Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2018, 23:27   #1
chilango
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Windows Defender

Ciao a tutti.

Ho necessità di disattivare Windows Defender, da Windows 10 Home, per installare un programmino che me lo vede come un virus. Ho agito sulle impostazioni di Protezione da Virus disattivando tutte le funzioni però appena installo il programmino l'antivirus parte e mi blocca tutto.
Ho provato ad agire su regedit creando una nuova chiave dal nome DisableAntiSpyware (seguendo tutti i passi come ho visto in un tutorial) però nemmeno ha funzionato malgrado l'antivirus risulti disattivato.

Come posso fare??

Grazie a tutti
chilango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 23:30   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da chilango Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho necessità di disattivare Windows Defender, da Windows 10 Home, per installare un programmino che me lo vede come un virus. Ho agito sulle impostazioni di Protezione da Virus disattivando tutte le funzioni però appena installo il programmino l'antivirus parte e mi blocca tutto.
Ho provato ad agire su regedit creando una nuova chiave dal nome DisableAntiSpyware (seguendo tutti i passi come ho visto in un tutorial) però nemmeno ha funzionato malgrado l'antivirus risulti disattivato.

Come posso fare??

Grazie a tutti
Non c'è bisogno di disattivarlo, dalle impostazioni di Windows Defender devi mettere il programma da installare tra le eccezioni. In questo modo il Windows Defender lo ignora.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 00:09   #3
chilango
Member

Ciao Er Monnezza, grazie per il suggerimento però ho fatto anche così ma non va, me lo cancella il programma!!!

Un antivirus che davvero fa bene il suo lavoro!!!

Altro suggerimento???

Grazie
Old 01-11-2018, 06:19   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi sa che fai prima a disinstallare 10
Qui c'è una guida

https://www.windowscentral.com/how-p...der-windows-10

ma non so se sulla versione home tu possa intervenire in qualche modo, è tutto bloccato per l'utente.
Old 01-11-2018, 07:11   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Potresti installare un altro antivirus. Ci pensa lui a disattivare veramente il modulo antivirus di defender lasciando funzionare gli altri moduli, esempio il firewall.

E se l'altro antivirus è decente (io uso Avira e Karspersky) quando li disattivi temporaneamente si disattivano veramente, e quando metti le eccezioni su file e directory, le eccezioni vengono rispettate veramente...

Ci guadagni anche in prestazioni sul PC, perché Defender è un mattone niente male.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 13:59   #6
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi sa che fai prima a disinstallare 10
Qui c'è una guida

https://www.windowscentral.com/how-p...der-windows-10

ma non so se sulla versione home tu possa intervenire in qualche modo, è tutto bloccato per l'utente.

Ciao, grazie per le info.

Dei tre modi citati avevo già eseguito gli ultimi due (il primo modo non è per Windows 10 Home) ma nemmeno funzionano.
Il mio antivirus sembra avere le palle!!!

Grazie ancora
Old 01-11-2018, 14:43   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Dovresti mettere tra le eccezioni sia l'installer di questo programma e sia la cartella di destinazione.

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-11-2018 alle 16:45.
Old 01-11-2018, 16:08   #8
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Potresti installare un altro antivirus. Ci pensa lui a disattivare veramente il modulo antivirus di defender lasciando funzionare gli altri moduli, esempio il firewall.

E se l'altro antivirus è decente (io uso Avira e Karspersky) quando li disattivi temporaneamente si disattivano veramente, e quando metti le eccezioni su file e directory, le eccezioni vengono rispettate veramente...

Ci guadagni anche in prestazioni sul PC, perché Defender è un mattone niente male.
Potrebbe essere un'idea.

Grazie
Old 01-11-2018, 16:08   #9
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Dovresti a mettere tra le eccezioni sia l'installer di questo programma e sia la cartella di destinazione.
Nemmeno, ho messo tutta la cartella ma niente.
Old 01-11-2018, 16:26   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, ho disabiliti Defender dal Real Time, se hai la voce in W10 Home > Turn off the Real-time protection toggle switch e lo tieni sempre cosi .

Solo che al riavvio, il Real Time, si ripristina da solo .

O metti il programma, quando te lo individua Defender, tra le > Minacce consentite .

O installi un altro antivirus .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 17:24   #11
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, ho disabiliti Defender dal Real Time, se hai la voce in W10 Home > Turn off the Real-time protection toggle switch e lo tieni sempre cosi .

Solo che al riavvio, il Real Time, si ripristina da solo .

O metti il programma, quando te lo individua Defender, tra le > Minacce consentite .

O installi un altro antivirus .
Ciao, ho già agito in Impostazioni di Protezione da Virus, c'è la voce "Protezione in tempo reale" ho spostato lo switch a sinistra, mi compare Disattivato ma quando tento di installare il programma l'antivirus parte malgrado lo switch stia a sinistra (ovvero nella condizione di disattivato).
Insomma questi antivirus è un fantasma, agisce anche nella condizione di Disattivato.

Grazie per la info
Old 01-11-2018, 17:54   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao, ho già agito in Impostazioni di Protezione da Virus, c'è la voce "Protezione in tempo reale" ho spostato lo switch a sinistra, mi compare Disattivato ma quando tento di installare il programma l'antivirus parte malgrado lo switch stia a sinistra (ovvero nella condizione di disattivato).
Insomma questi antivirus è un fantasma, agisce anche nella condizione di Disattivato.

Grazie per la info
Mi sembra strano..........vai anche in Pannello di controllo - Account utente - Modifica le Impostazioni controllo dell' account utente .

Metti la barra in fondo, all' ultima voce > Non notificare mai + Ok .

In Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Sicurezza di Windows - Apri Sicurezza di Windows - Protezione da virus e minacce >>> Impostazioni di Protezione da virus e minacce >>> Gestisci impostazioni >>>>>> devi disattivare tutte le voci attivate .

Non riavviare il pc, che la voce in Tempo Reale, si riattiva o installi un altro antivirus tipo Avast o un' altro........

Ultima modifica di tallines : 01-11-2018 alle 18:01.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 18:52   #13
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi sembra strano..........vai anche in Pannello di controllo - Account utente - Modifica le Impostazioni controllo dell' account utente .

Metti la barra in fondo, all' ultima voce > Non notificare mai + Ok .

Non riavviare il pc, che la voce in Tempo Reale, si riattiva o installi un altro antivirus tipo Avast o un' altro........
Guarda lo so, è davvero molto strano, tutto risulta disattivato, alla voce Impostazione ho fatto tutto tutto tutto quello che ho letto ma l'antivirus parte sempre. Proverò questo configurazione dell'account e vi farò sapere.

Grazie
Old 01-11-2018, 18:58   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ma che antivirus è?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 19:55   #15
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ma che antivirus è?
Windows Defender di Windows 10 Home

Non riesco proprio a disattivarlo, in nessun modo.
Old 01-11-2018, 22:21   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Windows Defender di Windows 10 Home

Non riesco proprio a disattivarlo, in nessun modo.
Purtroppo questo è 10, prendere o lasciare.

PS: tallines dai una sistemata il tuo post N°10, quel "ho" non si può proprio vedere, grazie
Old 02-11-2018, 09:20   #17
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Se installi Avira al posto di Windows Defender il tuo problema scompare, quando metti una cosa tra le eccezioni funziona per davvero e l'Antivirus non interferisce più.
Old 02-11-2018, 13:10   #18
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
In effetti installando un antivirus dovrebbe disabilitarsi in automatico il real time protection ma confermo che non sempre è così poichè anche a me ha dato problemi nonostante win10 pro ed avast antivirus.
Almeno nel mio caso ho risolto con le seguenti chiavi di registro
Allegati
File Type: zip defender.zip (1.3 KB, 6 visite)
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 01:43   #19
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
In effetti installando un antivirus dovrebbe disabilitarsi in automatico il real time protection ma confermo che non sempre è così poichè anche a me ha dato problemi nonostante win10 pro ed avast antivirus.
Almeno nel mio caso ho risolto con le seguenti chiavi di registro
Ciao

Avevo già provato con la prima chiave di registro che mi hai inviato e non ho ottenuto nulla, proverò (la settimana prossima) con le altre due che mi hai inviato, magari chissà l'unione fa la forza.

Grazie
Old 03-11-2018, 11:54   #20
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Lo so, come d'altronde riportato nel tuo link sopra, ma avevo già il "pacchetto" pronto ...
Fai sapere se ha funzionato.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian