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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 27-04-2017, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/id-...zen_68372.html

La software house autrice di iconiche serie come DooM e Quake ha spiegato in un nuovo video come gli sviluppatori di videogiochi possono trarre benefici dalle nuove tecnologie AMD.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-04-2017, 12:22   #2
Spawn7586
Member
 
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Messaggi: 224
Non so, ogni qualvolta leggo queste notizie mi ricordo di Mantle, che doveva pensionare le Direct X ma che in fin dei conti non si è più visto. Star Citizen si era fatto portatore della tecnologia, ma poi appoggia pienamente le gpu Nvidia quindi mi perplime non poco.

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Old 27-04-2017, 12:25   #3
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
Ben vengano le ottimizzazioni verso i processori, ma se sulla confezione del gioco o in qualsivoglia pubblicità che lo riguarda, inizio a vedere incollati i marchi tipo AMD o Intel..mah.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
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Old 27-04-2017, 13:06   #4
ilbarabba
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Non so, ogni qualvolta leggo queste notizie mi ricordo di Mantle, che doveva pensionare le Direct X ma che in fin dei conti non si è più visto. Star Citizen si era fatto portatore della tecnologia, ma poi appoggia pienamente le gpu Nvidia quindi mi perplime non poco.
Semplice marketing spicciolo.
Se tra due anni saranno pronti i nuovi engine mi auguro si sia già oltre il ridicolo scontro tra 1800x e 7700k.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:06   #5
dado1979
Utente sospeso
 
L'Avatar di dado1979
 
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Non so, ogni qualvolta leggo queste notizie mi ricordo di Mantle, che doveva pensionare le Direct X ma che in fin dei conti non si è più visto. Star Citizen si era fatto portatore della tecnologia, ma poi appoggia pienamente le gpu Nvidia quindi mi perplime non poco.
Non ha pensionato le Direct X semplicemente perché per pensionare le direct X si dovrebbe pensionare Microsoft; in realtà ha umiliato tutti gli sviluppatori di API insegnando le priorità che deve avere una API: infatti gli altri hanno o copiato o addirittura implementato Mantle chiamandolo in altro modo.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 27-04-2017, 13:08   #6
Vul
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Non so, ogni qualvolta leggo queste notizie mi ricordo di Mantle, che doveva pensionare le Direct X ma che in fin dei conti non si è più visto. Star Citizen si era fatto portatore della tecnologia, ma poi appoggia pienamente le gpu Nvidia quindi mi perplime non poco.
Infatti ha spinto MS a dover fare DX 12 e ha fondato il consorzio Vulkan.

Poi se qualcuno ha da ridire su Vulkan dopo quanto visto le irreali prestazioni che ha quell'api per la grafica che offre non so che dirvi
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Old 27-04-2017, 13:53   #7
Vul
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Non ha spinto MS ha fare le dx12 perchè MS le dx12 le avrebbe fatte comunque, ha spinto MS a fare delle dx12 delle API di basso livello altrimenti sarebbero state una banale evoluzione delle dx11.
Le DX 12 non erano in programma prima di Mantle a meno che tu non abbia fonti per dire il contrario. Anzi, Microsoft aveva annunciato che le 11.3 sarebbero state le ultime DX per lungo tempo nel 2013-2014.

E' stata la penultima api di basso livello introdotta tra l'altro, sia Mantle che Metal sono arrivate prima.

Il fatto della banale evoluzione delle dx 12 non ha senso tra l'altro, ogni versione di directx è una evoluzione di quella precedente.
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Old 27-04-2017, 14:00   #8
dado1979
Utente sospeso
 
L'Avatar di dado1979
 
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Le DX 12 non erano in programma prima di Mantle a meno che tu non abbia fonti per dire il contrario. Anzi, Microsoft aveva annunciato che le 11.3 sarebbero state le ultime DX per lungo tempo nel 2013-2014.

E' stata la penultima api di basso livello introdotta tra l'altro, sia Mantle che Metal sono arrivate prima.

Il fatto della banale evoluzione delle dx 12 non ha senso tra l'altro, ogni versione di directx è una evoluzione di quella precedente.
Non è proprio così: le DX12 sarebbero prima o poi esistite, semplicemente non sarebbero state API a a basso livello (aldilà dell'11.3 o 12.1 o 758438,5).
Mantle ha scombinato i piani di tutti costringendoli a fare di meglio.
Mantle ha migliorato il panorama del game pc.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 27-04-2017, 15:46   #9
mirkonorroz
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L'Avatar di mirkonorroz
 
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Ditelo a bassa voce che Mantle/DX12/Vulkan siano tecnologicamente migliori di DX11 (come ingegnerizzazione e tutto, "indipendemtemente" dall'HW, cioe' confrontate anche solo a livello teorico con le precedenti), perche' vi e' gente che crede ancora che facciano schifo perche' cucite su misura sull'architettura fallimentare GCN di AMD.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
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Old 27-04-2017, 15:50   #10
Vul
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Perchè per adesso non è che siano state molto utili le dx12/vulkan/mantle.
Se abiti su plutone non sono state utili.

