|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Voip e adsl
Salve ragazzi, vorrei avere qualche delucidazione in merito al voip non avendone mai mai fatto uso sin'ora.
Se volessi attivare un offerta adsl+voip anzichè la classica adsl+voce su rame per risparmiare, devo per forza avere anche un cordless compatibile con il voip, oppure no visto che il cavo telefonico in uscita dal telefono va comunque collegato al modem e non più al filtro adsl? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfetto marco, grazie. Questo mi premeva sapere. Siccome nutrivo sempre dei forti dubbio sulla compatibilità di entrambi gli apparati (tel e router) adesso mi è tutto più chiaro, ovviamente però avendo un valido ma non funzionale ruoter al voip (dgn 2220 v3) per forza di cose dovrò cambiarlo (se volessi passare al voip)! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ma perché complicare le cose quando la risposta è semplice ed è stata pure data?
diventerà un bordello questo thread
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie tante, quindi ho solo l'imbarazzo della scelta! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche alcuni amci miei erano interessati al voip, ma avendo collegato l'allarme casalingo al telefono e altre cose, sai si fidano poco. Perchè se cè un guasto l'allarme non funziona! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Per questo lui parlava di 3G
[OT] Ad ogni modo, quelli che usano ancora RTG per l'antifurto dovrebbero adeguarsi e mettersi una scheda GSM.....la linea fissa per l'antifurto è roba degli anni 80 Per altro con una scheda GSM si possono riceve SMS sullo stato dell'antifurto, gli allarmi , e si possono anche inviare comandi in autonomia tramite SMS...cosa che con l'RTG non si può fare [/OT]
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie, gli è lo farò presente! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Personalmente ho adeguato io stesso diversi impianti (vecchi) passandoli da RTG a GSM, alla fine un impianto di allarme è tutta questione di relè quindi nella maggior parte dei casi si riesce senza problemi. L'unica scocciatura è dover stare attenti alla scadenza della sim ma soprattutto alle rimodulazioni che fanno i nostri cari operatori in automatico, del tipo "da maggio ti si attiva TIM Prime al costo di 1,90 al mese". Li te ne accorgi dopo quando i ladri sono entrati e la SIM non ha chiamato nessuno. /OT @cwolf so che i fax hanno diversi problemi, anche con il T38 configurato, ma è un terno al lotto Ultima modifica di jake101 : 20-04-2017 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Appunto, l'hai detto, basta un jammer telefonico (disturbatore di frequenze) e il 3G o GSM sono belli che andati, i ladri professionisti lo usano già per rubare le auto con antifurto satellitare, non è una novità. Non c'è sistema che regga, al massimo solo deterrenti per i ladruncoli morti di fame.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.