|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scheda Video Rotta. Chiedo Consiglio.
salve a tutti
un mio amico ha rotto la sua scheda video (da quanto ho capito, deve aver rotto le ventole...lo ha portato ad un negozio di computer e gli han detto che per cambiarle ci volevano troppi soldi, quindi gli è stato consigliato di cambiarla direttamente) allora vi mostro le caratteristiche del suo computer Operating System Windows 10 Enterprise 2016 LTSB 64-bit CPU AMD FX-6350 Vishera 32nm Technology RAM 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 666MHz (9-9-9-24) Motherboard MSI 970A-G46 (MS-7693) (CPU 1) Graphics HDMI (1920x1080@60Hz) 2047MB NVIDIA GeForce GTX 760 (Gigabyte) Storage 931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00KUWA0 (SATA) (riportate le informazioni con un programmino) Alimentatore ![]() Spazio interno ![]() Monitor ne cambia spesso, ma sono tutti (credo) di fascia bassa fhd il budget è di 100 € o poco più, solo se ne dovesse valere la pena 150€ usa il computer per il gaming, sarebbe contento di montarne una che sia (anche se di poco) migliore di quella che ha grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
le ventole? e strano cmq se e inutilizzabile, gli dire che nel nuovo potrebbe guardare le RX 560 4gb oppure ce una vasta scelta nell'usato (ma bisogna fare attenzione al suo aliemtantore, ce scritto 650W di picco ma ne erogava effettivamnete nuova appena uscito di fabbrica realmetne sui 400W ora che ha qualche annetto pure di meno x via dell'usura) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è un modo per scoprirlo oppure qualcosa da poter fare...? ora non so quanto consumino gli altri componenti interni, e del rimanente...quanti effettivamente servono ad una scheda video... comunque... questa RX come è ? questo ragazzo mi diceva anche che eventualmente avrebbe preferito un'altra nvidia. pero' lui non se ne intende ed io leggo solamente qua e la ma anche io ci capisco poco sapevo (anni fa) che per certi aspetti, nvidia supporta di piu' certi giochi. come si deve comportare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ha modo di provarla la vecchia scehda video la testerei su un altro pc amgari
x il nuovo acquisto, credo semplciemtne hce nn conosca altre marchi di schede video otlre nvidia o e quella ceh ha sentito di piu x quello ne vorrebbe una, come dire ceh devi comrapre un macchina e sei indeciso fra fiat e una ceh nn conosci (ma se nn si sa che l'altra e magari equiparabile ad unabmw, chiunque comprerebbe la fiat che almeno sa cos'è) cmq se deve puntaer sul nuovo direi rx 560 (o gtx 1050ti se vuole nvidia ma costa un po di piu e va uguale) 4gb, sono schede entrylevel ma che cmq vanno un po melgio della sua precedente e consumano anceh meno quindi metteranno meno alla frusta il suo alimetnatore senno ce l'usato in cui magari a qualche euro trova pure shcede piu potenti o schede simili spendendoci meno di 100 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
un piccolo appunto se posso...da dove conviene comprare? io ora stavo guardando sull'amazzone giusto perchè sono abituato li in genere a guardare per altre cose... il sito da dove ho fatto il mio computer (7anni fa) ed il suo non esiste piu' da dove conviene comprare? Esempio: Zotac ZT-P10510A-10L Scheda Video, 4 GB, Nero 151,20 € Palit GeForceGTX 1050 Ti StormX GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 - graphics cards (NVIDIA, GeForce GTX 1050 Ti, 4096 x 2160 pixels, 1290 MHz, 1392 MHz, 4 GB) 152,64 € MSI GeForce GTX 1050 TI 4GT LP - graphics cards (NVIDIA, GeForce GTX 1050 Ti, 7680 x 4320 pixels, 1290 MHz, 1392 MHz, 4 GB) 155,92 € sarebbero queste giusto? ricordo che la marca cambia solo il tipo di dissipatore / ventola poi per il resto dovrebbero essere uguali... giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cambiano anceh i componenti montati sopra e la qualita costruttiva con cui vengono fabbricate, ad esmepio marchi come gainward e palit tendo a nn consiglairli molto x la qualita generale
x i prezzi puoi dare un'occhiata ad un motore di ricerca tipo https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...he_rx_560.aspx https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...tx_1050ti.aspx un prezzo buono x una verisone da 4gb starebbe sui 120-135 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.