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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...-10_78340.html
La nuova versione delle API Microsoft consente di sfruttare il pieno potenziale delle schede video GeForce con tecnologia RTX. Non è l'unica novità in ambito gaming per Windows 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5264
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Nvidia Vs AMD 1 a 1
Amd nella scorsa generazione era arrivata alle dx 12 prima di Nvidia, stavolta Nvidia é stata prima per il Ray tracing ,anche se penso che ci vorranno almeno due generazioni per avere un Ray tracing di buon livello.
Spero solo che la prossima gpu AMD darà battaglia a quelle lanciate sul mercato attualmente da Nvidia, sia sul fronte consumi,prestazioni e soprattutto prezzo. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10872
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Quote:
voglio dire: quando la geforce3 tirò fuori per la prima volta gli shader con le dx8 si dovette aspettare mesi per avere una implementazione sensata nel software...giusto per citare una versione delle api rivoluzionaria al pari del raytracing |
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#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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Quote:
Amd potrebbe arrivare prima pure per il teletrasporto, tanto... Di giochi dx12 nativi ce ne sono tipo 4, in 3 anni... Questi qui invece stanno già pompando su 20 giochi fra dlss e rt Tanto non è che le usi con questa gen, con le prossime, potrebbero già mettere i preorder per le 3000 4000 e 5000 Chissà quanti tf e quante chiamatine trick e trock bisognerà usare per emulare tutti sti codici proprietari "si ma l'rt è una feature delle dx", come no, nvidia non lo blinda, no no, pure le dx11 sono di microsoft eh, e ci fanno ancora giochi a 7 anni di distanza, chissà il perché |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14883
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Arrivare primi serve perché poi quando arrivano gli altri si devono adattare a quando è stato fatto prima.
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焦爾焦 |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8038
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Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4370
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Non penso che il RT abbia un ampio supporto....visto che la sua introduzione con le scarse potenze in gioco potrebbe non portare a chissà quale aumento della qualità delle immagini e/o frame rate instabili. Quote:
se ottimizzo il codice, posso pompare la grafica. al 99%i i giochi che useranno il RT il prossimo anno, non lo faranno alla data di lancio, ma solo tramite patch....e saranno 4 gatti. DXR è una estensione delle DX12...come dire che senza le ottimizzazioni delle DX12 ( e di un HW che si avvicina di più alle capacità di GCN per utilizzare con maggior profitto unità a funzione fissa, quali sono i RT core) non si può neppure parlare dell'utilizzo (base) del ray tracing nei giochi.... con l'introduzione di Turing, le architetture di AMD ne beneficeranno. Ultima modifica di tuttodigitale : 03-10-2018 alle 12:47. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8038
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Quote:
rt è in pieno sviluppo, ci sono gia giochi, che sia tramite patch o al day 1 non cambia molto, per quello che offrono vale (per me) comunque la pena.
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Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14883
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焦爾焦 |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2106
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Adesso che la gente si è accorta che per ottenere frame stabili giocando a 4k bisogna spendere un paio di migliaia di euro di pc, lasciando quindi perdere la corsa al 4k, si buttano su quest'altra genialata che per farla funzionare a 1080p a 60 frame come minimo ci vorrà un'altra vagonata inutile di costosi ferri da stiro da inserire nel pc.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10872
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Quote:
viceversa vedo come una tragedia il fatto che l'archietettura nvidia sia da qualche anno molto piu efficiente di amd...per questo il punteggio 1-1 nn me lo ritrovavo ![]() |
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#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4370
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Quote:
hai scritto che se arrivi per prima gli altri DEVONO adeguarsi.... AMD è arrivata prima diverse volte, e le feature delle sue gpu non sono state impiegate...motivo per cui arrivare prima implichi che gli altri devono seguire a ruota, con soluzioni tecniche analoghe non trova riscontro nella realtà. E solo su questo era riferito il mio commento. Poi va anche puntualizzato che essendo la prima implementazione, questa potrebbe rivelarsi non proficua persino per nvidia. il RT sta muovendo i primi passi...il RT di nvidia potrebbe fare la fine del T&L a funzione fissa.... Quote:
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Si dice che i primi 3 giochi che supporteranno RT in uscita sono: shadow of tomb raider (gioco uscito ma la patch no: motivazione il gioco gira a meno di 50fps in full HD su una 2080ti con RTX attivo) battlefield V (20 Novembre) metro:exodus (uscita prevista il 22 febbraio) ripeto stiamo parlando di 3, ripeto 3 giochi che potrebbero utilizzare RT da qui a 5 mesi. Di cosa stiamo parlando? ![]() Se permetti, se uno compra una scheda non per le prestazioni, ma solo per il supporto HW pur sapendo che quello SW non arriverà se non con l'arrivo di soluzioni next-gen, sbaglia acquisto. Se proprio vogliamo un'architettura a prova di futuro bisogna aspettare quella che verrà impiegata in PS5....e pare che sia NAVI di AMD. Ultima modifica di tuttodigitale : 03-10-2018 alle 15:29. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
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Quote:
Su su che non ci vuole molto. Inoltre con le dx12 in hw anche nvidia ha cominciato a ciucciare corrente, enel ringrazia. Ultima modifica di OttoVon : 04-10-2018 alle 01:37. |
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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perche ottimizzano male
![]() ho avuto sia cross che sli, c'è da penare !
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