|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Kernel 41 (63)
Salve a tutti!
Innanzitutto vi ringrazio per avermi accolto nel vostro forum,dato che vi considero la mia ultima ancora di salvezza per il problema che mi affligge ormai da un mese a questa parte. Ho un pc con questa configurazione: Pc Desktop Windows 10 I5 6600k Scheda madre Msi Z170A Scheda Video Asus Stryx 1070 Alimentatore Cooler Master 750 16 Giga di Ram Come dicevo,il mio problema che ormai e' diventato un incubo è dato dall'errore Kernel 41 (63),che provoca nel mio pc il riavvio mentre sto giocando. In genere il game che utilizzo principalmente e' World of Warcraft,ma ho notato che anche con altri giochi fà lo stesso,dato che ho avuto lo stesso problema anche con The Little Nightmare. Premessa,avevo il Windows 7 come sistema e dopo aver riscontrato questo errore di Kernel,su suggerimento di un amico,ho installato Windows 10,ma non e' cambiato nulla ahime'. Ho fatto il test di memoria e mi e' risultato tutto ok,anche se anche in questo caso mi e' stato consigliato di provarle manualmente ad una ad una ,perche' con il software non si possono riscontrare alcuni prob. Questo e' il dump preso quando avevo Windows 7,ma la solfa disgraziatamente con Windows 10 non cambia: - <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> - <System> <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" /> <EventID>41</EventID> <Version>5</Version> <Level>1</Level> <Task>63</Task> <Opcode>0</Opcode> <Keywords>0x8000400000000002</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2017-04-26T20:57:01.021259500Z" /> <EventRecordID>1255</EventRecordID> <Correlation /> <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" /> <Channel>System</Channel> <Computer>TheCrow5</Computer> <Security UserID="S-1-5-18" /> </System> Ho cambiato la Vga passando da una 970 alla 1070,ma il problema e' rimasto,anche se non pensavo minimante che il problema potesse risiedere sulla scheda video. Nella mia più totale inesperienza credo sia o l'alimentatore o la memoria,ma non so come fare a verificare le due cose. In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente. - <EventData> <Data Name="BugcheckCode">0</Data> <Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data> <Data Name="SleepInProgress">0</Data> <Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data> <Data Name="BootAppStatus">0</Data> <Data Name="Checkpoint">0</Data> <Data Name="ConnectedStandbyInProgress">false</Data> <Data Name="SystemSleepTransitionsToOn">0</Data> <Data Name="CsEntryScenarioInstanceId">0</Data> <Data Name="BugcheckInfoFromEFI">true</Data> </EventData> </Event> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Hai il pc overcloccato ? La ram l' hai testata con MemTest freeware ? Almeno due passaggi per banco di ram ? Dovresti controllare anche le varie temperature, del processore...con tool tipo Speccy freeware della Piriform . Questo è quello che dice la Microsoft sull' errore > https://support.microsoft.com/it-it/...server-2008-r2
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No,non ho il overcloccato. Il Memtest l'ho effettuato e mi ha dato esito negativo,nessun prob con la ram,almeno per quanto concerne i risultati del software. Ho controllato le varie temperature e sotto stress si aggirano intorno ai 58/60 gradi. Come dissipatore per la cpu ho il Noctua. Do' intanto un'occhiata al link che mi hai fornito ,grazie^^ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho letto l'articolo ed ho l'impressione che il problema è che sia l'alimentatore
Ad ogni modo ,mi hanno consigliato di provare singolarmente le bacchette di memoria,a prescindere dai risultati del memtest. Unico dubbio e' sulla potenza dell'alimentatore,potrebbe essere che non riesce a supportare tutto ciò che ho messo nel pc!? Oltre all'Hardware menzionato in precedenza ,ho 4 hd collegati di cui uno è un ssd ,una dockstation e un masterizzatore dvd. L'alimentatore è ancora in garanzia,ma comperandolo tramite E-price,devo dire che per quanto concerne la garanzia sono molto carenti. In caso sia l'alimentatore avete qualche consiglio in merito su quale prendere?! |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Apri il case, pulisci la polvere dappertutto, comprese ventole, alimentatore...e ram . I banchi di ram, li estrai, pulisci la parte dorata con una gomma morbida . Pulisci gli slot di alloggiamento con un pennellino o con un aspirapolvere piccolo, se ce l' hai, tipo quelii per auto . Reinserisci i moduli di ram, cambiandogli slot di alloggiamento . Quote:
Può essere che qualche volta questo gradi aumentino.....magari durante il gioco.........dovresti vedere la temperature dopo tot tempo o quando si crea il problema . Il problema può essere anche l' alimentatore, acquistane uno più performante .
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questa sera farò pulizia pc completa 60 gradi ed anche meno me li mantiene in game . In genere si aggira sui 48°/50° mentre gioco. Come alimentatore avevo pensato a questo : Corsair 850 cosa ne pensi?!Puo' andare bene?! Ultima modifica di TheCrow5 : 18-05-2017 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, se le temperature sono come le temperature che hai detto, vanno bene .
