|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rodaggio cuffie nuove
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare delucidazioni sul fenomeno? Ho letto su internet tutto e il contrario di tutto, per alcuni è leggenda per altri fa miracoli, alcuni dicono di tenere un brano fisso in loop a volume medio, altri invece di variare generi musicali ecc.
Io non sapendo nulla ho comprato da un paio di giorni delle cuffie nuove ed ho ascoltato musica per mezz'ora (massimo un'ora) a volume medio-alto (per la prima volta sento i bassi in maniera decente con delle cuffie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Non si rovina nulla e` solo una questione meccanica e fisica dei materiali. Essendo un altoparlante grande ( le casse acustiche) o piccolo come nelle cuffie un sistema meccanico che vibra, quando la membrana e le sospensioni della stessa sono nuove lo faranno in maniera diversa rispetto a quando avranno X ore di ascolto.
Certe cose una volta arrivate a X ore di ascolto anche riusate a distanza di giorni dopo pochi minuti saranno sempre uguali come suono, altre invece se lasciate "ferme" per troppo tempo ritorneranno a suonare tendenzialmente come nuove.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.