|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
velocità internet limitata su rete ufficio
Ciao ragazzi, ho messo una nuova linea adsl 30 mega in ufficio.
ho testato attaccandomi in wireless col portatile 28 in down e 3 in up, quindi tutto ok. collegando il router tim alla rete dei pc la velocità in down scende a 5. Mi spiego meglio, in ufficio ho un netgear prosafe fvs318 a 8 porte, li ho aggangiato il router tim e tutti i pc stampanti ecc.., ho provato a guardare nelle configurazioni del netgear ma non mi sembra ci sia da regolare niente di particolare. Qualcuno sa perchè la velocità si limita a 5, cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ciao,
quindi se capisco bene, connettendoti in WiFi direttamente sul router TIM viaggi bene, se passi dal Netgear invece sei limitato? Domanda: la limitazione è circoscritta ad un solo host o hai fatto prove da altri PC? Verifica le regole di QoS che non vi siano limiti imposti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usi un cavo molto lungo o molto corto per collegare router a switch?
Prova con un altro cavo da almeno mezzo metro, meglio uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per le risposte, credo di aver capito che forse il problema è lo switch che ha le porte 10/100 nei prossimi giorni lo sostituisco con un 10/100/100 con porte gigabit e spero di risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se lo switch va a 100 perchè non dovrebbe essere sufficiente a portare 30?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.