|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sostituire momentaneamente SSD
Salve a tutti,
volevo chiedervi se ci sono problemi nella sostituzione momentanea di un HDD/SSD su un portatile. Mi spiego meglio: in pratica mia sorella ha un portatile con win 7 (sul quale ci sono tutti i suoi lavori/file) e per qualche mese dovrebbe prestarlo a me. Visto che ho un SSD inutilizzato avevo pensato di montarlo momentaneamente al posto dell HDD, installarci la mia copia di win 10, lavorare per questo periodo con un SO pulito, e quando avrò finito rimontare l' hdd originale e restituirlo a lei. In questo modo evito di perdere tempo adesso a controllare e salvare tutti i suoi file per formattare l'hdd in previsione del mio utilizzo. Inoltre, avrei anche la possibilità di sostituire più volte l'SSD e l'HDD in caso il portatile dovesse servire urgentemente a me o a lei per qualche motivo. Non so se mi sono spiegato lol Quello che volevo sapere è se, facendo questa operazione, potrei avere problemi quando andrò a rimontare l'hdd originale, magari perchè installando una copia diversa di win 10 potrebbe andare a riscrivere qualche file importante sulla MB e non darmi la possibilità di far riconoscere win 7 originale preinstallato all'acquisto. Voi che mi dite? Procedo o devo prendere precauzioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Se il sistema è installato sul disco che andrai a sostituire nessun problema.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

).