|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ows_74627.html
Joe Belfiore di Microsoft conferma la trasformazione di Windows 10 S, che non verrà più proposto quale sistema operativo dedicato ma integrato in Windows 10 come modalità specifica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Cosi ha molto piu' senso rispetto ad un sistema operativo a se stante.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì, hanno imbroccato qualcosina nei prima anni novanta, quando riuscirono a decimare la concorrenza. Ora vivono di rendita e con le scelte scriteriate degli ultimi anni, si stanno mangiando lentamente il "capitale" dell'installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono il primo a dire che Windows 8 / 8.1 e' stato un fail di dimensioni epiche e che la loro gestione degli OS mobile sono stati ancora peggiori, ma non vedo una seria alternativa a Windows. Inoltre con Windows 10 stanno rinsavendo parecchio. Complimenti al nuovo CEO.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quel pezzo " that want the 'low-hassle'/ guaranteed performance version" è come dire che la versione 'S' è quella che causa meno casini e garantisce le performance. Ditemi voi cosa dovrebbe capire un utente con la Pro che vorrebbe lavorare e basta e non subire tutti i casini che giornalmente sono stati descritti in vari thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problemi windows 10? forse qualche piccolo imprevisto su macchine datate o con hardware specifico dai dubbi driver per il resto è uno dei primi windows dove non devo usare mille trick per renderlo usabile ma solo i seguenti:
- disabilitare servizio ottimizzazione recapito - gpedit.msc e cambio gli aggiornamenti da automatici a manuali - cmd powercfg /h off per togliere l'ibernazione - store disattivare aggiornamento automatico app - disattivare avvio rapido anche su hd standard per ovviare ai problemi di accensione - disattivare deframentazione programmata per ssd - con cccleaner disinstallo tutto la porcheria preinstallata (volendo si toglie tutto anche lo store) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quindi, è come avere 2 SO in uno .
Magari verrà integrata-rilasciata questa opzione, con la prossima Versione di W10 . Quindi l' Iso scaricata sarà più corposa .
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Perché togli l'ibernazione? Io la uso costantemente e la trovo comodissima.
Quote:
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
la nuova politica Microsoft è coprire market share
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
(*) parto dalla presunzione che a ogni major release tali interventi vengano azzerati e occorra rifarli, ma forse sbaglio
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Ma perché non ti proponi come CEO con le tue idee chiare, soprattutto sempre coerenti ![]() Ma figurati se in un Thread dove si parla di altro non saltavano fuori gli stessi che parlano sempre di aggiornamenti, di quanto W10 è brutto e bla bla.. Sempre le stesse cose, non cambiano mai. Ultima modifica di Lampetto : 08-03-2018 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Mai visto una campagna così aggressiva per far aggiornare a windows 10 tutti i windows precedenti. Come forse dovresti sapere, windows continua e continuerà a vivere non certo per la bontà del suo software (visto che OGGETTIVAMENTE non sono pochi i software di terze parti, spesso anche gratuiti, che fanno molto meglio tante cosette e pure con footprint risorse ben inferiore) ma piuttosto per l'eco-sistema applicativo ENORME che nel corso di tanti anni gli si è sviluppato attorno (una precisa scelta storica, oculata e impavida di B.Gates ha permesso tutto questo). Sul desktop regna ancora lui solo per questo motivo e perché rispetto al pinguino (lascio stare Apple, è un caso clinico ![]() Microsoft, facendo leva sul suo diffusissimo OS, sta cercando di rifare la stessa cosa, cioè sviluppare un nuovo eco-sistema applicativo (UWP) da cui tutto il mondo attuale e soprattutto futuro possa dipendere, così come è stato fatto a suo tempo con Win32/C++/COM, quest'ultimo mio preferito perché mi permette una produttività davanti al PC (davanti a qualsiasi pc, anche estraneo, con installato un windows) semplicemente inarrivabile da qualunque altra soluzione così come me la sono costruita, cosa che pure Linux può sognarsi (parlo di portabilità applicativa e dipendenza moduli tutta su un'unica chiavetta e senza privilegi admin). Io personalmente in ambito desktop mi trovo bene con windows 8.1 (la parte appstore l'ho totalmente sradicata, non me ne faccio niente), è anche un po' più prestante/leggero di windows 7, e pure su windows 10 avrei poco da ridire se solo si limitasse a fare l'OS, cioè ritengo inaccettabile che in un sistema operativo, il quale avrebbe solo alcuni compiti precisi da espletare, sia stata inserita della "telemetria" (non solo quella) occulta ("occulta" perché c'è molto di hard-coded nell'os NON disattivabile in alcun modo dall'utente, quindi nemmeno con i tanti "fantasmagorici" programmini che promettono di "zittire" quello che esce da Win10: non sono altro che delle soluzioni facilitatrici per comandi powershell ben precisi i quali non possono modificare l'hard coded in alcun modo), NON DOVREBBE ENTRARCI NIENTE CON UN SISTEMA OPERATIVO, non è e non deve essere il suo compito: se proprio non se ne può fare a meno, è comprensibile farlo per i windows che si vogliono rendere totalmente gratuiti, ma BISOGNA dare anche l'opportunità al professionista privato di pagare per avere una versione totalmente libera da una cosa del genere (da laureando ho ancora accesso a licenza Pro ed Education, quest'ultima completa come la Enterprise liscia, ma dopo aver fatto i miei lunghi test con wireshark ho dovuto ripiegare su una enterprise ltsc, ex-ltsb). Sono queste cose che fanno poi crescere un certo odio verso un brand, spesso c'è sempre una ragione. Io cerco di essere obiettivo ma francamente ci riesco sempre meno proprio per certe scelte che ritengo semplicemente intollerabili (ma non è solo MS, ci sono dentro le scelte/azioni di anche altre aziende nell'IT che mi fanno imbestialire). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Perché quando hai un monopolio di fatto uscire dal ciclo è quasi impossibile: siccome hai la maggioranza del mercato gli sviluppatori fanno prevalentemente applicazioni per il tuo OS, il che porta gli utenti ad usare prevalentemente il tuo OS, cosa che a sua volta rinforza lo stato di fatto, e così via. Ovviamente tutto ciò non ha niente a che fare con la bontà dell'OS e dei suoi concorrenti.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Penso ad Amiga ( al tempo il sistema con GUI più potente e flessibile in assoluto ), penso a Be e al suo BeOS che riusciva a spremere potenza da ogni singolo Mhz della CPU in un ambiente multitasking e multithread nativo. Per anni MS ha ostacolato lo sviluppo di applicazioni per altri OS stringendo un patto d'acciaio con Intel ( si creò la nuova parola Wintel ) sovvenzionando gli sviluppatori oppure minacciando gli OEM ( come nel caso di BeOS ). Per non parlare poi della guerra dei browser... Si è creato così un oligopolio, ma di fatto un monopolio, che ha permesso a MS di campare letteralmente di rendita. Anche IBM, con OS 2 Warp, si ruppe la testa contro quel muro... Gli unici che hanno resistito sono stati Linux e macOS/OS X.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Tolgo tutto cio che non uso da grove a film-video onenote sticky note 3d builder e printer tutti gli eventuali giochi o programmi come spotify facebook twitter ecc hub feedback assistenza Ultima modifica di 5c4rn4g3 : 08-03-2018 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La sospensione mantiene la RAM alimentata, quindi continua a consumare energia per nulla. Se invece spengo, alla riaccensione devo ripristinare la situazione precedente e perdo svariati minuti ogni volta. L'ibernazione spegne completamente il PC, ma al riavvio ritrovo tutto come l'avevo lasciato, quindi mi offre il meglio delle due possibilità. Io lavoro solitamente con diversi applicativi e numerose finestre aperte in almeno tre desktop separati, quindi trovo l'ibernazione perfetta. Ok per gli applicativi. Mi sembra che molto di quello che hai citato, comunque, può essere disinstallato anche senza usare CCCleaner.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
I segnali di tutto questo ci sono e personalmente mi sembrano stra-evidentissimi. Mentre le applicazioni di produttivitià potrebbero tranquillamente essere closed source, il direttore d'orchestra non dovrebbe mai esserlo, ed è per questo che allo stato attuale, MS si trova in una posizione molto ma molto forte (anche se può non sembrare di primo acchito per via di certi insuccessi sul mobile) e che in futuro potrebbe diventare estremamente legante: ha già il tassello di base che è l'OS, sta tentando di riuscire con quello applicativo (come si vede con uwp, la libertà "gestionale" è già ora inferiore alla controparte win32 e le dichiarazioni di voler limitare/azzoppare quest'ultima mi sembrano un segnale chiaro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dove MS aveva CHIARAMENTE mentito affermando che IE non potesse essere scorporato da Win98 perché troppo integrato con l'OS (affermazione poi smentita in pratica tramite l'uscita di un tool che permetteva la totale cancellazione, poche lib condivise a parte, di IE da win98).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.