|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
PC upgrade
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho un pc del medioevo scheda madre asus P5Q, processore intel xeon x3370, 8 gb di ram ddr 800 corsair, scheda video ati 6870 1gb ddr5, alimentatore corsair TX550, disco rigido secolare. Con questo pc ci ho giocato tanto ultimamente lo utilizzo per internet, film, e utilizzo parecchio photoshop, ma sto notando un rallentamento generale anche dopo la formattazione vorrei qualcosa di più rapido e nuovo il mio budget è intorno a 300 euro, questo l'ho assemblato io ma sono fuori dagli aggiornamenti da un po' quindi vorrei passare da socket 775 a modelli recenti consigliandomi un prodotto che valga la pena il passaggio, altrimenti sostituendo il disco rigido con ssd avrei qualche miglioramento? grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
In quale campo vuoi migliorare principalmente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, velocità in accensione, e prestazioni migliori, quando apro una cartella o clicco tasto destro su qualsiasi cosa ci mette troppo, è come se la ram si andata! non saprei, cmq vorrei qualcosa di più reattivo, magari mantenendo per adesso alimentatore e scheda video, potrei sostituirle più avanti, la 6870 credo che ancora regga bene per quello che faccio, grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao. Per la reattività potresti mettere un SSD con Windows10 ed un HDD nuovo.
Per il sistema o metti uno xeon superiore compatibile altrimenti RyZen 1400/1500x con relativa mobo+ RAM. Il prezzo comunque di un aggiornamento del blocco superererebbe il budget. A meno che di non prendere roba che va peggio del tuo xeon.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 16-07-2017 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Come dice Roland con ssd e hdd nuovi dai una rinfrescata bella tanto sono componenti che si tengono in caso di cambio sistema, poi magari armati di pazienza e vedi se trovi un blocco usato di amd fx con ram e scheda madre
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Confermo l'SSD e quanto detto dai miei colleghi
poi cercheresti nel nuovo o anche nell'usato? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte ragazzi, credo che andrò di ssd e disco rigido nuovo, per il resto darò un'occhiata sia al nuovo che usato aspettando il momento giusto, grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.