Come alimentatore essendo un 850, va bene . I link agli shop non si possono postare, come da Regolamento
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento
Ieri ho ripulito da cima a fondo tutto il pc,rimettendo la pasta termica al processore.Ho staccato i 4 banchi di ram( ho fatto la stupidata di prendere 4 bacchette da 4Gb) e all'inizio le ho testate a coppia e dopo singolarmente. Il Pc è andato in riavvio dopo circa 40 minuti,in seguito dopo 28 minuti altre 6 volte circa ,diminuendo sempre più il tempo di riavvio. Ho notato una cosa stranissima. Ho messo lo stesso banco di memoria su uno slot ed ho notato che il game(The Little Nightmare) andava a scatti a volte,non sempre. Rimettendo lo stesso banco di memoria in uno slot diverso non scattava più,ma mi è andato a riavviare lo stesso. Premessa ,le temperature della Cpu e' stata sui 44 gradi in game e senza passava dai 28 gradi/32 per arrivare per qualche istante sui 38.La temperatura della Gpu invece in game era stabile sui 54/56 gradi. Devo ancora testare due ram in uno slot diverso,singolarmente,ma posso dire che si e riavviato con tutte le ram incrociandole l'una con l'altra. Il rallentamento su uno slot può essere causato da un problema della scheda madre?! La cosa strana è che si spegneva più frequentemente con il passare del tempo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Nessuno riesce a consigliarmi nulla?!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In provvisoria, ti da gli stessi problemi ?
Posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd, con tutti i dati Smart visibili .
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho lasciato ieri solo un l'ssd attaccato,staccando tutti gli altri hd e sembra peggiorato. Ormai attaccando il gioco si stacca subito. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L' immagine di CrystalDiskInfo freeware, la posti ?
Cosi capiamo meglio, cosa possa essere o non essere........
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L' ssd non ha problemi .
Il problema può essere della scheda madre o dell' alimentatore a questo punto . Dovresti provare un live di linux da pendrive per vedere se dopo x tempo, esce lo stesso problema . E anche modalità provvisoria .
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Domani mi porteranno un alimentatore e vedrò come andrà con quello. Un amico mi ha detto che potrebbe essere un conflitto di drivers,ma ho aggiornato tutto e la cosa che non mi convince assolutamente è il crescendo dei riavvii |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Guarda cosa dice il Visualizzatore eventi, alle voci Applicazione e Sistema .
Guarda alle voci Errore e Avviso, leggi la voce sotto, Generale, che è la descrizione dell' evento .
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- <System> <Provider Name="Application Error" /> <EventID Qualifiers="0">1000</EventID> <Level>2</Level> <Task>100</Task> <Keywords>0x80000000000000</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2017-05-21T11:08:27.013100900Z" /> <EventRecordID>5232</EventRecordID> <Channel>Application</Channel> <Computer>DESKTOP-3CR61LL</Computer> <Security /> </System> - <EventData> <Data>MSIDDRService.exe</Data> <Data>3.0.0.10</Data> <Data>5844e133</Data> <Data>MSIDDRService.exe</Data> <Data>3.0.0.10</Data> <Data>5844e133</Data> <Data>c0000005</Data> <Data>000261df</Data> <Data>18e0</Data> <Data>01d2d22285645d68</Data> <Data>C:\Program Files (x86)\MSI\Command Center\DDR\MSIDDRService.exe</Data> <Data>C:\Program Files (x86)\MSI\Command Center\DDR\MSIDDRService.exe</Data> <Data>efd4c0be-c2c7-49db-9f4e-8fa330120055</Data> <Data /> <Data /> </EventData> </Event> Antecedente di circa una 30 di minuti dal crach pero'. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Trovato ...
questo è quello di quando e' crashato: - <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> - <System> <Provider Name="Microsoft-Windows-User Device Registration" Guid="{23B8D46B-67DD-40A3-B636-D43E50552C6D}" /> <EventID>360</EventID> <Version>0</Version> <Level>3</Level> <Task>0</Task> <Opcode>0</Opcode> <Keywords>0x8000000000000000</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2017-05-20T11:25:06.824518200Z" /> <EventRecordID>59</EventRecordID> <Correlation /> <Execution ProcessID="5144" ThreadID="5304" /> <Channel>Microsoft-Windows-User Device Registration/Admin</Channel> <Computer>DESKTOP-3CR61LL</Computer> <Security UserID="S-1-5-21-2327832495-3603307619-197408883-1001" /> </System> - <EventData> <Data Name="Message">Windows Hello for Business provisioning will not be launched.</Data> <Data Name="DeviceIsJoined">Not Tested</Data> <Data Name="AADPrt">No</Data> <Data Name="NgcPolicyEnabled">Not Tested</Data> <Data Name="NgcHardwarePolicyMet">Not Tested</Data> <Data Name="UserIsRemote">Yes</Data> <Data Name="LogonCertRequired">Not Tested</Data> <Data Name="MachinePolicySource">none</Data> </EventData> </Event> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.