|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
risultati ping test contraddittori
Salve a tutti.
Sto riscontrando continue disconnessioni nel gioco online su Playstation 4 e in giornata ho eseguito un pò di ping test dal mio laptop per verificare la stabilità della connessione. La maggior parte dei test, inclusi quelli effettuati con il tool di windows (ping [indirizzo IP] -t), ha dato esiti positivi con ping accettabile e perchentuale di pacchetti persi inferiore all'1%. Uno in particolare, effettuato sul sito http://www.whatsmyip.org/ping/ , ha restituito valori abnormi, con percentuale di pacchetti persi pari all'80% su 20 richieste. Di quale mi posso fidare di più? Nota a margine: i problemi si sono inziati a verificare dopo un intervento non meglio identificato che ha causato l'interruzione del servizio per mezz'ora, intervento effettuato da tecnici sulla cassetta stradale. Pensate sia possibile che l'ISP imponga restrizioni arbitrarie all'utilizzo della banda da parte dei clienti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
il tool di windows (ping [indirizzo IP] -t )
dovesse farlo lo fa da terminale non facendo uscire i tecnici in strada . chiama il provider e chiedi una verifica della linea
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
I test li hai fatti via cavo? Se scrivi su CMD la seguente stringa: tracert 192.168.100.1 cosa ti viene fuori?
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.