|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Xbox One S help me
Ciao a tutti, vorrei sapere si può giocare on-line con un Pocket Cube 4G Lte Huawei della 3. Il mio dubbio riguarda il Nat, se fosse in moderato non avrei problemi, ma se fosse in limitato? Qualcuno ha il Pocket Cube e può darmi le sue esperienze?
Ps- per quanto riguarda gli altri parametri, Download, upload, ping e stabilità ho un WebPocket 3G Huawei della 3 e mi soddisfa in tutto, almeno in base agli speed test della ookla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Se fai da dos un ping test di 15min quanto è la media?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Da dos? Per me è arabo. Io vado sul sito della ookla per farli. Escono dai 55 ai 70 ms/s dipende dalle ore. Non sono bassi ma neanche schifosi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sito dove fai tu il test fa una media con una quantità di ping ridicola, non è affidabile poi. Ti dico questo perchè a casa di mio padre prima aveva il cubo, poi ha messo linkem ma in entrambi i casi giocare online non è possibile, o meglio, lo fai ma hai problemi di lag e disconnessioni. Se vuoi fare un test decente vai sul CERCA di Win e scrivi CMD, ci clicchi sopra e nella schermata nera che appare scrivi ping www.google.it -t e lo lasci andare senza fare altro col pc e senza utilizzare altre apparecchi in rete. Dopo 15 min premi assieme CTRL+C e in fondo vedi il tuo ping medio e i pacchetti persi.
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq se avevi il Cube, della 3? Che Nat avevi, moderato?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No era aperto che ricordi, ma feci una prova veloce
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Da dos viene piú alto, anche il doppio. Microsoft sui requisiti minimi consiglia 150 ms di ping e anche per lo streaming in full hd consiglia 150 ms... ora non avendo una xbox ho fatto la prova guardando dei video in streaming in full hd e non da segni di lag. Conta qualcosa?
Altra cosa, sul cube ricordi se avevi nat moderato o ristretto?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un NAT moderato giochi, con il ping alto no o meglio giochi da schifo. Lo streaming non c'entra nulla con il gioco online, il tempo di risposta per fare streaming non conta (l'importante è che non perdi % di pacchetti enormi) mentre è fondamentale per il gioco online. Se da dos hai quei risultati, come ti dicevo prima di fare la prova, non giochi online purtroppo.
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Oggi mi è successo questo: facendo ping da dos per vedere la differenza ho messo, mentrelo faceva, un video su youtube in full hd e il ping ha iniziato ad abbassarsi ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Un ping alto ti pregiudica un gioco regolare con qualsiasi persona, indipendentemente dal tuo/suo NAT. Per la prova che hai fatto sopra non saprei proprio il perchè, il risultato è contro qualsiasi logica... l'unica ipotesi che mi viene in mente è che viene applicato qualche filtro dalla 3 che gestisce la connessione in base all'utilizzo, quindi ti da questo effetto strano. Per esempio Linkem (che usa la stessa tecnologia) blocca il traffico p2p a 30kb.
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Effettivamente se faccio la prova dos con qualche sito aperto ho una media ping discretamente bassa rispetto a prima. Riesco a stare anche sotto i 70 ms
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari adesso ti succede cosi, tra 3 giorni no.. Purtroppo tutte le connessioni di questo tipo per giocare non vanno bene per diversi motivi, il minimo sindacale è ADSL 7mb. A cosa vuoi giocare poi online? Perchè se si parla di un gioco "statico" anche con il ping alto te la cavi, se si parla di giochi frenetici come un gioco di calcio, oppure un fps non ce la fai...
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.