Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2017, 14:47   #1
Toto394
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
CONSIGLIO UPGRADE EFFICIENTE E INTELLIGENTE

Buon pomeriggio ragazzi, vi scrivo poichè vorrei consigli da chi è più o meno esperto di me riguardo la sostituzione della mia vecchia scheda video Asus R9 290 OC 4gb. In realtà non si tratta di un vero e proprio upgrade ma di una necessità dato che la vga mi ha abbandonato. Il mio dilemma è appunto quale vga scegliere in base alle mie esigenze, che vi riassumo secondo i punti:
1) Costo, fino a 350.
2) Prestazioni medio/alte in 1080p ora e per i prossimi 3 anni almeno e che mi permetta qualcosa anche per alcuni titoli in 2k
3) Buoni consumi
4)Temperature nella media verso le più basse possibili
5) Silenziosità.

I parametri che ho fissato sono questi ed in ordine di importanza. Vi posto la mia configurazione attuale

Scheda madre: Asus p9x79
Cpu: intel i7 4970k
Alimentatore: Corsair RM 750 gold da 750 watt circa
Ram: Corsair vengeance ddr3 8 gb

In base a questa configurazione che vorrei aggiornare tra un 3 anni se tutto va bene e in base ai parametri fissati prima, quale scheda video mi consigliate per fare un acquisto intelligente ed efficiente?
Grazie per l'attenzione e i pareri
Toto394 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:13   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa giocheresti in particolare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:30   #3
Toto394
Junior Member

Ciao, di solito mi dedico a bf1, gta 5 e i vari pes fifa e f1

Ultima modifica di Toto394 : 20-11-2017 alle 15:33.
Old 20-11-2017, 20:51   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora x il 2k ce poco da fare dovresti andare olte i 400 euro nel mercato del nuovo x una scheda ceh ti faccia stare tranquillo x un po
in full-hd invece ci prendi piu che il top
in alternativa l'usato
cosa rpeferisci? guardi un po nell'usato o punti solo al full-dh e amgari una giocata cosi ogni tanto senza pretese in 2k?
Old 20-11-2017, 21:35   #5
Toto394
Junior Member

Si effettivamente per il 2k per la quota che ho fissato c'è poco da fare, molto probabilmente fifa e pes andrebbero bene. Per il resto mi accontento del fullhd. Vorrei andare solamente di scheda nuova
Old 20-11-2017, 23:45   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

punterei una rx 580 da 8gb
ad esmepio la ASUS STRIX-RX580-O8G-GAMING
occhio alle dimensioni, nn so quanto sia grande la tua 290 ma questa strix e un malloppo di 30cm
Old 24-11-2017, 16:36   #7
Toto394
Junior Member

Ciao, sono stato lontano dal pc in sti giorni. Ho potuto verificare solo adesso. Il problema è che almeno in lunghezza è circa 6/7 cm più lunga della mia r9 290. Non ho problemi di spazio nel case, ma mi è sorto il dubbio di incompatibilità di dimensioni per quanto riguarda la scheda madre. Il mio modello di mobo è ASUS P9X79. Se ipotizzassi di inserire la scheda nel primo slot (ma anche sul secondo) la scheda coprirebbe interamente il CHIPSET, e questo non è un problema, già la r9 290 lo copriva parzialmente. Il Problema sta nel fatto che questa andrebbe a coprire pure i supporti SATA che rispetto al chipset creano un disdivello di altezza di circa 0,4 cm. Ora io non sono così ferrato e quindi chiedo se esiste una sigla o magari un codice che mi permetta di verificare la compatibilità totale della vga con la scheda madre
Old 24-11-2017, 20:47   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

purtroppo nn ce modo di saperlo
https://pcpartpicker.com/builds/by_part/9ZmxFT
qui puoi farti un'idea di quanto spazi occupi ma poi e sempre questione di millimetri da misurare sulla scheda madre
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian