|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scheda video integrata, Intel i5 di ottava generazione o Amd ryzen 5?
Signori buonasera.
Sono in procinto di acquistare un Notebook e uno dei dubbi più grandi che mi assale è il seguente: tenuto conto che userei il Notebook fondamentalmente in multitasking, l'attività più impegnativa che notebook farebbe sarebbe quella di modifica\gestione immagini nel senso che andrei a lavorare su immagini, su fotografie anche in formato RAW, e andrei ad apportare delle modifiche. Andrei quindi ad utilizzare programmi tipo Photoshop e simili: nulla di professionale o impegnativo ma parliamo comunque di catalogazione, ritagli, applicazione filtri, correzione occhi rossi, collage eccetera.. Tutte attività per le quali io mi chiedo: è essenziale avere una scheda video dedicata o potrei risolvere anche con un processore con scheda video integrata? In tal caso meglio un Intel Core i5 di ottava generazione o può andar bene anche un AMD ryzen 5 di recente uscita? Tenete conto che non userei il computer per giocare ma lo userei per lavoro office, visionare video di YouTube per mio figlio, possibilità di vedere film, internet, ascolto musica e molte di queste cose, come dicevo prima, in multitasking. L operatività più impegnativa sarebbe appunto quella di poter intervenire su immagini e vorrei che il computer non avesse rallentamenti, incertezze, difficoltà,. Attendo risposte, grazie in anticipo. Ultima modifica di Aliante76 : 25-03-2018 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualcuno sarebbe gentile da aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
max 1 UP ogni 24 ore
sezione errata portatili? CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ah ok, pure crossposting..
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.