|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
peer to peer e workgroup x esperti!
We ragazzi
mi sapete dire con esattezza quale differenza c'e' tra 1 rete peet to peer e una x workgroup? ![]() Rigranzio tutti anticipatamente ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
si parla di due cose differenti.
Workgruop... ... che in italiano vuol dire semplicemente Gruppo di lavoro è il tipo di rete piu' semplice che ci sia dove tutte le macchine sono sullo stesso livello (cioè hanno in parole poverissime, la stessa importanza). Peer to Peer... ... è il tipo di collegamento diretto tra due macchine (senza passare tramite server, hub, ecc. tramite un cavo particolare detto incrociato o crossower
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Workgroup è una rete paritetica, senza server....
Il peer to peer invece è il metodo utilizzato da winmz per esempio crei un collegamento diretto fra 2 macchine... Ciauuuuuuuuuu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Il workgroup è soltanto un'organizzazione logica dei pc sulla rete che alla fine è peer-to-peer: tutti i pc possono accedere e condividere risorse sulla rete.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vediamo facciamo un riassunto se ho capito bene:
workgroup=semplice rete per esempio un'aula multimediale dove ci possono stare per esempio 20 macchine dove vi e' un Server e 19 client. Peer to peer= rete punto a punto dove ogni macchina puo' fungere da client/server x esempio.... allora internet e' 1 peer to peer ? ![]() Ragazzi confermatemi se questo ragionamento va bene poi vi diro' il xke'... vi ringrazio e se posso vi offrio' un caffe' lavazza piu' lo mandi giu'.... e piu' la rete tira su! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io direi che la distinzione e' tra peer-to-peer e client/server. La prima e' paritetica dove ogni PC fa sia da server che da client, mentre nella seconda esiste una macchina privilegiata che mette a disposizione le risorse che le altre usano. Poi Microsoft chiama Workgroup l'insieme dei PC nel primo caso e Dominio nel secondo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi in un laboratorio (una scuola di informatica)dove vi sono connessi 20 pc...... siamo in presenza di una rete x workgroup?
Mi sa che mi si confondono d+ le idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti prego rispondimi xke' e' importante x me! Ciauz e grazie ![]() PS:Ah dimenticavo magari in pvt ti posso spiegare anche i motivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
UNO STR@NZ@ DI GEN@V@ CHE EVIDENTEMENTE NEANCHE LUI SAPEVA IL SIGNIFICATO ESATTO....... ![]() VOLEVA SAPERE UNA DIFFERENZA CHE NN C'ERA....DOVE LA DIFFERENZA NON C'E'... CHE COSA SI DEVE RISPONDERE? SI VEDE CHE ESPERTI C'E' NE SONO MOLTI IN GIRO MA COMPETENTI POCHI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora forse intendeva che la rete peer-to-peer non sia organizzata logicamente, mentre un workgroup racchiude un certo numero di pc in gruppi logici. (la mia è solo un'ipotesi)
Ma gli hai chiesto qual'era la risposta giusta?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
eliminare......... ![]() Puo' d'arsi che nn la sappiano nemmeno! ![]() ![]() ![]() Forse pero' ora sto esagerando..... ma sono arrabbiato per le c@zz@te che hanno combinato! ciauz:o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se è roba universitaria dovranno metterlo agli atti con le soluzioni.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il futuro di tanta gente disoccup@t@ della calabria...... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
è sempre così! è come una giungla, solo i + forti sopravvivono!
Non sarai nè il primo nè l'ultimo!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il 113 ![]() ![]() ![]() Cmq Ragazzi possiamo chiudere la discussione? E' stata allora chiarita del tutto la differenza....... ![]() Oppure qualche altro esperto vuole dire la sua? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re: peer to peer e workgroup x esperti!
Quote:
Un Dominio è costituito da un gruppo di computer e utenti che condividono uno stesso database per i servizi di directory. Il database viene gestito da un Domain Controller (PDC) che a sua volta lo può replicare ad altri BDC presenti nella rete. Questo consente l’amministrazione centralizzata di tutte le risorse sulla rete. A ciascun Dominio viene assegnato un nome univoco. ![]() ![]() Fonte: www.NetworkingItalia.it Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Interessante.....
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.