|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
software per .zip e .rar COMPLETAMENTE protetti?
Ciao a tutti,
mi sono accorto che quando creo .rar con password, in realtà la protezione non è completa, nel senso che cliccando il file, si apre la schermata che mostra non solo il nome e l'estensione del file, ma anche i suoi dati (dimensione,ecc...). Vorrei sapere se c'è un modo/software per impedire che questo accada, e fare in modo che cliccando il file zippato/rarato appaia subito la richiesta di password, senza mostrare le info di cui ho scritto. Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La cifratura dei nomi dei file compressi penso è supportata negli archivi 7zip. Quando apri un file 7z cifrato, ti verrà chiesta subito la password senza mostrare nulla del contenuto.
Penso che sia una caratteristica peculiare di 7zip che è assente negli archivi zip. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In ZIP non mi pare sia mai stato possibile criptare tutto, mentre in RAR si e basta aggiungere l'opzione -hpPASSWORD, dall'interfaccia di winrar mi pare sia "cripta anche il nome dei file e il contenuto" così appena aperto ti chiederà la password senza mostrare altro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie mille ad entrambi: informazioni per me utilissime, e non solo per i .rar!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.