Se abiti sul pianeta terra e vai a vedere qualsiasi gioco che ha sia dx11 e dx12 vedi che il discorso è differente.

Nvidia ha lo scheduler software per cui gli async non li sfrutta appieno, ma già la differenza su AMD è netta.

Ed è tale per cui gli fps guadagnati sono spesso maggiori che a cambiare scheda video (in ambito dx 11).

Senza contare l'impatto sulle cpu
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Old 27-04-2017, 16:18   #11
Vul
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Si ma i giochi che fanno tutto questo sono pochi, molti sono in dx12 sulla carta ma in realtà hanno due cazzatine in dx12 e il grosso è uguale a prima.
Insomma ci sono le avvisaglia ma non è una vera rivoluzione ancora.
Pochi?

La metà degli AAA lanciati negli ultimi 18 mesi è dx 12 o Vulkan (parlando di titoli in cui la grafica è importante):

Rise of the Tomb Raider
Battlefront
Deus EX
Forza (esclusivamente dx12)
Halo (esclusivamente dx12)
The Division
Hitman
Warhammer Total War
Civilization 6
Battlefield 1
Doom

Giochi recenti AAA (graficamente impegnativi) rilasciati in DX11?
Resident Evil 7, Far Cry Primal, Dishonored 2, CoD:IW, Assasins Creed Syndicate, Ghost Recon Wildlands, Watch Dogs 2

Notare che 4 di questi 7 sono tutti Ubisoft (poco nota per essere l'avanguardia tecnologica).
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Old 27-04-2017, 16:28   #12
Madcrix
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Pochi?

La metà degli AAA lanciati negli ultimi 18 mesi è dx 12 o Vulkan (parlando di titoli in cui la grafica è importante):

Rise of the Tomb Raider
Battlefront
Deus EX
Forza (esclusivamente dx12)
Halo (esclusivamente dx12)
The Division
Hitman
Warhammer Total War
Civilization 6
Battlefield 1
Doom

Giochi recenti AAA (graficamente impegnativi) rilasciati in DX11?
Resident Evil 7, Far Cry Primal, Dishonored 2, CoD:IW, Assasins Creed Syndicate, Ghost Recon Wildlands, Watch Dogs 2

Notare che 4 di questi 7 sono tutti Ubisoft (poco nota per essere l'avanguardia tecnologica).

A parte che stai ignorando decine di giochi tripla A rilasciati negli ultimi 18 mesi, il punto? AMD ha come punta di diamante una scheda di fascia medio-bassa come la 480 (o la versione occata che chiamano 580 ) ragion per cui prende la rumba da una Nvidia di fascia media in tutti questi giochi
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Old 27-04-2017, 17:04   #13
Vul
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Si ma in quanti fa la differenza?

BF1
http://www.techspot.com/articles-inf...DX11vsDX12.png
Le nvidia vanno peggio in dx12, le amd vanno uguale.

Rotr sono una barzelletta.

Deus ex
http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,8.html
Nvidia come sempre va peggio, amd guadagna un po' ma mica tanto, sopratutto polaris.

In doom guadagnano tanto le AMD perchè in openGL fanno semplicemente pietà.

Io sono convinto che dx12 e vulkan faranno belle cose nei prossimi anni, per adesso però non hanno fatto granchè secondo me.
Tutto questo però ignora sempre e comunque la cpu.

Questi bench sono sempre fatti in situazioni dove le cpu non sono colli di bottiglia, con i3, pentium, ecc, la situazione è molto diversa.

Eccoti un semplice esempio:



DX 12 è una manna dal cielo per chiunque abbia problemi di cpu bottleneck in dx 11.

Un i3 guadagna anche fino al 50 % passando da DX11 a DX 12 (esempio in RotTR):

https://www.youtube.com/watch?v=j5m7w0fnfXY

Ultima modifica di Vul : 27-04-2017 alle 17:07.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:51   #14
Madcrix
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E questo che diamine centra con le dx12 o vulkan?
c'entra, Nvidia finisce con l'andare di più in ogni caso dato che ha 3 fasce di gpu sopra la top AMD al momento. Basta una 1070 a passare sopra qualsiasi gpu AMD in Vulkan o DX12, e stiamo parlando solo di fascia media
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 00:01   #15
Fos
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c'entra, Nvidia finisce con l'andare di più in ogni caso dato che ha 3 fasce di gpu sopra la top AMD al momento. Basta una 1070 a passare sopra qualsiasi gpu AMD in Vulkan o DX12, e stiamo parlando solo di fascia media
See, vabbè...

C'entra perché ce lo faccio entrare, si diceva una volta...
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Old 30-04-2017, 03:23   #16
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
Mantle si è ormai "evoluto" nelle attuali Vulkan, che supportano anche W7/8.1, sono velocissime e sono state adesso scelte per Star Citizen, quindi lavorano presumibilmente da favola con Lumberyard, il nuovo engine Amazon (derivante dall'ultimo Cryengine) che sicuramente sarà l'anima di parecchi giochi futuri.
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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