|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...a-3_67852.html
Il nuovo video rilasciato da Bohemia Interactive mostra i piani dello studio per quanto riguarda le future espansioni di Arma 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Sin dagli albori di operation flashpoint, la serie ARMA dovrebbe andare a braccetto con la realtà virtuale. è già tutti li, è già tutto pronto, manca solo un input diverso da mouse e tastiera.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
My rig: [Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
VBS3 e' la versione militare del gioco, che viene utilizzata dai militari per addestrarsi. Nelle ultime versioni (dalla 3.9.2 se mi ricordo) supportano Oculus per maggiore immersivita' dei militari che devono addestrarsi. Ovviamente sebbene la base di codice possa essere comune (ma non mi ricordo se sono societa' diverse che ci lavorano alle due versioni) ci sono molte differenze fra i due prodotti, quindi a parte il prezzo, dato che la versione base parte da sopra i 3000$ cui devi aggiungere i moduli che ti servono, non e' proprio disponibile all'acquisto per uso personale, ma solo societa' e enti statali possono acquistarlo, proprio perche' non e' un gioco... Che poi se guardi anche la concorrenza (Presagis Stage, MAK VR-Forces tanto per citarne alcuni) vedi che magari dal punto di vista prettamente ludico/grafico non sono granche', ma non e' quello il loro scopo. Questi prodotti, diciamo per uso militare, mettono molta piu' enfasi su stabilita' e supporto piuttosto che su orpelli grafici. Oculus e' stato inserito non perche' di moda, ma perche' serve effettivamente a migliorare l'esperienza addestrativa, tanto per dirne una... Dove lavoro io per esempio sviluppiamo plugin per questi prodotti, ad esempio per collegare simulatori di volo addestrativi a questi programmi, per farli interagire con uno scenario. Utilizziamo standard militari per queste cose (HLA, DDS, DIS), ma sono simulatori di un certo livello. In altri ambiti invece si tende ad utilizzare anche roba consumer. Si preferisce quindi la possibilita' di estendere le capacita' del simulatore con plugin sviluppati da terzi, cosa che per l'utenza consumer non va bene, quindi target diversi vogliono funzionalita' diverse. Ci sono tuttavia simulatori di camion 9 assi come questo ad esempio (non posso farti vedere quello nostro per motivi contrattuali, questo non e' 9 assi) in cui si cerca di fare la parte grafica/simulativa con Unity, ma l'ambito non e' militare, quindi utilizzare tecnologie meno stabili e piu' economiche ci sta. Anche in questo caso si cerca il prodotto piu' adatto alle esigenze. Dipende tutto dall'ambito di utilizzo quindi. Secondo me o gli sviluppatori di ARMA implementano da se' la tecnologia, oppure aspettano che si de-classifichi la parte fatta da VBS. In entrambi i casi possono anche non scapicollarsi, perche' anche se la realta' virtuale e' parecchio interessante, la base di utenza che se lo puo' permettere / ha gia' un kit e' piuttosto esigua e potrebbe non giustificarne l'investimento... Che poi si possa fare in altri modi e' un altro discorso, il problema e' il supporto ufficiale...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in ambito di simuloazione di guerra stile fanteria mavevo in mente ad un sistema tipo kintek con joypad dedicato che permette al giocatore di effettuare movimenti (chinato sdraiato in piedi) o di nascondersi in caso ci si muova (tramite controller) dietro una barriera di protezione. certo occorre spazio ma è fattibile. ma forse anche qui l'augmented reality forse tra quache decina di anni permetterà gare di battaglia laser molto più immersive e in ambienti simulati. insomma sbav.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ti pare che non c'ho HoloLens nella mia lista dei desideri... Non essendo una multinazionale purtroppo dobbiamo concentrarci su poche cose alla volta, al contrario della augmented reality la virtual reality e' gia' una tecnologia solida in ambito militare, non e' nata certo con Oculus, quindi puntiamo su roba gia' testata, anche perche' difficilmente gli enti fanno contratti decennali su tecnologie che non conoscono bene, se l'azienda non e' gia' molto ferrata e riesce a convincerli... l'effetto WOW passa (giustamente) in secondo piano rispetto alle reali utilita' se non ben dimostrate.
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 24-03-2017 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.