|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Windows Defender
Ciao a tutti.
Ho necessità di disattivare Windows Defender, da Windows 10 Home, per installare un programmino che me lo vede come un virus. Ho agito sulle impostazioni di Protezione da Virus disattivando tutte le funzioni però appena installo il programmino l'antivirus parte e mi blocca tutto. Ho provato ad agire su regedit creando una nuova chiave dal nome DisableAntiSpyware (seguendo tutti i passi come ho visto in un tutorial) però nemmeno ha funzionato malgrado l'antivirus risulti disattivato. Come posso fare?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Er Monnezza, grazie per il suggerimento però ho fatto anche così ma non va, me lo cancella il programma!!!
Un antivirus che davvero fa bene il suo lavoro!!! Altro suggerimento??? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sa che fai prima a disinstallare 10
![]() Qui c'è una guida https://www.windowscentral.com/how-p...der-windows-10 ma non so se sulla versione home tu possa intervenire in qualche modo, è tutto bloccato per l'utente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Potresti installare un altro antivirus. Ci pensa lui a disattivare veramente il modulo antivirus di defender lasciando funzionare gli altri moduli, esempio il firewall.
E se l'altro antivirus è decente (io uso Avira e Karspersky) quando li disattivi temporaneamente si disattivano veramente, e quando metti le eccezioni su file e directory, le eccezioni vengono rispettate veramente... Ci guadagni anche in prestazioni sul PC, perché Defender è un mattone niente male. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, grazie per le info. Dei tre modi citati avevo già eseguito gli ultimi due (il primo modo non è per Windows 10 Home) ma nemmeno funzionano. Il mio antivirus sembra avere le palle!!! Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dovresti mettere tra le eccezioni sia l'installer di questo programma e sia la cartella di destinazione.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 01-11-2018 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ho disabiliti Defender dal Real Time, se hai la voce in W10 Home > Turn off the Real-time protection toggle switch e lo tieni sempre cosi .
Solo che al riavvio, il Real Time, si ripristina da solo . O metti il programma, quando te lo individua Defender, tra le > Minacce consentite . O installi un altro antivirus .
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Insomma questi antivirus è un fantasma, agisce anche nella condizione di Disattivato. Grazie per la info |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Metti la barra in fondo, all' ultima voce > Non notificare mai + Ok . In Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Sicurezza di Windows - Apri Sicurezza di Windows - Protezione da virus e minacce >>> Impostazioni di Protezione da virus e minacce >>> Gestisci impostazioni >>>>>> devi disattivare tutte le voci attivate . Non riavviare il pc, che la voce in Tempo Reale, si riattiva o installi un altro antivirus tipo Avast o un' altro........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-11-2018 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ma che antivirus è?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
PS: tallines dai una sistemata il tuo post N°10, quel "ho" non si può proprio vedere, grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se installi Avira al posto di Windows Defender il tuo problema scompare, quando metti una cosa tra le eccezioni funziona per davvero e l'Antivirus non interferisce più.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
In effetti installando un antivirus dovrebbe disabilitarsi in automatico il real time protection ma confermo che non sempre è così poichè anche a me ha dato problemi nonostante win10 pro ed avast antivirus.
Almeno nel mio caso ho risolto con le seguenti chiavi di registro |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo già provato con la prima chiave di registro che mi hai inviato e non ho ottenuto nulla, proverò (la settimana prossima) con le altre due che mi hai inviato, magari chissà l'unione fa la forza. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Lo so, come d'altronde riportato nel tuo link sopra, ma avevo già il "pacchetto" pronto ...
Fai sapere se ha funzionato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.