|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
xiaomi notebook pro "no bootable devices"
Buongiorno,
Mi è arrivato ieri il bellissimo xiaomi notebook pro da 15 pollici con i5 solo che ho avuto qualche problema. L'ho acceso e configurato in cinese senza problemi riuscendo a prendere il product key dopodiche volevo installarci window in italiano purtroppo senza successo. L'installazione del sistema operativo si blocca circa al 20% dando questo errore 0x8007025d. Ora il problema è che non riesco neanche più ad avviarlo in cinese normale perchè dal boot non mi riconosce più lsdd e non capisco come mai... Sono in una situazione di stallo quando l'accendo mi da l'errore no bootable devices, ho provato diverse impostazione diverse dal bios ma niente (come togliere modalità sicura o reimpostare ) . Vorrei sapere se è possibile che il computer sia gia rotto?!? O se dovrei provare con una nuova chiavetta usb. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
avevi provato a fare l'installazione con usb creata con media tool creation?
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Hai preso un prodotto che viene venduto solo per il mercato Cinese, con lingua Cinese e con licenza Cinese quindi perdonami, ma pretendi che poi funzioni senza alcun problema con altro tipo di licenza? Non era meglio scegliere un altro prodotto e avere, oltre che la licenza in Italiano anche una garanzia ufficiale europea? Mha...io davvero non capisco certe scelte. |
|
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie del consiglio direi...
Comunque si ho provato sia con mediatool che con rufus, la situazione è strana |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova prendere una key esd win10pro su ebay e fai la installazione da ISO. Con 10 euro ne trovi vendute con affidabilitá top e paypal
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ma non penso che il problema sia la licenza perche quando si installa window posso anche dichiarare di non avere una licenza.
|
![]() |
![]() |
#7 | ||
|
Quote:
E se su quella macchina e su quel BIOS era legata una licenza di una versione di O.S che non era installata su quella macchina, e ovvio che non funziona e avrai sempre problemi. E' windows...mica una distro di Linux che funziona su qualunque macchina alla fine dell'installazione e senza bisogno di seriali. Quote:
Io rimanderei invece indietro il prodotto e al suo posto ne acquisterei uno che ha una licenza europea e una garanzia europea. Chi meno spende, più spende dopo. E le Key che trovi in giro, non ti garantiscono nulla in caso di futuri aggiornamenti da parte di Microsoft. Facile che vengono bloccate come ho visto di persona su alcune macchine. Ultima modifica di Alnes : 05-04-2018 alle 12:23. |
||
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si però quello che non capisco è perchè non possa più avviare il window cinese... non lo riesce più a far partire però quando attacco la chiavetta l'ssd lo legge anche se non riesce ad installarlo.
Non capisco se il problema è del computer e mi convenga rispedirlo indietro. |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ascolta Alnes i tuoi consigli di vita non mi interessano e te li puoi risparmiare, se hai consigli utili condividili se no non aprire la bocca per darle aria non ha senso...
|
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Poi, prova a cambiare anche chiavetta di installazione. Perché quel tipo di errore che hai citato (0x8007025d) è dovuto a dati danneggiati sull'installazione. Per scongiurare problemi hardware, prova anche a far partire da USB una live di Linux e vedi che succede e, se nel caso ti farebbe procedere con l'installazione su disco fisso. n.b I consigli che hai letto, sono per evitare di perdere tempo con un prodotto che è nato e viene venduto per altri mercati. Se tu lo hai acquistato e ora sei rimasto incastrato, incassa e accetta le critiche. Servono a crescere... ![]() In ogni caso ripeto: puoi fare tutti i tentativi che vuoi ma hai una Licenza O.E.M legata a un prodotto che non è venduto da noi. Ultima modifica di Alnes : 05-04-2018 alle 12:38. |
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma chi sei bill gates? non sono del tutto regolari? ma di che parli le licenze esd sono totalmente legali, testate più volte e mai un problema
|
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Quello che conta, è lo store ufficiale Microsoft dove una licenza, per i comuni mortali, non costa certo 10€. |
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#14 |
|
Le mie fonti sono quelle UFFICIALI Microsoft, cioè queste: Windows 10 Pro 259,00 € incl. IVA .
Ora ti lascio con le tue di cavolate. Ti ho già dato troppo retta per quello che mi riguarda. |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma non sai proprio di che parli, qui l'unico che scrive cavolate sei tu! è arrivato l'avvocato della microsoft a difendere Bill.
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
|
Si certo certo...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#18 |
|
Veramente qua l'unico che ha dimostrato di non averne sei proprio tu.
![]() In mio link, purtroppo per te non lascia spazio ad interpretazioni diverse... ![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
certo che ci sono certi buff...ni in giro ultimamente che non hanno la minima idea di cosa parlano
La sentenza della corte europea del 3 Luglio 2012 (causa C-128/11) che conferma la norma C.E. C-128/2011 stabilisce che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate” https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2740710.html
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 05-04-2018 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Perché invece di postare sentenze che lasciano il tempo che trovano non telefoni alla Microsoft e rendi partecipi tutti di quello che poi ti dicono?
Il servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì. Telefono 02 38591444 Detto questo, conta quello che c'è scritto nell'EULA del prodotto che tu stesso acquisti ed installi. E nell'EULA, visto che ora parli di licenza "usate", non c'è scritto da nessuna parte che puoi cedere la tua licenza a terzi. Detto questo, Microsoft può fare dei controlli e bloccarti la licenza. Poi cosa fai? Ne compri un'altra per 10€? E quindi, tutti quelli che ne spendono 149 per la "home" e 260 per la "pro" sono stupidi mentre tu sei il più furbo di tutti? Tra l'altro dal link che hai postato... ![]() Quote:
Dai...stai facendo solo la figura del cioccolataio. Contento tu... ![]() Ultima modifica di Alnes : 05-04-2018 alle 13:18. |
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.