Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2017, 08:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/asr...ake_71004.html

Varie versioni a coprire tutta la gamma Core i7, Core i5 e Core i3 per le prime CPU Intel desktop basate su architettura Coffee Lake, compresi i modelli mainstream con 6 core

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:30   #2
cciullo
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
dopo nemmeno un anno il mio i5 6600 è stato declassato ad i3(forse questo i3 avrà anche più turbo boost)....grazie intel
Old 08-09-2017, 08:38   #3
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cciullo Guarda i messaggi
dopo nemmeno un anno il mio i5 6600 è stato declassato ad i3(forse questo i3 avrà anche più turbo boost)....grazie intel
Io ho un 6500 ma infondo ha fatto il suo bel lavoro!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:09   #4
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Quindi smetterà di funzionare?
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:19   #5
cciullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Quindi smetterà di funzionare?
no...ma quando deciderò di vendere potrò farci meno, una cosa è vendere un i5 skylake quando ci sono in giro solo i kabylake, altra cosa è venderli quando dalla serie 8xxx in poi saranno equiparati alla base di gamma a 120 euro...

Ultima modifica di cciullo : 08-09-2017 alle 09:25.
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:21   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
no...ma se decidero di vendere potrò farci meno, una cosa è vendere un i5 skylake quando ci sono in giro solo i kabylake, altra cosa è venderli quando dalla serie 8xxx in poi saranno equiparati alla base di gamma a 120 euro...
non vedo il problema, non credo che una persona compri una cpu con l'unico scopo di venderla, se la compri e per usarla.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:41   #7
cciullo
Member

io sto parlando in ottica futura...un upgrade mi costerà di più..mettiamo che decidessi di passare a ryzen...attualmente un 1600 costa sui 180-190, il mio i5 oggi si può rivendere intorno ai 150 euro, l'upgrade mi costerà 40-50 euro...se dovrò rivendere il mio i 5 a 100, l'upgrade mi costerà il doppio...forse raggiono male io boh...spero di essermi spiegato.

ps:lo sta facendo pure il mio il suo sporco lavoro^^(giusto per rispondere ad un untente sopra)
Old 08-09-2017, 10:01   #8
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
@cciullo

Tranquillo, io ho ancora un Lynnfield e và bennone
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:19   #9
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Mmm temo che un rilascio così "anticipato" lascia intendere ben poche novità lato chipset della motherboard che invece dovrebbe essere l'aspetto dove maggiormente focalizzare l'attenzione piuttosto che la cpu.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:43   #10
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
in effetti con questa nuova nomenclatura, o variazione, viene declassato
anche se avrebbe sorto lo stesso effetto una riduzione dei prezzi, senza cambiare nomenclatura

credo cmounque che per intel non sia rilevante il mondo dell'usato... e quindi... "ciccia"

Old 08-09-2017, 11:49   #11
massi47911
Member

Iscritto dal: Nov 2010
@cciullo

Se Intel sta ferma tutti a lamentarsi dell'assenza di sviluppo tecnologico.
Se Intel avanza, ecco la gente che si lamenta perché avanza troppo.

Ti faccio notare due cose:
1) se Intel non avanzava, non aveva senso upgradare. Quindi non ha senso il discorso della svalutazione.
2) si sapeva da almeno un anno che Intel avrebbe portato i 6 core nel settore mainstream desktop, anche se non si sapeva se solo negli i7 o anche negli i5.
3) tranquillo che, salvo applicazioni professionali o di editing, nessuno (compreso il 95% dei giochi) usa più di 4 core fisici. Difatti i 6 core fisici sono più per il futuro (diffusione di piattaforme multicore=incentivo agli sviluppatori) o per chi li sfrutta, come quando faccio foto/video editing. Il tuo i5 skylake continuerà ad andar bene, per quello che farai
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:25   #12
Max_R
Senior Member

Quote:
io sto parlando in ottica futura...un upgrade mi costerà di più..mettiamo che decidessi di passare a ryzen...attualmente un 1600 costa sui 180-190, il mio i5 oggi si può rivendere intorno ai 150 euro, l'upgrade mi costerà 40-50 euro...se dovrò rivendere il mio i 5 a 100, l'upgrade mi costerà il doppio...forse raggiono male io boh...spero di essermi spiegato.

ps:lo sta facendo pure il mio il suo sporco lavoro^^(giusto per rispondere ad un untente sopra)
Allora vendiamo oggi e passiamo a Ryzen
Old 08-09-2017, 12:35   #13
csavoi
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da massi47911 Guarda i messaggi
@cciullo

Se Intel sta ferma tutti a lamentarsi dell'assenza di sviluppo tecnologico.
Se Intel avanza, ecco la gente che si lamenta perché avanza troppo.
Scusa ma non è vero, la gente si lamenta perchè INTEL avanza con il contagocce facendoti sputare fior di EURO per avere una USB3 poi UBS3 + eSATA poi USB3 + eSATA + NVMe su SATA poi USB3 +eSATA+NVMe su SATA e NVMe su PCI-Express

Facesse come AMD (magari con un terzo del tempo viste le sue entrate da capogiro) una pausa e poi +52% di IPC e magari con anche un bel 30% in meno di frequenze (meno consumi meno rumore)

Quote:
Ti faccio notare due cose:
1) se Intel non avanzava, non aveva senso upgradare. Quindi non ha senso il discorso della svalutazione.
Intel ha sempre avanzato per qualche sciocchezza, senza mai deprezzare i vecchi processori e rendendoli incompatibili con cambi socket/chipset ammazzando il campo dell'usato

Quote:
2) si sapeva da almeno un anno che Intel avrebbe portato i 6 core nel settore mainstream desktop, anche se non si sapeva se solo negli i7 o anche negli i5.
Mai saputo, metti qualche LINK perchè pur essendo un assiduo frequentatore dei siti informatici questa cosa non l'ho mai sentita per il mondo domestico

Quote:
3) tranquillo che, salvo applicazioni professionali o di editing, nessuno (compreso il 95% dei giochi) usa più di 4 core fisici. Difatti i 6 core fisici sono più per il futuro (diffusione di piattaforme multicore=incentivo agli sviluppatori) o per chi li sfrutta, come quando faccio foto/video editing. Il tuo i5 skylake continuerà ad andar bene, per quello che farai
Questo sarà vero ma ancora per poco, oggi come oggi con un Ryzen 5 1600 a 180 Euro finiti non ha senso prendere un processore con meno core. Che fai prendi un Ryzen 3 a 4 core per risparmiare 50 euro su un PC che complessivamente (escluse periferiche monitor e stampante) ti costa 800 Euro?

Senza offesa, ma il tuo discorso suona male alle mie orecchie...
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:07   #14
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da csavoi Guarda i messaggi
Scusa ma non è vero, la gente si lamenta perchè INTEL avanza con il contagocce facendoti sputare fior di EURO per avere una USB3 poi UBS3 + eSATA poi USB3 + eSATA + NVMe su SATA poi USB3 +eSATA+NVMe su SATA e NVMe su PCI-Express
sai com'è in assenza di concorrenza.....
Quote:
Facesse come AMD (magari con un terzo del tempo viste le sue entrate da capogiro) una pausa e poi +52% di IPC e magari con anche un bel 30% in meno di frequenze (meno consumi meno rumore)
AMD non si è presa nessuna pausa, stai scherzando? ha sempre lavorato , purtroppo il prodotto dai core excavator non erano per nulla concorrenziali, tutto qui e han rischiato di brutto il fallimento, e manco ora sono poi così al sicuro

Quote:
Intel ha sempre avanzato per qualche sciocchezza, senza mai deprezzare i vecchi processori e rendendoli incompatibili con cambi socket/chipset ammazzando il campo dell'usato
vedi punto primo

Quote:
Questo sarà vero ma ancora per poco, oggi come oggi con un Ryzen 5 1600 a 180 Euro finiti non ha senso prendere un processore con meno core. Che fai prendi un Ryzen 3 a 4 core per risparmiare 50 euro su un PC che complessivamente (escluse periferiche monitor e stampante) ti costa 800 Euro?

Senza offesa, ma il tuo discorso suona male alle mie orecchie...
senza offesa, non vorrei rimanessi shoccato: la percentuale di gente che investe 800€ in un pc è miserrima, sopratutto qui in italia, lo sai vero?
lo sai che al mediawor** vendono portatili con dei celeron dual core /alias chiodi che gia si impiantano ad aprire un browser e pure senza un ssd?

sapevatelo! su rieduchescional channel
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:46   #15
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
SERVE?

Io ho appena preso un tower Corsair 750D Airflow
per mettere l'impianto a liquido su un i7 920 da portare a 4GHZ,
presentato 9 anni fa... 24GB di DDR3 già ci sono e prossimamente si cambierà l'altrettanto vetusta GTX285 con una 2080GTX... credo che prima della prossima decade la pubblicità non mi avrà.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 15:14   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cciullo;
io sto parlando in ottica futura...un upgrade mi costerà di più..
Al contrario, ti costerà di meno o sarà un upgrade più corposo.
Se il tuo processore sarà ora equiparato agli i3 è perchè la gamma è cresciuta, e i top della serie saranno ben più potenti di quanto erano prima.

Se avessero mantenuto la stessa "scala" (i3 dual core con SMT, i5 quad senza SMT e i7 quad con SMT) il massimo che avresti potuto comprare come top di gamma sarebbe stato un quad core con SMT.
Ampliando la scala invece puoi ottenere processori molto più potenti a parità di fascia.
Quindi ok, il tuo si è svalutato di più, ma al contempo grazie all'ampliamento di questa scala potrai acquistare un top di gamma che sarà ben più potente oppure (se tutta quella potenza dovesse sembrarti inutile) risparmiare prendendo un medio di gamma potente quanto sarebbe stato il top di gamma se questa scala non si fosse espansa.

In ogni caso una vittoria. Ed è tutto merito della concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da csavoi;
Mai saputo, metti qualche LINK perchè pur essendo un assiduo frequentatore dei siti informatici questa cosa non l'ho mai sentita per il mondo domestico
Se la cosa ti può confortare, non ricordo esattamente da quando se ne parla (forse un anno, forse qualcosa in più o in meno) ma la cosa era nota anche a me.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 10:22   #17
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
dite che è venuto il momento di aggiornare il mio i7-860? o è meglio aspettare i 10 nanometri?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 11:27   #18
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
dite che è venuto il momento di aggiornare il mio i7-860? o è meglio aspettare i 10 nanometri?
Ne senti il bisogno? Se si, allora è un buon momento (insomma, a breve), però personalmente questa volta propenderei per AMD, inquanto Intel sta proponendo, per certi versi, solo un piccolo aggiornamento. La differenza è che ora ha deciso di intraprendere la strada di AMD e puntare su più di 4 core. Altrimenti attendere non nuoce
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian