|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Pc game 400€ senza scheda video
Salve ragazzi, vorrei costruire un nuovo pc da game non troppo spinto per mio fratello. So che il budget non è granchè, ma purtroppo questo offre il convento. Per ora preferiremmo andare senza scheda video visti i prezzi esorbitanti attuali. Sono già in possesso di un hard disk da un tera, quindi preferirei prendere solo una ssd per SO.
Non ho preferenze sui rivenditori, solo che se i prezzi sono più o meno simili preferisco amazzone e montare io. Grazie per l'aiuto buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che hard disk e di preciso? Sai a cosa vorrebbe giocarci ed a quale risoluzione? Vuoi prendere tutto nuovo o punteresti anche all'usato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Celsius! Grazie per la risposta
Hard Disk relativamente nuovo, l'ho cambiato qualche anno fa, è un western digital riguardo i giochi: non mi aspetto con questo budget di raggiungere che qualità video, tieni conto che attualmente usa un pc senza schedavideo, basta che possano girare anche a qualità media giochi tipo gta e qualche rainbow gli piace anche divertirsi un po' con photoshop, ma niente di professionale l'usato mi andrebbe anche bene ma sono interessato molto alla durabilità di un prodotto, perché non penso che aggiorneremo presto con nuovi componenti grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sai dirci di preciso com'e fatto ora il suo pc? magari qualche cosa e recuperabile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No guarda celsius lo postai già tempo fa ed è irrecuperabile, è uno di quei preassemblati con pentium e alimentatore esterno (stile notebook), e in ogni caso sarà riutilizzato come pc per solo internet e software office
non si riesce proprio con quella cifra (o qualcosina in più) a costruire qualcosa di decente? magari puntanto a qualche pezzo usato o anche di bassissimo prezzo (case, alimentatore) ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh guarda usando una grafica integrata si potrebbe fare qualcosa di simile:
Scheda Madre Gigabyte GA-AB350M-Gaming 3 (REV 1.0) (D) [GA-AB350M-GAMING 3]-**+€ 62,84 Ram DIMM DDR4 8GB PC 3000 CL15 G.Skill KIT (2x4GB) 8GVRB Ripjaws 4 [F4-3000C15D-8GVRB]-**+€ 93,29 Alimentatore 400W Be Quiet! Pure Power 10 80+ Silver [BN272]-**+€ 46,36 Case Sharkoon VG4-W [4044951016181]-**+€ 30,74 Cpu Amd Ryzen 5 2400G Box AM4 (3,900GHz) con dissipatore Wraith Stealth [YD2400C5FBBOX]-**+€ 139,69 Totale € 372,93 Ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità Se invece trovassi qualcosa nell'usato potremmo rivedere la lista dei componenti in base a ciò che trovi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
celsius voledolo fare upgradabile con una scheda video futura.
l alimetatore va bene o lo cambieresti? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
X una scheda video medio-piccola può reggere
Volendo star larghi ci si può basare su qualcosa di più grande ad esempio evga 500B |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Celsius...sei sempre gentilissimo. Giusto alcune domande di curiosità: Cpu Amd Ryzen 5 2400G --> a quale intel sarebbe paragonabile? I5 ? é quello che è uscito da qualche mese? Alimentatore---> se ci volessi montare una scheda video in futuro tipo una 570 o una 1060 quanto più potente dovrebbe essere l'alimentatore? Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM, 550 W, certificazione 80+ Bronze, Semi Modulare ANDREBBE BENE? o consigli di meglio? riguardo le memorie ----> ho visto su amazzone che c'è un blocco di ballistix sport 4gb x 2 a 81euro vanno bene? o meglio puntare su maggiore frequenza? ULTIMISSIMA domanda: per gli ssd SanDisk Plus SSD Unità a Stato Solido, 120 GB vanno bene? anche in termini di qualità? o consigli di guardare direttamente ai samsung 860evo? purtroppo nel mercatino non vedo niente che rientri nei miei parametri al momento, tutta roba di livello superiore e quindi a prezzo più alto grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
[i]riguardo le memorie ----> ho visto su amazzone che c'è un blocco di ballistix sport 4gb x 2 a 81euro vanno bene? o meglio puntare su maggiore frequenza?[/I]
se fossero da 3000 o 3200Mhz no problem caspita celsius, io ho fatto un pc a novembre 2016 e le ballistix 4gb x 2 2400Mhz le ho pagate 41euro....ora costano più del doppio!!! (Ho un i5 6500) Come mai dici che servono da 3000Mhz? é proprio necessario? o semplicemente non risparmieresti su questo? grazie ancora! ora sento gli sponsor (i genitori) e vedo se è tutto apposto...comunque sono convinto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
piu le ram sono lente piu la grafica integrata ne risente, cosndiera che su una video dedicata paragonabile a quella integrata come la rx550 ci son ram che viaggiano a 7000MHz
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ma il problema si risolverebbe mettendo subito una vga dedicata? cambia qualcosa se ti dico che (per ora) il pc sarebbe attaccato a un monitor HD ? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se ci metti una scheda video dedicata cmq andrei su ram da 2800 o 3000MHz piu di tanto nn scenderei, cmq incidono anche sulle prestazioni generali del pc
in compenso se recuperi una scheda video puoi repdnere una cpu senza integrata e cosi spendi un po meno oppure passare ad una cpu piu potente da 6core spednendo una cifra solo leggermente piu alta |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
cioè a quali modelli di processore dovrei guardare? cambia anche la MOBO che mi hai indicato prima?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
una simile come cpu ma senza integrata e il ryzen 1400 invece una cpu 6core puo essere il 1600, il resto puo rimanere invariato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.