Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...sta_68499.html

E' il decimo trimestre consecutivo di flessione per quanto riguarda le consegne di dispositivi tablet, con una tendenza che non sembra destinata cambiare. Apple sempre leader, nonostante una pronunciata flessione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:15   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
I tablet hanno avuto un boom notevole sostanzialmente a danno diretto dei notebook di fascia bassa e un po' anche come dispositivo aggiuntivo.
Chiaro che poi una volta che il mercato si è saturato c'è una contrazione.. anche perchè una volta preso un tablet bellino non è che lo cambi nel giro di poco.

Credo che i veri eredi dei tablet siano i dispositivi due in uno, capaci di unire la praticità del tablet alla potenza e versatilità del PC.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:55   #3
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
Desktop > notebook > netbook > tablet > 2in1 > ??
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 14:31   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da JOT Guarda i messaggi
Eh.. IN TEORIA si passera a visori per realtà aumentata.
La tecnologia c'è tutta. Deve solo raffinarsi e devono calare i costi.

Old 05-05-2017, 15:57   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
PC in crescita ed automaticamente anche kit di memoria vecchi come Noè che mostrano un +20% di prezzo come se fossero prodotti oggi stesso. Si stanno rifacendo dei mancati profitti degli anni scorsi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:54   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ar/vr, iot, smart home... vedremo
beh IOT e smart home sono cose diverse, io intendevo proprio ciò che può andare a rimpiazzare il dispositivo personale che adesso è il tablet o il notebook.

La VR è ottima per i giochi o anche per determinati campi di lavoro ma secondo me la vera soluzione per le esigenze della massa è senza dubbio la AR.

Old 05-05-2017, 19:21   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A me questo calo non sembra affatto strano: il panorama tablet è desolante.

Di dispositivi decenti a prezzi accettabili ce ne sono ben pochi: a parità di hardware con gli smartphone va molto meglio. Trovare un tablet con 3GB di RAM senza farsi dissanguare è un'impresa. Ormai poi si trovano anche poche offerte (se non dei soliti prodotti castrati e delle solite marche).
Un tempo era il contrario, ricordo quando si trovavano con facilità tablet con 1GB di RAM mentre nei telefoni i 512MB andavano per la maggiore.

Se proponessero prodotti più interessanti e a prezzi decenti magari il mercato tablet potrebbe avere qualche chance di ripresa.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 22:01   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
io parlavo di prossimi boom in genrale...sono daccordo, ma la vedo difficile andare in giro con dispoitivi AR ed usarli tutot il giorno...chissa' in futuro vedremo
perchè?
sarebbero dei normali occhiali.

Old 06-05-2017, 00:01   #9
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da JOT Guarda i messaggi
Sono ancora fermo al primo step.. a parte al lavoro dove mi obbligano ad usare il portatile..
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 16:56   #10
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
ci credo che sono in flessione, oramai hanno raggiunto dei prezzi assurdi!
un tablet decente costa 500€ e oggettivamente con quei soldi ti fai un buon notebook 13...
il tallone d'Achille dei notebook che era l'autonomia sta venendo meno anche grazie all'utilizzo di processori a basso consumo... per cui il tablet ha poco senso oramai...
personalmente ho volentieri abbandonato il mio iPad retina per passare ad un macbook pro e oggettivamente non c'è paragone... costa il doppio ma vale il doppio...
i tablet windows poi, dio ce ne scampi e liberi, solo i surface vanno benino, mentre tutto ciò che è sotto i 400$ serve solo a buttar soldi...
volevo prendermi un tablet da pochi spicci giusto per navigare a letto la sera ma dispositivi decenti sui 100€ non esistono...
IMHO 100-200 è oramai la fascia a cui i tablet dovrebbero destinarsi, altro che 400-600
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 23:03   #11
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
ci credo che sono in flessione, oramai hanno raggiunto dei prezzi assurdi!
Bhe non é vero, anzi, i prezzi si sono abbassati. Il nuovo iPad da 9,7 pollici é sceso a 400 euro prezzo ufficiale, mai un iPad di dimensioni standard è costato così poco. Personalmente l'iPad Pro é il dispostivo che utilizzo la maggior parte del tempo a casa, più del pc fisso, che pure é un core i7, 8 gb di RAM, schermo 24 pollici etc. A livello di produttività ovviamente il discorso non si pone neppure, ma a livello di fruizione dei contenuti (non di creazione) un tablet di BUON livello (non un Android da 99 euro che ti fa bestemmiare) é perfetto per il 90% delle operazioni più comuni. Navigazione internet, Facebook, Netflix, visualizzazione di foto etc. Tutte operazioni che trovo più comode e fruibili con un dispositivo spesso mezzo centimetro, leggero, con la batteria che dura 12 ore che seduto alla scrivania di fronte al pc.
Il parallelo coi netbook penso non sia azzeccato, lì si trattava di dispositivi che sono stati equivocati dalla massa, che pensava di poter fare le stesse cose di un notebook standard ma con lo schermo più piccolo; e invece si é trovata a fare i conti con processori Atom di una lentezza terrificante che rendevano tediosa anche la semplice navigazione web.
Coi tablet il discorso riguarda più la saturazione del mercato e il fatto che siano dispositivi che non invecchiano velocemente come gli smartphone. Chi abbia in mano un iPad Air 2 si accorgerà che é un tablet che praticamente non é invecchiato, va come una scheggia ma é uscito nel 2014, e che non ha nessun senso cambiare anche se sono passati 3 anni. Il ricambio generazionale é molto più lento rispetto al mercato smartphone, che riescono a tenere molto più vivo grazie ai cambi ti terminale che possono avere senso anche dopo solo uno o due anni
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 00:05   #12
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Chi abbia in mano un iPad Air 2 si accorgerà che é un tablet che praticamente non é invecchiato, va come una scheggia ma é uscito nel 2014, e che non ha nessun senso cambiare anche se sono passati 3 anni.
Quoto e rilancio: ho in mano un iPad Air (1 del 2013) e "praticamente non é invecchiato, va come una scheggia".
Tutto quello che puoi fare con un tablet lo fai con un modello del 2013/4, quello che non puoi fare non lo puoi fare neanche con uno nuovo, quindi chi se lo compra?
Col tempo stanno diventando dei veri computer e si stanno fondendo con gli ultrabook ... ma i prezzi non sono accessibili e restano cmq dei limiti.
Oppure si apriranno altre strade: vedi Yoga Book ...
La categoria tablet forse è destinata al declino ma l'idea ha cambiato la mobilità negli anni a venire.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:15   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Quoto e rilancio: ho in mano un iPad Air (1 del 2013) e "praticamente non é invecchiato, va come una scheggia".
Tutto quello che puoi fare con un tablet lo fai con un modello del 2013/4, quello che non puoi fare non lo puoi fare neanche con uno nuovo, quindi chi se lo compra?
Col tempo stanno diventando dei veri computer e si stanno fondendo con gli ultrabook ... ma i prezzi non sono accessibili e restano cmq dei limiti.
Oppure si apriranno altre strade: vedi Yoga Book ...
La categoria tablet forse è destinata al declino ma l'idea ha cambiato la mobilità negli anni a venire.
Cosa che bene o male vale per android.
Io uso lo xiaomi Mipad 2 dal 2014 e ad oggi è perfetto.

Logico che poi dipende dall'uso che se ne fa.

Old 11-05-2017, 22:47   #14
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
samsung galaxy note 10.1 regna (comprato il 1° novembre 2012)
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP