|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/or...g-g_75037.html
Oracle ha appena vinto l'appello sull'uso a quanto pare illegittimo delle API Java sul sistema operativo Android da parte di Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Spero che mio figlio non infili mai le dita nella presa, o la Vimar mi fa causa per violazione di brevetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
9 miliardi, ma dopo gli appelli e i ricorsi: 9 mila lire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma qui il problema è che se passa il concetto che le api sono brevettabili, praticamente chiunque potrà essere denunciato perchè ha dato ad una funzione un certo nome e firma.
Software come Wine e gli emulatori saranno illegali. Bello schifo, praticamente l'equivalente del brevetto sulle molecole in ambito bioingegneristico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Siamo oltre il ridicolo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
forse ho capito male, ma mi pare che la discriminante sia il fine del sistema che usa l'api in oggetto, più che l'uso in quanto tale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oracle acquisisce Sun, pochi mesi dopo parte la denuncia e la somma richiesta è superiore a quella che è stata necessaria per acquisire Sun.
Mi sa che Oracle ha subito pensato di ripagarsi l'acquisto! ![]() Ad ogni modo sentenza pericolosa, anche solo per il futuro di Java... in pratica Oracle dopo aver incassato rischia di mandarlo a morire. Del resto chi vorrebbe rischiare una causa multimiliardaria per il suo utilizzo? Ho però l'impressione che nel grado di giudizio finale le cose potrebbero andare molto diversamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.