installato the witcher 3 e lanciando dopo pochi secondo ho avuto artifatti grafici e ritorno al desktop (con un paio di BOSD stopcode) praticamente mi sono accorto che le ventole funzionano (ad esempio girano quanto accendo il pc) ma non entrano mai in funzione probabilmente il motivo è che le temperature rimangono basse (sempre sotto i 70) però per poter giocare ho dovuto utilizzare msi afterburner e cambiare la loro curva di attivazione, in questo modo anche dopo mezz'ora non ho avuto problemi ora devo testare meglio tutti i giochi che ho ma oggettivamente mi sto confondendo e non capisco quale possa essere il problema, se la scheda mi sta lasciando o è comunque solo un problema di driver al momento ho gli ultimi driver (416.94) widows 10 aggiornato e la scheda è una msi gtx 1080 gaming 8g (alimentatore evga platinum da 850 watt) grazie a chi vorrà darmi un qualsiasi consiglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.