|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/asr...ake_71004.html
Varie versioni a coprire tutta la gamma Core i7, Core i5 e Core i3 per le prime CPU Intel desktop basate su architettura Coffee Lake, compresi i modelli mainstream con 6 core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
|
dopo nemmeno un anno il mio i5 6600 è stato declassato ad i3(forse questo i3 avrà anche più turbo boost)....grazie intel
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no...ma quando deciderò di vendere potrò farci meno, una cosa è vendere un i5 skylake quando ci sono in giro solo i kabylake, altra cosa è venderli quando dalla serie 8xxx in poi saranno equiparati alla base di gamma a 120 euro...
hd: toshiba 500 gb 5400 rpm ssd:500gb 850 evo cpu:i5 6600 mobo:asus h170i pro ram:2x4gb teamgroup 2400 elite+ psu: xfx ts 500w gpu: gainward gs 1070 case:thermaltake versa h15 Ultima modifica di cciullo : 08-09-2017 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non vedo il problema, non credo che una persona compri una cpu con l'unico scopo di venderla, se la compri e per usarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
io sto parlando in ottica futura...un upgrade mi costerà di più..mettiamo che decidessi di passare a ryzen...attualmente un 1600 costa sui 180-190, il mio i5 oggi si può rivendere intorno ai 150 euro, l'upgrade mi costerà 40-50 euro...se dovrò rivendere il mio i 5 a 100, l'upgrade mi costerà il doppio...forse raggiono male io boh...spero di essermi spiegato.
ps:lo sta facendo pure il mio il suo sporco lavoro^^(giusto per rispondere ad un untente sopra)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
@cciullo
Tranquillo, io ho ancora un Lynnfield e và bennone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mmm temo che un rilascio così "anticipato" lascia intendere ben poche novità lato chipset della motherboard che invece dovrebbe essere l'aspetto dove maggiormente focalizzare l'attenzione piuttosto che la cpu.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
anche se avrebbe sorto lo stesso effetto una riduzione dei prezzi, senza cambiare nomenclatura credo cmounque che per intel non sia rilevante il mondo dell'usato... e quindi... "ciccia" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
@cciullo
Se Intel sta ferma tutti a lamentarsi dell'assenza di sviluppo tecnologico. Se Intel avanza, ecco la gente che si lamenta perché avanza troppo. Ti faccio notare due cose: 1) se Intel non avanzava, non aveva senso upgradare. Quindi non ha senso il discorso della svalutazione. 2) si sapeva da almeno un anno che Intel avrebbe portato i 6 core nel settore mainstream desktop, anche se non si sapeva se solo negli i7 o anche negli i5. 3) tranquillo che, salvo applicazioni professionali o di editing, nessuno (compreso il 95% dei giochi) usa più di 4 core fisici. Difatti i 6 core fisici sono più per il futuro (diffusione di piattaforme multicore=incentivo agli sviluppatori) o per chi li sfrutta, come quando faccio foto/video editing. Il tuo i5 skylake continuerà ad andar bene, per quello che farai |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Facesse come AMD (magari con un terzo del tempo viste le sue entrate da capogiro) una pausa e poi +52% di IPC e magari con anche un bel 30% in meno di frequenze (meno consumi meno rumore) Quote:
Quote:
Quote:
Senza offesa, ma il tuo discorso suona male alle mie orecchie... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
lo sai che al mediawor** vendono portatili con dei celeron dual core /alias chiodi che gia si impiantano ad aprire un browser e pure senza un ssd? sapevatelo! su rieduchescional channel
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
SERVE?
Io ho appena preso un tower Corsair 750D Airflow
per mettere l'impianto a liquido su un i7 920 da portare a 4GHZ, presentato 9 anni fa... 24GB di DDR3 già ci sono e prossimamente si cambierà l'altrettanto vetusta GTX285 con una 2080GTX... credo che prima della prossima decade la pubblicità non mi avrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se il tuo processore sarà ora equiparato agli i3 è perchè la gamma è cresciuta, e i top della serie saranno ben più potenti di quanto erano prima. Se avessero mantenuto la stessa "scala" (i3 dual core con SMT, i5 quad senza SMT e i7 quad con SMT) il massimo che avresti potuto comprare come top di gamma sarebbe stato un quad core con SMT. Ampliando la scala invece puoi ottenere processori molto più potenti a parità di fascia. Quindi ok, il tuo si è svalutato di più, ma al contempo grazie all'ampliamento di questa scala potrai acquistare un top di gamma che sarà ben più potente oppure (se tutta quella potenza dovesse sembrarti inutile) risparmiare prendendo un medio di gamma potente quanto sarebbe stato il top di gamma se questa scala non si fosse espansa. In ogni caso una vittoria. Ed è tutto merito della concorrenza. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
dite che è venuto il momento di aggiornare il mio i7-860? o è meglio aspettare i 10 nanometri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.