|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/moz...ome_71414.html
Mozilla ha annunciato la versione beta di Firefox Quantum, nome usato per indicare la versione 57 del browser. Il cambio di nome è dovuto alla quantità di novità contenute nella versione, che si discosterà dalle precedenti su tutti i fronti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Questa è una bella notizia, ho sempre usato Firefox e mi trovo bene.
Ma che fne faranno tutti i plugins?? Pare che gli attuali non siano compatibili con la nuova versione..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Come sempre...andranno aggiornati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ecco la risposta che cerchi:
https://support.mozilla.org/it/kb/novita-tecnologia-addon-firefox?as=u&utm_source=inproduct |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh no. Parecchio di più sta volta.
Andranno riscritti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Guardando i test mi sembra un sostanziale pareggio...per cui credo che rimarrò con Chrome.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Molto peggio, andranno persi perchè le nuove api non potranno neppure nel caso migliore arrivare dove si arriva oggi, avremo le solite banali estensioni monche di chrome.
Ovvio, firefox con la 57 muore e diventa l'ennesimo clone di chrome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non è che ho grandi esigenze, sto usando la all-in-one sidebar che è davvero comoda ed il down them all per i download..
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
downthemall non potrà mai essere implementato con quelle api e pure aio sidebar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
firefox ESR sui miei pc avrà lunga vita.. me ne sbatto di concorrere in velocità
cogli utonti sul browser.. chrome sarà più veloce di ff esr.. ma finchè non fanno uscire le estensioni più importanti per ora sto bene così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Mozilla puó andare a farsi fottere, da quando hanno cacciato Brendan Eich.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Relativamente alle estensioni, le principali hanno alternative o sono in via di porting, tipo l'autore di DownThemAll, dopo aver pesantemente criticato Mozilla e NON aver aiutato a creare le nuove API di cui aveva bisogno, ha appena annunciato che creerà DTA Lite. Comunque esiste Download Star. L'unica cosa che non è al momento implementabile facilmente è il multi-part (ma esistono i download manager esterni). Estensioni come Classic Theme Restorer e Tab Mix Plus possono essere sostituite con regole in userChrome.css o preferenze interne. Alla fine la maggior parte delle opzioni non faceva altro che quello. Se serve una mano a trovare alternative il gruppo reddit di Firefox è piuttosto attivo a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Io lo sto usando proprio ora.
Mi sembra molto più reattivo di prima sul caricamento delle pagine. A livello di addon/estensioni/plugin faccio poco riferimento perchè non sono abituato ad installarne, l'unico che ho è adblock che sono riuscito ad installare anche su questa versione
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Personalmente preferisco Ublock Origin ad Adblock, ti consiglio di provarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Speriamo che la UX degli strumenti di sviluppo (F12) smetta di far cagare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Quote:
Guarda, nel corso degli anni li ho usati entrambi con alterna fortuna. Firefox l'ho mollato soprattutto per due motivi. Primo perché durante il caricamento delle pagine lo scrolling stutterava, non era fluido, il che era abbastanza fastidioso. Secondo perché le pagine piene di immagini e animazioni rallentavano vistosamente. Entrambi i problemi non si verificano con Chrome, che è anche più reattivo e ha le estensioni che mi servono, per cui ora come ora, a meno di stravolgimenti, rimango con Chrome.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Credo che la cosa più importante è che abbiamo finalmente un browser (che ormai è l'applicazione più importante su un PC... infatti Google sono anni che sta provando a fare un OS che è un browser!) non scritto nei soliti linguaggio colabrodo C / C++, ma in un linguaggio moderno e "managed" come Rust!
Sinceramente se perdere le estensioni significa anche perdersi quelle che erano usate come veicolo di Virus beh ci rinuncio volentieri... alla fine le uniche che uso davvero sono 2: 1. AdBlock (che ci sarà di sicuro) 2. Adobe Flash (che tutti danno per morto, ma evidentemente usare HTLM5 + Javascritp è una soluzione "paleolitica" che nessuno vuole usare davvero) [1] [1] IMHO per poter lavorare di nuovo decentemente sul web stanno tutti aspettando WebAssembly per far "risorgere" sotto nuove vesti Flash e Silverlight
Cosmos C# Open Source Managed Operating System Cosmos Thread Ufficiale Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat! Ultima modifica di fano : 28-09-2017 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.