|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6666.html
Pubblicata una video guida alla corretta configurazione di un case raffreddato interamente a liquido Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Bel sistema di raffreddamento.io pero' ho un po' paura per le perdite.cavoli pero' che silenzio.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Bellissimo! Se qualcuno mi vuol fare un regalo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
certo che ormai che il raffreddamento a liquido non è più una cosa pazzesca da fare, i chip delle schede video potrebbero cominciare ad essere montati dall'altra parte della piastra...
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
A me non sembra molto corretta l'installazione: l'acqua passa prima nel WB della GPU che per quello del processore!!!
Era sicuramente preferibile utilizzare il percorso CPU - GPU - Cipset - HD - (e magari alimentatore) A mio modesto parere naturalmente ![]()
A7V133 Raid - 512Mb - XP1600+@1712 WB - V7700 240/420 - SB Live - IBM 30GB 7200rpm - Asus 50X - Yamaha16x10x40- -Sony 18"LCD Acer Aspire 1502 LMi - AMD Athlon 64 3200+ (1MB L2) 1Gb RADEON 9600 64DDR 15"SXGA 60GB cdrw dvdrw+/- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda io in 6 mesi di raffreddamento a liquido non ho avuto una goccia di fuori!!vuoi il mio ocmania in rame con radiatore e pompa???fai un affare ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Concordo, con un pò di cura nel assemblare il sistema di raffreddamento ad acqua, un pò di teflon sui filetti stringendo bene tutti i raccordi, è difficile avere delle perdite. Non credo che ci siano pressioni tanto elevate. Quanto può essere la pressione? Se avessi qualche centinaio da spendere, lo farei volentieri per avere un PC silenzioso. Il mio sembra un F16 con postbruciatori in funzione (Esagero!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Sapete mica dove vendono qui in italia quel bestione ??? Lo voglioooooooooo !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
X albyz: fai su gioma.net, vendono un case con raffreddamento a liquido integrato a 280 euro.
x mstella: quando parli di teflon ti riferisci alle fascette? x margraz: ha il wb vecchio di ocmania? a quanto vendi pompa+radiatore+wb? thg rulez, video così fatti bene non ne ho mai visti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma cosa c è dentro tutte quelle bottiglie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
XP 1800+ con dissipatore in rame e ventola da 3500 rpm + microventolina su GF 200 MX. Nn credo che questo impianto sia + silenzioso....almeno se nn si decide di praticare l'overclock! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
plain, la differenza tra il tuo sistema e il loro é che tu non potrai fare dei grandi oc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x Karplus. No, parlo del teflon che si usa sui filetti. E' una specie di nastro di teflon, tipo nastro adesivo senza colla. Lo usano gli idraulici per migliorare la tenuta dei racordi filettati dei tubi. Ti ricordi la vecchia canapa "tenuta" dalla pasta? Ecco, è il sostituto. E' insensibile al calore e dura nel tempo. In più non sporca. Per i raccordi sui tubi di gomma, l'unica è stringere bene i raccordi e la compressione del tubo compensa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
ma mi stanno prendendo in giro?! ho scaricato il video in inglese e mi sono ritrovato con 5 minuti di musica dance con lo sfondo sotto il martello con scritto "tom's hardware guide... the hard truth" .. e basta!! mah!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
mmm mo che ci penso può essere il divx non aggiornato :-p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
QUOTE:
Ti ricordi la vecchia canapa "tenuta" dalla pasta? Ecco, è il sostituto QUOTE Non è esattamente così: si usa solo sugli impianti per l'aria perchè non secca... La buona canapa+pasta verde resta sempre THE BEST ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.