|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Nuova console per inesperti e abbonamento
Buongiorno,
ho acquistato nei giorni scorsi approfittando di vendite scontate, una Xbox one s per mio figlio di 11 anni. Ma nessuno mi aveva detto che necessitiamo di un abbonamento per giocare onlie con altri giocatori... Ora visto che non è un grande giocatore non so se ci conviene. Come funziona per le altre ? Ci sono console dove è possibile giocare online senza abbonamento? Basta che giri Minecraft ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per ora solo Nintendo non richiede un abbonamento per giocare online con le sue console, ma la situazione è destinata a cambiare perchè anche loro metteranno un canone per i giochi Switch (al momento il sistema non è ancora operativo ma lo diventerà entro la fine dell'anno, stando ai loro piani).
Se vuoi giocare online gratis, l'unica soluzione è il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Oppure credo che Minecraft ci sia anche sui tablet che forse come soluzione è più simile a una console, o sbaglio?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sembra di si ma devi controllare se è ancora attivo il servizio visto che è una console vecchia, e se è attivo informati se avessero intenzione di chiuderlo a breve per essere sicura
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Su Switch l'online a pagamento sarà effettivo dall'autunno 2018, quindi comunque per adesso ci sono ancora 12 mesi "gratuiti". Dopo per chi vuole giocare online l'abbonamento costerà 19.99€ all'anno.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
La nintendo per ora costa troppo, poi preferivo una console con il blueray. La ps3 si trova a 99€ usata in negozio con garanzia. L'abbonamento annuale se sei un patito ne vale la pena naturalmente...ma tra tutti questi abbonamenti apparentemente di pochi euro volano via troppi soldini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L'online per i giochi PS3 è gratuito e tale rimarrà, il problema con la PS3 semmai è se c'è ancora qualcuno online per giocare e/o se hanno chiuso i server di un gioco specifico. Devi verificare se i giochi che ti interessano sono ancora attivi su PS3.
A parte ciò, se quello che ti interessa è Minecraft, perchè non fai giocare tuo figlio alla versione PC? tanto gira anche sulle caffettiere, ti basta un qualsiasi portatile per farlo andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho acquistato a mio filgio minecraft per tablet.
Il gioco l'ho apgato 6,90 euro. Per il tablet ho preso il fire di amazion da 7" a 50 euro.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() E dovendo scegliere una console da usare prettamente ofline a questo punto mi conviene la ps3? Con xbox non potrei mai andare mai online giusto? Ad es per usapre Prime video o altri programmi streaming, quelli funzionano sulla ps3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
(è uno dei tanti motivi per cui io aborro qualsiasi cosa che si basa sull'online)
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
No aspetta, stai facendo un po' di confusione. Online ci puoi andare e puoi utilizzare anche le app tipo Prime video o netflix, spotify, etc. L'abbonamento Gold a pagamento ti serve per giocare online in multiplayer e per avere i 4 giochi gratuiti mensili chiamati games with gold.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.