|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
peer to peer e workgroup x esperti!
We ragazzi
mi sapete dire con esattezza quale differenza c'e' tra 1 rete peet to peer e una x workgroup? Rigranzio tutti anticipatamente ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
si parla di due cose differenti.
Workgruop... ... che in italiano vuol dire semplicemente Gruppo di lavoro è il tipo di rete piu' semplice che ci sia dove tutte le macchine sono sullo stesso livello (cioè hanno in parole poverissime, la stessa importanza). Peer to Peer... ... è il tipo di collegamento diretto tra due macchine (senza passare tramite server, hub, ecc. tramite un cavo particolare detto incrociato o crossower
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Workgroup è una rete paritetica, senza server....
Il peer to peer invece è il metodo utilizzato da winmz per esempio crei un collegamento diretto fra 2 macchine... Ciauuuuuuuuuu
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Il workgroup è soltanto un'organizzazione logica dei pc sulla rete che alla fine è peer-to-peer: tutti i pc possono accedere e condividere risorse sulla rete.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vediamo facciamo un riassunto se ho capito bene:
workgroup=semplice rete per esempio un'aula multimediale dove ci possono stare per esempio 20 macchine dove vi e' un Server e 19 client. Peer to peer= rete punto a punto dove ogni macchina puo' fungere da client/server x esempio.... allora internet e' 1 peer to peer ? Ragazzi confermatemi se questo ragionamento va bene poi vi diro' il xke'... vi ringrazio e se posso vi offrio' un caffe' lavazza piu' lo mandi giu'.... e piu' la rete tira su! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io direi che la distinzione e' tra peer-to-peer e client/server. La prima e' paritetica dove ogni PC fa sia da server che da client, mentre nella seconda esiste una macchina privilegiata che mette a disposizione le risorse che le altre usano. Poi Microsoft chiama Workgroup l'insieme dei PC nel primo caso e Dominio nel secondo caso.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi in un laboratorio (una scuola di informatica)dove vi sono connessi 20 pc...... siamo in presenza di una rete x workgroup?
Mi sa che mi si confondono d+ le idee |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti prego rispondimi xke' e' importante x me! Ciauz e grazie PS:Ah dimenticavo magari in pvt ti posso spiegare anche i motivi |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UNO STR@NZ@ DI GEN@V@ CHE EVIDENTEMENTE NEANCHE LUI SAPEVA IL SIGNIFICATO ESATTO....... VOLEVA SAPERE UNA DIFFERENZA CHE NN C'ERA....DOVE LA DIFFERENZA NON C'E'... CHE COSA SI DEVE RISPONDERE? SI VEDE CHE ESPERTI C'E' NE SONO MOLTI IN GIRO MA COMPETENTI POCHI |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora forse intendeva che la rete peer-to-peer non sia organizzata logicamente, mentre un workgroup racchiude un certo numero di pc in gruppi logici. (la mia è solo un'ipotesi)
Ma gli hai chiesto qual'era la risposta giusta?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eliminare......... Puo' d'arsi che nn la sappiano nemmeno! Forse pero' ora sto esagerando..... ma sono arrabbiato per le c@zz@te che hanno combinato! ciauz:o |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se è roba universitaria dovranno metterlo agli atti con le soluzioni.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il futuro di tanta gente disoccup@t@ della calabria...... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
è sempre così! è come una giungla, solo i + forti sopravvivono!
Non sarai nè il primo nè l'ultimo!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 113 Cmq Ragazzi possiamo chiudere la discussione? E' stata allora chiarita del tutto la differenza....... Oppure qualche altro esperto vuole dire la sua? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re: peer to peer e workgroup x esperti!
Quote:
Un Dominio è costituito da un gruppo di computer e utenti che condividono uno stesso database per i servizi di directory. Il database viene gestito da un Domain Controller (PDC) che a sua volta lo può replicare ad altri BDC presenti nella rete. Questo consente l’amministrazione centralizzata di tutte le risorse sulla rete. A ciascun Dominio viene assegnato un nome univoco. Fonte: www.NetworkingItalia.it Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Interessante.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE