|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Consigli connessione non avendo adsl
Ragazzi un amico ha un problema . Non gli arriva l adsl . gli hanno proposto la Vodafone 20gb al mese ma gliel'ho sconsigliata . ho provato con linkem ed un'altra ma non è coperto . voi cosa consigliate? tre ?Tiscali?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Se conosci il suo indirizzo prova a verificare qua, sia mai http://www.planetel.it/verifica-cope...ertura_servizi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Siamo spiacenti! Sono in corso attività di manutenzione straordinaria sul server, riprovare più tardi!
pure la sfortuna ci si mette |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
provato qua?
fibra.planetel.it a me funziona |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
stesso identico errori
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
strano, perchè a me funziona alla grande, bo. Prova qui allora
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazzie ecco che scrive
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
gli indirizzi di planetel li hai cercati con explorer? perchè se è cosi è normale che non funzionano.
secondo fibermap è coperto ma non è preciso planetel è più sicuro come ricerca |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no come browser uso firefox . ma anche con chrome non va.. in più non esiste la frazione su fibra.planetel.it
è comune di san giovanni suergiu frazione "is pintus " ma li non me la da... volevo capire se conviene fare tre o vodafone oppure tentare la connessione satellitare.. sempre se arriva .. Ultima modifica di MATTEW1 : 12-11-2017 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Questo è un ottimo punto a tuo/suo favore! Dai dati sei coperto dalla 20mega (di tim)! Per vedere la copertura adsl degli altri operatori basta che vai sui loro siti e vai la verifica e vedi cosa ti dice. Se cè solo tim valuta bene prma di passare al satallitare! Qui quello di vodafone che è più specifico http://gea.dsl.vodafone.it/corporate |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se apri il dettaglio di fibermap leggi che si trova a quasi 10 km dalla centrale, quindi può scegliere solo qualche wisp o il satellite
l'adsl è fisicamente impossibile sicuro che non sia sotto la rete del paese che sembra più vicino? Villaperuccio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non so a che distanza sia, ma se fosse a 10km (mi sembra strano così tanto) allora non puoi farci niente!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
RIECCOmi ragazzi . mi ha contattato opensky per la setallitare .. 34.90 32 gb disponibili..
Non conoscevo Ogilink .. ma non fa parte di vodafone giusto?copertura vodafone perfetta in termini di velocità meglio il 4g o satellite perchè non vorrei che mentre si guarda un film gli si blocca tutto unltima cosa c'e differenza tra vodafone (che gli ha offerto gb illimitati e oglink?) in termini di prestazioni? Ultima modifica di MATTEW1 : 13-11-2017 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#15 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Decisamente troppo (ed ormai troppo fuori mercato per gli utenti comuni), con 15€ c'è la promo TIM (SuperOne) con 32GB (e chiamate) se migri una sim 3 o Wind (è quella che sto usando adesso mentre ti scrivo). A 7€ credo Wind dia ancora 30GB/mese (7 Platinum qualcosa), altrimenti c'è persino sim dati H3G (Super Internet 30GB sempre a 15€/mese). Tutte offerte ricaricabili e svincolabili/migrabili quando vuoi. Se ti servono più GB, c'è Omnia24 che da SIM dati su rete Vodafone con diversi tagli di GB/€ (ma costo iniziale troppo alto, quasi 150€ anticipati), 3 con le CubeXL (30GB o 50GB al mese + 30GB ogni notte dalle 00:00 alle 7:59, ma abbonamento con 30 mesi di vincolo e penale se disdici) oppure OGLink che è il compromesso migliore, dato che ha zero vincoli, usa Vodafone e puoi farla anche per un solo mese ad esempio (in caso di disdetta non paghi penali, ma solo la rispedizione del modem che puoi fare con una diecina di euro) Satellitare ha senso solo se sei in cima ad una montagna, o in mezzo al mare o al deserto ![]() Quote:
Puoi dare un'occhiata a questo thread per farti un'idea: (edit: magari vai alle ultime pagine direttamente per info aggiornate, che le promo nel primo post non esistono più) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738 C'è molta gente che l'ha fatta (incluso un mio amico che abita a parecchi km dalla centrale TIM ed ha ADSL che gli va quanto un ISDN ), e i feedback sono parecchio positivi Quote:
Decisamente LTE, sia per la velocità (il router Oglink è cat4, puoi raggiungere fino a 150Mbit/s teorici in down) che soprattutto le latenze (nell'ordine dei 25~30ms contro gli >500ms del satellite (il satellite è in orbita geostazionaria, quindi il segnale quando "lascia" la tua parabola, deve percorrere quasi 70000 km tra andata e ritorno prima di raggiungere la stazione terrestre, aggiungici anche latenze addizionali tra tutti i "passaggi" che deve fare e la frittata è fatta )Insomma: (da modem LTE): ![]() (da cellulare, sempre TIM con 20GB/mese): ![]() A parte la quantità di GB (per il mio uso ormai, 52 in totale sono più che sufficienti), non rimpiango affatto una linea in fibra, ecco (con in più la comodità di poterla portare in giro dove mi pare). Quote:
Se hai la possibilità di beccare un amico con sim Vodafone e piano voce+dati, fai qualche speedtest in giro per casa per avere un'idea di massima di cosa ti aspetta Quote:
Ultima modifica di inatna : 13-11-2017 alle 17:50. |
|||||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Anche se mi becco max una 20Mbit, sono rinato in questi mesi grazie ad Ogi, considerate che TIM mi eroga una ADSL a 1Mbit/s in download SCARSI. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
inanzitutto grazie! scusa la domanda quindi io che ho un adsl 7 mega vado 1000 volte + lento rispetto a uno che si fa vodafone oppure Ogilink ?? te lo chiedo perchè da me vodafone come ricezione è il top. e attualmente ho aruba solo per il ping basso.
IO ho vodafone nel telefono come faccio 2gb e 1000 minuti. dove devo farlo lo speed test? Ultima modifica di MATTEW1 : 13-11-2017 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, Panattan viaggia fisso sui 20~30Mbit/s (quanto una FTTC base insomma) usando il router OGLink con le antenne interne, ma avendo BTS distanti un paio di km. C'è altra gente che con OGLink arriva pure a 60~80Mbit/s avendo copertura migliore. Io ho BTS a circa 1000/1200m ed ho quelle velocità che hai visto, usando un modem Huawei con le antenne integrate, niente esterne (ed anche su telefono). gd350turbo (nei thread che ti ho linkato) è su Omnia24 (Vodafone) con modem Huawei, con BTS distante un paio di km, ma fa i suoi 100~150Mbit/s tramite una coppia di antenne esterne che si è autoinstallato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 quindi capisci bene che i fattori in gioco sono tanti. Quote:
https://play.google.com/store/apps/d...peedtest&hl=it https://play.google.com/store/apps/d...ensignal&hl=it https://play.google.com/store/apps/d...llmapper&hl=it Con la prima, fai qualche speedtest in giro per casa (dopo aver disattivato il wifi del telefono e impostato la modalità rete in 4G/LTE), soprattutto vicino a qualche finestra o nella zona dove pensi di posizionare il modem che prenderesti. Con la seconda e la terza hai informazioni sulla cella a cui sei agganciato (che non è detto sia la più vicina come distanza, dato che dipende sempre da quanti ostacoli hai nel mezzo), ti conviene usare entrambe perchè a seconda della zona, una o l'altra può fornire risultati migliori essendo dati forniti dagli utenti delle rispettive community. Se da telefono lo speedtest è soddisfacente, puoi aspettarti grossomodo buone prestazioni anche da OGLink. Piccolo disclaimer: le velocità da telefono, se la copertura è buona, potrebbero essere tendenzialmente più alte rispetto a quanto otterresti col modem OGLink, se il telefono è relativamente recente (o di fascia premium), ed ha un modem cat6 o superiore, e soprattutto se la cella a cui ti agganci ha la c.a. (4G+). Il modem di OGLink è solo 4G liscio essendo cat4 (fino a 150MBit/s, mentre cat6 è fino a 300MBit/s con c.a. ad esempio), quindi ha velocità massima relativamente "inferiore" ma se col telefono hai risultati soddisfacenti (nell'ordine del centinaio di Mbit/s), puoi aspettarti risultati altrettanto soddisfacenti con OGLink (nell'ordine del paio di decine di Mbit/s) Ultima modifica di inatna : 13-11-2017 alle 20:34. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora fatto lo speed test anche se fuori c'e l'uragano e oggi infatti prende appena stranamente.. ogni volta qui 2 gocce e si rovina qualche ricevitore -.-
download 62.27 upload 12.28 ping 54 con cell mapper lte reference signal received quality -8db lte signal to noise ratio 17db lte reference signal receiver power -108dbm lte receive signal strengt -81 dbm quiindi in teoria quanto potrei viaggiare? domanda tu dici che il router oglink è un cat 4 (posso comprarmelo cat 6 oppure sono obbligato con il loro?). a ecco mi sa che mi hai risposto con quel link ,ma non so se abbonandomi io ( xD ) e il mio amico per cui ho chiesto posso usare un router Huawei B5186-22 con oglink Ultima modifica di MATTEW1 : 13-11-2017 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No assolutamente, con OGLink devi usare il router che ti danno loro (in comodato gratuito), altrimenti l'alternativa è prendere sim sfusa con Omnia24, ma i costi iniziali salgono di molto (>150 dato che vogliono 2 mensilità anticipate, a cui devi sommare il costo di un router che oscilla tra gli 80 e i 180€ a seconda di cosa prendi).
La cosa buona di OGLink è che puoi fare la prova anche solo un mese, se non sei soddisfatto paghi solo quello e restituisci l'apparato. Comunque hai dei parametri tutto sommato passabili (riproverei anche senza maltempo),che telefono hai usato? durante i test ti andava in 4G o 4G+? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.